Guarda che il proprio indirizzo email è numerodicell@tre.it senza il 39 davanti (il 39 si mette quando bisogna indicare il solo nome utente), e comunque questo non influisce comunque sull'invio delle mail con smtp.
Visualizzazione Stampabile
Guarda che il proprio indirizzo email è numerodicell@tre.it senza il 39 davanti (il 39 si mette quando bisogna indicare il solo nome utente), e comunque questo non influisce comunque sull'invio delle mail con smtp.
Non so che dire, il server smtp non ha autenticazione in uscita, per cui non si basa sull'utenza specifica. Inoltre mi avete confermato che usate l'apn tre.it. Abbiamo tutti il profilo email avanzato, anche se non dovrebbe comunque fare la differenza.
Si ma il tuo reale indirizzo email è il solo numero (senza 39) @ tre.it, se ti fai inviare una mail all'indirizzo che hai scritto tu con il 39 la mail torna indietro.
Stessa cosa se invii la mail, arriverà con l'indirizzo senza 39.
Finalmente se invio le email dalla webmail compare l'indirizzo alias@tre.it :)
Ma forse è perché ho cambiato l'email dal portale mobile di 3.
EDIT: Sì, è per quello. Infatti se invio un'email a 39xxxxxxxx@tre.it, ritorna indietro.
Lo so, quelli che ho postato sono i parametri di configurazione che io ho sul cellulare che mi servono per l'accesso. Non per autoinviarmi mail.
Comunque non so che dirvi, se a voi nelle stesse condizioni non vi funziona l'invio. Cercate di comunicare con il 133. Io per fortuna sono riuscito a tornare come prima del 14 febbraio, invio mail e le ricevo con l'sms di notifica.
Una volta tanto sono fortunato :clap:
Nessuno ti ha chiesto di autoinviarti email, è certo che se agli altri dai come tuo indirizzo email 39xxxxx@tre.it non riceverai di sicuro le mail perchè è sbagliato.
Se la mettiamo così nessuno ha mai detto che do agli altri il mio indirizzo 39numero@tre.it
Io ho postato i miei parametri, e tu mi stai dicendo che se gli altri mi scrivono a 39numero@tre.it la mail torna indietro. Lo so, ma che c'entra? Io dico aglio e capisci cipolla? :blink:
Ripeto quelli sopra sono i parametri che io uso e che mi permettono di inviare e ricevere mail. NON sono i parametri che uno deve inserire per inviarmi una mail.