La cosa è semplice: esiste solo un obbligo a livello nazionale per essere SEMPRE e cmq aggiornati sull'appartenenza dei numeri in quanto il collegamento è DIRETTO tra l'operatore A per raggiungere l'operatore B: serve per i rapporti di interconnessione (voce e sms) e per la gestione stessa della rete. Mi pare che ogni giorno ci siano degli accessi da parte di tutti per "aggiornare" la rete con le corrette appartenenze.
Questo in ambito nazionale: per operatori all'estero le soluzioni sono infinite e, di solito, senza alcun obbligo di raggiungere 'tutti i numeri' di un'altra nazione (tranne per quelli che fanno servizi universali, ad es. Telecom Italia da noi).
Quindi c'è chi fa accordi diretti come accade in Italia, c'è chi - il caso di Verizon, seppur un colosso - si affida a terzi per fornire la connettività internazionale voce e sms. Ci sono varie aziende private etc etc che non hanno alcun obbligo a terminare le chiamate / SMS e/o essere aggiornate: verso destinazioni "minori" (operatori mobili africani, asiatici) casi come il tuo sono la regola.
Tra l'altro, tanto per darti la mazzata finale, anche chi ha obbligo di terminare la chiamata di solito è per la parte voce e non per la messaggistica...



Thanks:
Likes: 



Rispondi Citando