Mica ci deve perdere per non essere appetibile ugualmente: facciamo un esempio.
Il tuo obiettivo è aumentare il parco clientela, hai 10 telefoni e 100 richieste, di cui (sono ottimista) 50 dall'esterno e 50 dai già clienti: quale operazione commerciale faresti? Fidelizzare i 50 senza aumentare i clienti (obiettivo n. 1) oppure far sì che 10 (magari con i contratti più appetibili ed onerosi) di quei 50 comprino terminale+abbo?
Direi la seconda, quel che voi dite è pieno di buon senso MA SOLO esclusivamente quando ci saranno abbastanza iPhone. Tra l'altro sembra che tutti siate malati - come me- per averlo nei primi giorni, aspettare che si riempano i magazzini e di conseguenza - come è successo per lo stesso 3GS - si "normalizzi" tutto il resto è davvero impossibile ?
Ad oggi che i terminali sono pressoché terminali e la coda è lunga è altamente irrealizzabile... magari con l'autunno invece arriva anche questa possibilità che imho è molto sensata specie per fidelizzare.