Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
ma non ha comunque senso: intendiamoci:

- se io effettivamente riconsegno le chiavette, NON pago le penali aggiuntive per mancata riconsegna... e vodafone non mi restituisce nulla perche' non mi addebitano nulla

- se non le riconsegno e H3G mi addebitasse ALTRI costi, allora vodafone mi restituirebbe quelli, ma io l'ho presa lo stesso nel didietro perche' ho dovuto non riconsegnare le key pur di avere delle penali con scritto "chiavette usb" e mi sono beccato una penale aggiuntiva

non ha alcun senso...
L'importo per la mancata restituzione del terminale ammonta a 100€ (vedi tabelle sotto).
Se Vommitel ti ha fornito i terminali, ti conviene tenerti il materiale 3 e subire la penale - che tanto TI DEVE ESSERE RIMBORSATA.
Se Vommitel NON ti ha fornito i terminali, ti conviene tenerti il materiale 3 e subire la penale - che tanto TI DEVE ESSERE RIMBORSATA.

Il problema è un'altro:
Vommitel si è impegnata a restituirti fino a 600€/USIM per "rimborsare il valore delle penali eventualmente addebitate dall’operatore di provenienza"
La dicitura che l'operatore applica per le penali è irrilevante, dato che gli importi sono INEQUIVOCABILMENTE scaturiti dal cambio operatore e dalla conseguente disattivazione.
La distinzione che hanno fatto dopo (sei sicuro che l'hanno fatta dopo?), ovvero 300 per la linea e 300 per la chiavetta, non è trasparente (sempre se l'hanno fatta DOPO).
Se invece l'hanno fatta prima, avrai una differenza a carico tuo, applicandosi le seguenti tabelle:

• Tabella 1 Corrispettivo per recesso anticipato dal Servizio:
    Mesi trascorsi:1-24 - Somme dovute: 175€.
  • Tabella 2 Corrispettivo per recesso anticipato dal Listino Terminali:
    Mesi trascorsi:1-12 - Somme dovute: 300€.
    Mesi trascorsi:13-24 - Somme dovute: 190€.
    Mesi trascorsi:>24 - Somme dovute: 0€.
  • Tabella 3 Corrispettivo per recesso anticipato da Promozione:
    Mesi trascorsi:1-24 - Somme dovute: 100€.

Di queste somme (max 575€+IVA), puoi ottenere fino a 300€.

• Tabella 4 Penali per mancata restituzione del Terminale in caso di recesso anticipato:
    Mesi trascorsi:1-24 - Somme dovute: 100€.

Di questa somma, puoi ottenere fino a 300€ ma ne otterrai 100€ (quando ti arriverà la relativa fattura).

Facci sapere come va a finire.