Mancatà portabilità Mnp
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 12

Mancatà portabilità Mnp

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto su Mondo3!
    Sì, ci sono alcune delibere dell'Autorità (al momento non ricordo il loro numero).
    Devi agire nei confronti del gestore recipient ovvero in questo caso nei confronti di H3g, sarà poi il Corecom o Agcom a decidere eventuali responsabilità da parte dell'operatore recipient (H3g) e/o donating (Vodafone).
    Dovresti però chiarire alcuni aspetti:

    1) H3g ti ha mai avvisato che c'erano problemi con la portabilità?
    2) Hai conservato una copia della richiesta di portabilità?
    Per quanto concerne l'avviso non mi hanno mai avvisato di niente, anzi ho sollecitato più volte il servizio cliente della H3G che rimandava di giorno in giorno la'ttivazione del servizio.

    Per quanto riguarda la copia della richiesta di portabilità si l'ho conservata.

    Voglio solo ricordare che la H3G solo a seguito di ricorso al CORECOM mi ha detto: "che effettivamente c'erano stati dei problemi, anche di comunicazione e se ne scusava... mah.." Non ho mai avuto nessuno tipo di comunicazione.

    Ancora cosa strana che la richiestà di portabilità e come se l'avessero chiusa in un cassetto oppure gettata via, in quanto nn mi hanno disattivato le schede del vecchio gestore, (mi hanno fatto pagare comunque i servizi che nn ho mai utilizzato perchè la mia richiesta era specificatamente portabilità delle mie 7 schede), questo è la cosa strana, loro davanti al corecom mi hanno detto solo che era stato il vecchio gestore e che c'erano stati dei problemi nella compilazione del modello di richiesta, ma dico io nn mi poteva avvertire...

    Grazie a voi....

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    stessa identica situazione successa al cliente di un amico avvocato.
    Portabilità mai passata e, nonostante le numerose richieste di chiarimenti sia a vodafone che ad h3g, i motivi del blocco non sono suciti fuori.
    Nel suo caso però le sim provvisorie sono state disattivate dopo un paio di mesi a seguito del mancato pagamento della prima fattura anche se aveva fatto disdetta molto prima.
    e le fattuare gli sono continuate ad arrivare fino a giugno e dulcis in fundo giorni fa la lettera del recupero crediti.
    ora l'amico mio avvocato gli ha scritto e poi passerà all'avvio della conciliazione.

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    stessa identica situazione successa al cliente di un amico avvocato.
    Portabilità mai passata e, nonostante le numerose richieste di chiarimenti sia a vodafone che ad h3g, i motivi del blocco non sono suciti fuori.
    Nel suo caso però le sim provvisorie sono state disattivate dopo un paio di mesi a seguito del mancato pagamento della prima fattura anche se aveva fatto disdetta molto prima.
    e le fattuare gli sono continuate ad arrivare fino a giugno e dulcis in fundo giorni fa la lettera del recupero crediti.
    ora l'amico mio avvocato gli ha scritto e poi passerà all'avvio della conciliazione.
    Ciao, di dove sei? Magari il tuo amico avvocato mi potrebbe dare una mano anche a me,grazie..!!

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pariduzzu Visualizza Messaggio
    Per quanto concerne l'avviso non mi hanno mai avvisato di niente, anzi ho sollecitato più volte il servizio cliente della H3G che rimandava di giorno in giorno la'ttivazione del servizio.
    Hai sollecitato anche tramite fax o email?
    Sicuramente avresti dovuto ricevere le informazioni richieste e questa mancanza di risposte e di comunicazione devi farla presente!
    Per quanto riguarda la copia della richiesta di portabilità si l'ho conservata.
    Ottimo

    Voglio solo ricordare che la H3G solo a seguito di ricorso al CORECOM mi ha detto: "che effettivamente c'erano stati dei problemi, anche di comunicazione e se ne scusava... mah.." Non ho mai avuto nessuno tipo di comunicazione.

    Ancora cosa strana che la richiestà di portabilità e come se l'avessero chiusa in un cassetto oppure gettata via, in quanto nn mi hanno disattivato le schede del vecchio gestore, (mi hanno fatto pagare comunque i servizi che nn ho mai utilizzato perchè la mia richiesta era specificatamente portabilità delle mie 7 schede), questo è la cosa strana, loro davanti al corecom mi hanno detto solo che era stato il vecchio gestore e che c'erano stati dei problemi nella compilazione del modello di richiesta, ma dico io nn mi poteva avvertire...

    Grazie a voi....
    Sarà il Corecom della tua Regione (se abilitato)* nella procedura di definizione a decidere le eventuali responsabilità del donating e/o del recipient.
    Intanto ho trovato una delibera che ritengo possa fare al caso tuo.
    Buona lettura: delibera Agcom 88/08/CIR

    * Di quale regione sei? Puoi proseguire il contenzioso (gratuitamente) sempre tramite Corecom (se abilitato) o Agcom. In alternativa c'è il G.d.P.

    ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social