Citazione Originariamente Scritto da pariduzzu Visualizza Messaggio
[...] H3G non ha adempiuto al contratto, ovvero non ha portato i 7 numeri da gestore vecchio al nuovo, nel contempo ha inviato una serie di fatture esorbidanti, io la prima l'ho pagata, ma poi ho chiesto la disdetta del contratto per inadempimento contrattuale, in quanto erono passati più di tre mesi dalla stipula del contratto e non si era proceduto alla portabilità, sono andato davanti al corecom, la H3G sostiene che non è colpa sua ma del vecchio gestore che non ha dato l'ok per la portabilità, ma nel frattempo nessuno mi ha avvisato dei problemi che c'erano, anzi sono arrivate altre bollette, il tentativo quindi davanti al corecom non è andato a buon fine, ora devo agire in giudizio, vi chiedo ci sono delle sentenze possano aiutarmi in tal senso, oppure delle direttive dell'Agcom che prevedono delle sanzioni in caso di mancata portabilità, e poi contro chi devo agire contro la H3G oppure contro il vecchio operatore, ma in questo caso dovrei esperire di nuovo il tentativo, aiutatemi grazie...
Ciao e benvenuto su Mondo3!
Sì, ci sono alcune delibere dell'Autorità (al momento non ricordo il loro numero).
Devi agire nei confronti del gestore recipient ovvero in questo caso nei confronti di H3g, sarà poi il Corecom o Agcom a decidere eventuali responsabilità da parte dell'operatore recipient (H3g) e/o donating (Vodafone).
Dovresti però chiarire alcuni aspetti:

1) H3g ti ha mai avvisato che c'erano problemi con la portabilità?
2) Hai conservato una copia della richiesta di portabilità?