Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
Prenditela con Bersani... le Leggi ci sono per essere rispettate!
Sia chiaro che i 14€ o una cifra molto simile (ovvero dello stesso ordine) sarà presumibilmente la stessa somma che l' Autorità riconoscerà a tutti gli altri gestori per i loro "costi giustificati" da richiedere ai clienti che recedono anticipatamente.
Insomma la Legge Bersani si applica a tutti e non solo a H3g.
Il problema semmai è che questi provvedimenti a tutela dei consumatori sono "poco pubblicizzati" e l' Autorità dovrebbe celermente imporre a tutti i gestori di provvedere ad avvisare i propri clienti sui costi da recesso anticipato richiedibili, ovvero aggiornare le Condizioni Generali di Contratto e allo stesso tempo avvisare sul proprio sito anche i vecchi clienti sulle nuove "penali".
Alla luce dei provvedimenti definitori di Agcom è chiarissimo che la sola penale di 14€ (almeno per i 3 business che restituiscono il telefono) è richiedibile a tutti i clienti 3, vecchi (come nel caso delle delibere in questione) e nuovi.

Bersani ha già tante magagne, incolparlo pure di questo sarebbe davvero troppo . Quello che mi chiedo è: decreto Bersani entrato in vigore nel 2007 e l'AGCOM ci pensa mò? Se si è stabilito che a 3 cessare un contratto con telefono in comodato costa solo 10-14 euro, quanto grano ha spillato in questi 4 anni?
Staremo a vedere come finirà, di certo 3 dovrà rivedere la sua strategia in tal senso.