Spero che sia l'ultimo intervento che faccio in questo Post, per annunciare che finalmente il problema è stato risolto: ora riesco a ricevere tranquillamente gli sms che mi spedisce la mia ragazza (anche se in verità il problema è stato risolto solo al 90%, in quanto i suoi sms non mi arrivano con il suo numero come mittente, ma come mittente un generico "SMS".. ma credo che mi accontenterò).
Devo ringraziare infinitamente tutti quelli di questo forum che mi hanno consigliato e aiutato, e in particolar modo AndreA, che mi ha spiegato come funzionano i Database della MNP, infatti senza queste informazioni non avremmo potuto risolvere niente.
Vi racconto per dovere di cronaca tutti i passi che sono stati necessari per la risoluzione:
1)Dopo innumerevoli chiamate al 133 e al Servizio Clienti Verizon non ho concluso nulla.
2)Per caso, sul forum di Verizon ho scoperto che non sono loro a occuparsi degli sms internazionali ma un'altra compagnia, che in quel post era chiamata Inphomatch
3)Ho provato a cercare questa compagnia ma non trovavo niente... ma dopo poco ho scoperto che Inpomatch si è fusa nel 2004 con una compagnia francese, Mobilway, per formare la compagnia Mobile 365, la quale nel 2006 è stata assorbita da "Sybase"
4)Ho quindi dedotto che fosse questa Sybase a occuparsi degli sms internazionali per conto di Verizon e ho provato a contattarli, ma non ho ricevuto risposta
5)ho scritto quindi una email, di mio pugno, al servizio clienti di Verizon (pur sapendo che gli operatori non mi avevano aiutato, perchè la mia ragazza non ne capisce molto, e non riusciva a spiegagli la questione dei Database), e ho scritto in questa mail che ero a conoscenza che Sybase si occupava degli sms internazionali e che molto probabilmente il Database della MNP di Sybase non era aggiornato, e quindi i messaggi venivano indirizzati al mio vecchio operatore Vodafone e non a H3G.
6)Mi ha risposto una persona che mi ha confermato che era Sybase a occuparsi di questo e che li avrebbero contattati in merito.
7) Circa mezz'ora fa ho ricevuto un sms che aveva come mittente "SMS", e come testo : "Test from Sybase".. allora ho subito scritto alla mia ragazza, e ho finalmente ricevuto la risposta, che però, come ho detto, mi arriva dallo stesso mittente "SMS", e non dal suo numero. E credo che mi accontenterò....
Ovviamente le informazioni che ho avuto su questo forum sono state essenziali, quindi ringrazio tutti di cuore!