Dunque, posto a 2 mesi di distanza per parlare ancora di questo problema dei messaggi internazionali.
Innanzitutto premetto che il problema non è ancora stato risolto.
Durante le vacanze di Natale mi sono recato a NY, dove ho fatto un pò di prove di persona:
Il mio Cellulare 3 riceve tranquillamente da tutti i gestori Americani (AT&T e T Mobile)(Addirittura riceve anche quando è in roaming) eccetto quello della mia ragazza, Verizon Wireless
Il mio Cellulare 3 NON riceve nemmeno dagli altri numeri Verizon da cui ho provato.

Quindi a questo punto ho fatto chiamare Verizon dalla mia ragazza che hanno fatto varie cose
1)la prima soluzione proposta era quella di abilitare le chiamate internazionali : prima aveva le chiamate internazionali bloccate, ma cmq gli sms sono sempre arrivati in passato. Ovviamente abilitare le chiamate internazionali non ha risolto niente.
2)La seconda risposta è che le hanno dato è stata: Verizon ha accordi solo con determinati operatori e non può mandare messaggi a H3G: grande cavolata, visto che prima che io portassi il mio numero vodafone, sulla sim 3 i suoi messaggi mi arrivavano. Inoltre i miei messaggi arrivano a destinazione
3)La terza soluzione è stata quella di aprire un Ticket e fare test sul mio numero. abbiamo aspettato diversi giorni, e a un certo punto io ho anche ricevuto un sms di Test (con scritto "questo è un test). Pensavo il problema si fosse risolto, ma non è stato cosi. La mia ragazza, dopo qualche giorno riceve un sms con scritto che il problema era stato risolto e che se continuava, il problema era della 3
4)ovviamente il problema NON è stato risolto allora la mia ragazza ha richiamato Verizon, e sta volta le hanno detto che il problema è che io ero in roaming: grandissima cavolata, visto che il 99% delle volte che lei ha provato a mandarmi sms, io ero sotto copertura 3. E fra l'altro ricevo tranquillamente gli altri operatori USA anche quando sono in roaming.
5)Hanno detto alla mia ragazza che il problema era della 3 e che avrei dovuto richiamare.
6)ho prontamente richiamato il 133, dove mi hanno riaperto un'altra pratica, ma sono sicuro al 100% che il problema è di Verizon.

Ora vorrei sapere se c'è qualcosa di specifico che devo far dire a quelli di Verizion dalla mia ragazza, in modo che questi capiscano dove sta il problema... Le ho fatto dire che ho portato il numero da Voda a 3, ma questo non è bastato...