Buon giorno, sono un nuovo utente dopo un to di tempo ho deciso di iscrivermi a questo sito che ritengo molto interessante e utile.
Vi volevo porre un problema, mi scuso se magari si tratta di un tema già trattato:
Un po di tempo fa ho stipulato con contratto Business con la Tre, contratto che prevedeva la portabilità di 7 numeri vodafone, tuttavia la H3G non ha adempiuto al contratto, ovvero non ha portato i 7 numeri da gestore vecchio al nuovo, nel contempo ha inviato una serie di fatture esorbidanti, io la prima l'ho pagata, ma poi ho chiesto la disdetta del contratto per inadempimento contrattuale, in quanto erono passati più di tre mesi dalla stipula del contratto e non si era proceduto alla portabilità, sono andato davanti al corecom, la H3G sostiene che non è colpa sua ma del vecchio gestore che non ha dato l'ok per la portabilità, ma nel frattempo nessuno mi ha avvisato dei problemi che c'erano, anzi sono arrivate altre bollette, il tentativo quindi davanti al corecom non è andato a buon fine, ora devo agire in giudizio, vi chiedo ci sono delle sentenze possano aiutarmi in tal senso, oppure delle direttive dell'Agcom che prevedono delle sanzioni in caso di mancata portabilità, e poi contro chi devo agire contro la H3G oppure contro il vecchio operatore, ma in questo caso dovrei esperire di nuovo il tentativo, aiutatemi grazie...![]()