non ho la possibilità di usare le app per iphone, perchè io ho un iphone, ma la mia ragazza ha un cellulare normalissimo, e lo usa solo per telefonare e messaggiare. L'unico modo che ho per contattarla quando è in giro sono gli sms.
Avevo pensato di rifare la portabilità verso vodafone e poi ritornare in 3, ma non mi è possibile poichè ho sottoscritto il contratto per l'iphone.
Da quello che ho capito, il problema sta nel Database Centrale dei numeri portati di Verizon.. da quello che ho letto sul forum di Verizon, loro si appoggiano a un'altra compagnia per la gestione degli SMS internazionali (avevo letto il nome di questa compagnia ma sinceramente l'ho dimenticato).. quindi suppongo che il problema tecnico sia a carico di questa compagnia e non di Verizon stessa.
Non c'è modo di "resettare" la mia situazione dall'Italia, magari "rimandando" tutti i dati del mio numero in giro per questi database? Mi rendo conto che quello che ho detto può essere considerato una cosa stupida, ma sinceramente non so più dove sbattere la testaaaaa