Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
geoglobalfax
l'informazione è stata data in modo corretto. Se l'ufficio legale di H3g non ha istruito il servizio clienti della novità delle delibera 4/08/CIR e 10/08/CIR oltre ad altre delibere in corso di pubblicazione ma già note ad H3g, questo è un problema di H3g perchè se l'utente riceverà un rifiuto al maggior indennizzo questi inizia la conciliazione ed H3g pagherà oltre l'indennizzo maturato anche le spese che una controversia comporterrà. Ti faccio presente che fino al 2010 saranno sempre le stesse persone ed emettere delibere del CIR, quindi è presumibile fino a quella data che in Agcom non cambieranno idea.
io guardo alle cose pratiche. non mi interessa se l'ufficio legale di h3g ha informato il servizio clienti o meno. mi interessa dire che se mando una mail chiedendo semplicemente 600 euro per 100 giorni di ritardo senza specificare altro mi daranno picche e quindi dovrò rivolgermi ad altro ente.
facciamo le persone pragmatiche ogni tanto, ad essere don chisciotte i 600 euro non ci entrano in tasca!!!
-
ad essere pragmatici nel senso pieno del termine i 600 euro in tasca entrano eccome. Se cerchi quelle delibere vedrai come siano state effettivamente risarcite le persone che hanno aspettato (e maturato crediti...) ben oltre i tempi limiti delle carte servizi.
Tra l'altro mi stupisce come si possa accettare che il limite sia accettato e tollerato quando viene messo da una delle due parti in questione, specialmente quella dominante :D
-
Citazione:
geoglobalfax
sbagliato devi farti mandare un bonifico.
Beh scusa non capisco dove sta la differenza nel mio caso e' preferibile trovare un -18€ in bolletta rispetto a ricevere 18€ sul conto che poi in ogni caso finiranno ugualmente nelle loro casse per pagare la bolletta, dove sbaglio?
-
A me abitualmente non rispondono più per un anno da quando mi hanno dato i 60€!
Buono a sapersi che sono decaduti i limiti... credo stia già partendo una raccomandata... Oh, che peccato che gli ho sempre scritto dalla posta certificata... QUanto fa 6€ al giorno per 6 mesi?
Speriamo in bene ragazzi... perchè dei soprusi delle compagnie non se ne può più!
-
Citazione:
AndreA
ad essere pragmatici nel senso pieno del termine i 600 euro in tasca entrano eccome. Se cerchi quelle delibere vedrai come siano state effettivamente risarcite le persone che hanno aspettato (e maturato crediti...) ben oltre i tempi limiti delle carte servizi.
Tra l'altro mi stupisce come si possa accettare che il limite sia accettato e tollerato quando viene messo da una delle due parti in questione, specialmente quella dominante :D
se non citi come minimo le delibere (scrivendo al servizio clienti) o se non ti rivolgi ad organi esterni ad h3g col cavolo che ti rimborsano oltre al massimale.
riguardo al punto 2: i limiti sono sempre posti dalla parte dominante, in tutti gli ambiti. che poi siano condivisibili o non condivisibili è un altro discorso.
-
Citazione:
winston1984
se non citi come minimo le delibere (scrivendo al servizio clienti) o se non ti rivolgi ad organi esterni ad h3g col cavolo che ti rimborsano oltre al massimale.
è quello che sottolineavo :P
Citazione:
riguardo al punto 2: i limiti sono sempre posti dalla parte dominante, in tutti gli ambiti. che poi siano condivisibili o non condivisibili è un altro discorso.
Esistono le autorità garanti per questo, quando i limiti sono iniqui vengono abbattuti (come hanno fatto le due delibere)
-
Nuova e-mail ricevuta e nuovo indennizzo richiesto :P
Per le conferenze non si muove ancora nulla tutto tace nessuna risposta al mio fax, mentre hanno prontamente risposto al fax di protesta per l'attesa di oltre 10gg per il servizio 3helpcare
-
hai trovato il modo per parlare gratis con tutte gli indennizzi che stai maturando.
-
Citazione:
winston1984
io guardo alle cose pratiche. non mi interessa se l'ufficio legale di h3g ha informato il servizio clienti o meno. mi interessa dire che se mando una mail chiedendo semplicemente 600 euro per 100 giorni di ritardo senza specificare altro mi daranno picche e quindi dovrò rivolgermi ad altro ente.
facciamo le persone pragmatiche ogni tanto, ad essere don chisciotte i 600 euro non ci entrano in tasca!!!
il tuo è un ragionamento molto capzioso. E' stato chiesto la procedura per ottenere risposta e qui è stato detto che c'era un limite. E' stato risposto che questo limite è decaduto a seguito delle delibere Agcom 4/08/CIR e 10/08/CIR. Tu rispondi che il servizio clienti non riconoscerà sommee oltre il limite, ti è stato risposto che si chiederà la conciliazione. Alla fine si otterrano le somme dovute più le spese. Le persone intelligenti pagano subito sapendo che perdono se saranno citate in una controversia.
-
Citazione:
geoglobalfax
il tuo è un ragionamento molto capzioso. E' stato chiesto la procedura per ottenere risposta e qui è stato detto che c'era un limite. E' stato risposto che questo limite è decaduto a seguito delle delibere Agcom 4/08/CIR e 10/08/CIR. Tu rispondi che il servizio clienti non riconoscerà sommee oltre il limite, ti è stato risposto che si chiederà la conciliazione. Alla fine si otterrano le somme dovute più le spese. Le persone intelligenti pagano subito sapendo che perdono se saranno citate in una controversia.
Il ragionamento che fai non fa una grinza, occorre solo vedere quante persone effettivamente vogliano scegliere questa via e quante di esse siano capaci di rappresentarsi da sole e senza un legale che se non sbaglio non e' richiesto nè in conciliazione nè all'Agcom, che H3G ad una richiesta di indennizzo di 600€ risponda picche e' assodato che perda la causa e' altamente probabile, come al solito occorrono dei volontari per fare un po' di giurisprudenza.
P.S Non mi hai piu' risposto detto che avrei dovuto chiedere il versamento dell' indennizzo, per la mancata risposta, tramite bonifico bancario invece che nota di credito su bolletta:rolleyes: