Ciao a tutti
sono capitata su questo forum per caso cercando info sull'abbonamento Top400 + iPhone 4S 16GB di 3
Ieri ero molto convinta sull'aderire a questa offerta ma devo dire che leggendomi tutto il 3d mi sono venuti alcuni dubbi sulla convenienza.. soprattutto considerando le famose "limitazioni"

- il volume complessivo di traffi co (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffi co totale uscente;
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;
- il totale mensile dei minuti di chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
- il volume complessivo di traffi co (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming nazionale deve essere inferiore al 70% del traffi co totale uscente e/o entrante.
Ok, come dice qualcuno sono state create per i "furbetti" e quindi se usi normalmente (opinabile come concetto ) il cellulare non dovresti incorrere in problemi.
Però un po' di ansia, perdonatemi, ma la mette comunque..

Perchè vorrei aderire a questa offerta? Perchè vorrei un piano ad abbonamento e avere un iPhone, e quello di 3 è il più conveniente.
Percui nulla che implichi "furberie" di alcun genere e tipo.

Però personalmente ho molti amici/parenti con operatore Vodafone, alcuni (molto pochi) con Tim e wind e alcuni con 3.
Non posso garantire a priori che le mie chiamate si spalmeranno equamente su tutti, ci sarà la settimana in cui sento di più Tizio con Vodafone, la settimana in cui scrivo sms più a Caia con 3 e cosi via. Come si può tenere sottocontrollo il traffico?
Senza contare che non sempre quando chiami sai che operatore ha l'altra persona, nè tanto più se è l'altra persona a chiamarti.
E non puoi di certo dire alle persone "non chiamarmi più che ho raggiunto il limite mensile"

Facciamo una simulazione:
Gli ultimi 20 sms che ho inviato: 12 a vodafone, 3 a tim, 5 a 3.
Gli ultimi 20 sms che ho ricevuto: 12 vodafone, 3 tim, 5 da 3
Le ultme 10 chiamate fatte: 2 a 3, 5 a vodafone, 1 fisso, 2 wind
Le ultime chiamate ricevute: 2 da 3, 1 da wind, 1 fisso, 1 vodafone

Secondo voi è fattibile la Top400 per una situazione come la mia??