Visualizzazione Stampabile
-
@WHT: i parametri che hai postato sono gli stessi che usano gli altri. Il 39 davanti al numero va messo nel nome utente (come fai tu e come fanno tutti).
Messo davanti all'indirizzo email non ha alcuna influenza, quello non è un vero e proprio parametro "operativo" che serve a fare l'accesso al server, ci puoi scrivere anche cicciolina@tre.it.
Quel parametro serve al client di posta per identificare l'account, non ha alcuna influenza sull'invio o ricezione delle email.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
@WHT: i parametri che hai postato sono gli stessi che usano gli altri. Il 39 davanti al numero va messo nel nome utente (come fai tu e come fanno tutti).
Messo davanti all'indirizzo email non ha alcuna influenza, quello non è un vero e proprio parametro "operativo" che serve a fare l'accesso al server, ci puoi scrivere anche
cicciolina@tre.it.
Quel parametro serve al client di posta per identificare l'account, non ha alcuna influenza sull'invio o ricezione delle email.
E' quello che ho scritto qualche messaggio indietro, avevo solo voluto specificare che se viene dato come indirizzo per la ricezione delle mail è sbagliato, se usato nelle impostazioni non ha alcuna influenza nè sulla ricezione nè sull'invio.
A parte questo off topic, la maggior parte delle persone non riesce ad inviare mail con l'smtp di tre.
-
@zodiac: io non uso l'account di posta della tre e non ho letto tutto il thread... comunque siete sicuri che il server smtp non voglia l'autenticazione? Avete provato a fargli fare l'autenticazione con gli stessi parametri del server imap?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
@zodiac: io non uso l'account di posta della tre e non ho letto tutto il thread... comunque siete sicuri che il server smtp non voglia l'autenticazione? Avete provato a fargli fare l'autenticazione con gli stessi parametri del server imap?
Si guarda, ho provato di tutto e di piu'. Tutti i tipi di autenticazione, connessione protetta e non, ma nulla da fare.
Anch'io non uso l'account di posta di Tre, ma di Vodafone e Tiscali.
Con Vodafone riesco a inviare le mail con l'smtp di Gmail ma con Tiscali no, H3G mi blocca l'smtp.tiscali.it
-
:OT:
Non è H3G che blocca l'smtp di tiscali ma eventualmente è l'smtp di tiscali che non consente l'accesso a indirizzi IP di altri operatori ;)
-
Dato che a me funziona e agli altri no ho postato i miei settaggi che a me funzionano, così magari gli altri potevano controllare se sono gli stessi.
L'unico che ha risposto è stato zodiac dcendo che se mi inviano una mail all'indirizzo 39numero@tre.it gli torna indietro....e cosa c'entra?
Io ho dato i miei dati per inviare mail, l'unico che risponde mi risponde su come gli altri devono inviarmi mail.....evidentemente non sono stato chiaro.
Comunque ripeto a zodiac e a chiunque ha di questi problemi, contattate ripetutamente il 133 o il servizio clienti per mail e fatevi aggiustare tutto perchè a me (e ad altri) funziona l'smtp, quindi è un problema risolvibile. Ma non da noi utenti tramite impostazioni, visto che sono tutte uguali.
Potete portare come esempio me e gli altri a cui funziona dicendo che appunto solo voi avete problemi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
WHT
Dato che a me funziona e agli altri no ho postato i miei settaggi che a me funzionano, così magari gli altri potevano controllare se sono gli stessi.
L'unico che ha risposto è stato zodiac dcendo che se mi inviano una mail all'indirizzo
39numero@tre.it gli torna indietro....e cosa c'entra?
Io ho dato i miei dati per inviare mail, l'unico che risponde mi risponde su come gli altri devono inviarmi mail.....evidentemente non sono stato chiaro.
Comunque ripeto a zodiac e a chiunque ha di questi problemi, contattate ripetutamente il 133 o il servizio clienti per mail e fatevi aggiustare tutto perchè a me (e ad altri) funziona l'smtp, quindi è un problema risolvibile. Ma non da noi utenti tramite impostazioni, visto che sono tutte uguali.
Potete portare come esempio me e gli altri a cui funziona dicendo che appunto solo voi avete problemi.
guarda che è stato fatto piu' volte la segnalazione al 133, non avevo bisogno che arrivassi tu a dirmelo ! e poi funziona solo a te e un'altra persona, alla maggior parte non va!!!!! per quanto riguarda l'indirizzo mail ti ho già spiegato ma continui a ripetere senza capire. fai come credi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
:OT:
Non è H3G che blocca l'smtp di tiscali ma eventualmente è l'smtp di tiscali che non consente l'accesso a indirizzi IP di altri operatori ;)
può essere. nel caso di smtp.aruba.it sono certo che è h3g che lo blocca e non la stessa aruba.
-
Veramente su altri siti ci sono altre persone a cui funziona, e 2 miei amici più mia sorella funziona tutto, ricevono e inviano da cellulare.
Quindi la cosa è risolvibile.
Qui c'è il problema che non tutti riescono ad inviare mail dal cellulare e il tuo aiuto consiste in una polemica sterile con me sul fatto che se metti 39 davanti al numero la mail non arriva.
VERISSIMO, e non ho mai sostenuto il contrario, ti invito a rileggere tutti i miei interventi.
Ciò non toglie che il tuo suggerimento non è di nessun aiuto a chi ha il problema per INVIARE, non RICEVERE mail.
Io ho cercato di condividere quello che posso per aiutare gli altri, giocare con te su chi è più tonto non ne sento proprio la necessità. Se per te dire che la mail 39numero@tre.it aiuta gli altri con l'smpt...bè auguri. Io ti dico che è giusto ma non c'entra niente, poi sei libero di pensarla come vuoi.
smtp è per l'invio, non per la ricezione!
-
@UncleScrooge tu che smtp usi per inviare le mail dal cellulare ?