Commenti alle Nuove condizioni di Contratto 3 - Pagina 15
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 511121314151617 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 169

Commenti alle Nuove condizioni di Contratto 3

  1. #141
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da Sam_Cooper Visualizza Messaggio
    A me sembra che ci sia un po' troppa paura circa questa rimodulazione.... è vero che non è facile rispettare le soglie previste in determinati casi, ma lo scopo di quelle condizioni poste da 3 è soprattutto collegato a comportamenti disonesti che molti clienti hanno perpetrato in passato: mi riferisco alle pratiche di telefonate incrociate per ricaricare profili con autoricarica e trucchi di questo tipo.
    Il problema penso venga dal fatto che, bene o male, tutto e' automatizzato nei controlli : quindi anche chi chiama costantemente un numero, magari per motivi affettivi e/o lavorativi, senza alcun fine di autoricarica viola le stesse norme pur non avendo la finalità sospettata..
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  2. #142
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    Il problema penso venga dal fatto che, bene o male, tutto e' automatizzato nei controlli : quindi anche chi chiama costantemente un numero, magari per motivi affettivi e/o lavorativi, senza alcun fine di autoricarica viola le stesse norme pur non avendo la finalità sospettata..
    E' tutto così ben automatizzato che i sottoscrittori del piano Top400 + Finanziamento Compass ricevono le fatture sbagliate perchè il dealer si è dimenticato di spuntare alcune condizioni di contratto sul terminale.....

    Comunque, è vero ciò che dici, ma sono anche convinto che la rimodulazione non sia impostata per "scattare" immediatamente al minimo violamento di una qualsiasi delle condizioni, bensì al superamento reiterato o almeno in valori considerevoli.

    Ti faccio un esempio pratico: un cliente che in un periodo di riferimento (bimestre?) fa una sola telefonata di 30 secondi ad un numero Vodafone mentre si trovava in roaming su TIM e poi nient'altro, lo rimodulerebbero automaticamente?
    Oppure un cliente che non effettua mai alcuna telefonata e che usa il cellulare solo per ricevere, ma per sua sfortuna la maggior parte delle chiamate le riceve quando è in roaming su TIM, finirebbe per essere rimodulato automaticamente?
    O meglio ancora un cliente Top400 che tutti i mesi sfora le soglie e quindi paga un sacco di soldi a TRE, ma un mese, per caso, sfora una qualsiasi delle condizioni per 5 secondi di telefonata in più rispetto al limite stabilito: pensi lo rimodulerebbero?

    Se così fosse, probabilmente ora non ci sarebbe più alcun cliente che non sia stato già rimodulato e l'incazzatura generale sarebbe tale da creare un danno di immagine immenso per il gestore.

    Ecco perchè H3G ha interesse ad utilizzare queste clausole per punire i fraudolenti e non per falciare indistintamente anche i clienti seri che non misurano i consumi con il contagocce.

    MB

  3. #143
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    109

    Smile Condizioni e rimodulazioni

    Sul sito della 3 leggo:

    Il volume complessivo di traffico voce mensile verso un singolo operatore non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente.


    Quindi se il mio traffico fosse (per esempio):
    40%verso vodafone
    30%verso wind
    20%verso tim
    5% rete fissa
    5% verso 3

    sono sicuro di non incorrere in rimodulazioni perchè il mio traffico non è almeno 60% verso un operatore.

    Sbaglio?

    PS: per quanto riguarda la seconda..quella che dice

    Il volume complessivo di traffico voce mensile ed SMS mensile verso gli operatori non 3, deve essere inferiore all'80% del traffico totale uscente.

    valgono anche le chiamate al 4030? E poi..contano il numero di chiamate e il tempo di conversazione..(es: se faccio 70 chiamate di 2sec verso 3 e 30 chiamate di un'ora l'una verso vodafone)

    Grazie a tutti

  4. #144
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    le chiamate al 4030 direi di no, quelle alla segreteria invece è probabile di sì.

    Il valore mi pare basato sul volume in minuti e non sul numero di chiamate

  5. #145
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    73

    Predefinito

    salve...ank'io sn venuto a conosenza delle clausole...mi kiedo se compro na smartpack e utilizzo solo i min verso tti,poichè avro' solo un amico mi sembra con 3, mi cambiano solo il piano tariffario,da 3power10 a tuasemplice o mi tolgono anke i bonus ke mi spettano della smartpack?

  6. #146
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    cambia il piano, penso che tutto il resto resti attivo

  7. #147

    Predefinito

    questa storia della rimodulazione crea molto scetticismo...credo che se usi correttamente il telefono non dovrebbe succedere nulla.
    Molto probabilmente sono delle clausole che 3 adotta per tutelarsi. Quanti amici furbi conoscete che prendono il telefono in comodato da 3 con una seconda scheda attivata al momento e poi usano la prima scheda (tim vodafone o wind) sul telefonino appena preso, trasferendo il secondo numero sul telefonino vecchio che usano (magari con numero nascosto) solo per consumare il traffico telefonico e i messaggi previsti dal contratto senza ricevere nessuna telefonata o magari telefonano al loro primo numero per autoricaricarsi...io ne conosco 5/6 di persone che hanno fatto così...molto probabilmente le clausole vengano applicate a quest'utilizzo, se usi il telefono in modo regolare non dovrebbe succedere nulla...dovrebbe...

    Sono molto scettico...sto valutando di passare ad altri operatori, il problema è solo il telefono...l'iphone4, non vorrei spendere un occhio della testa, ma non vorrei nemmeno farmi derubare da 3.

  8. #148
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pukapuka Visualizza Messaggio
    questa storia della rimodulazione crea molto scetticismo...credo che se usi correttamente il telefono non dovrebbe succedere nulla.
    Beh, ho diversi amici che sono stati colpiti senza MAI aver abusato del servizio pertanto talvolta è un terno al lotto e consiglio con più difficoltà un comodato o abbonamento. Una ricaricabile è un buon compromesso, altro diventa una scommessa.

  9. #149

    Predefinito Dubbio su abbonamento TOP400

    Salve,
    vorrei sottoscrivere un abbonamento TOP 400 (con telefono incluso) ma, navigando tra le varie note informative, ho incontrato questa clausola:

    "Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
    - il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
    - il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;
    - il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
    - il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming Nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario TuaNove."

    Tali condizioni mi frenano parecchio, in quanto chiamo e ricevo chiamate quasi esclusivamente da numeri di operatori diversi dalla 3, quindi sicuramente violerei una delle suddette clausole.

    Non capisco bene il meccanismo però: se io sottoscrivo un abbonamento da 29€ al mese che interesse può avere la 3 a declassarmi con un abbonamento (TuaNove) da € 9 al mese?

    Non vorrei trovarmi a sottoscrivere una bbonamento che, dopo poco tempo, viene unilateralmente cambiato co uno non rispondente alle mie esigenze.

    Mi chiarite la questione?

    Grazie mille

  10. #150
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    65

    Predefinito

    secondo me, e secondo molti forum, sono solo clausole messe li per evitare gestioni fraudolente dell'abbonamento (autoricariche ecc).
    Se uno usa il telefono normalmente non finirà in prigione di sicuro.. (anche perchè è specificato che tre "si riserva" di fare quella cosa la..)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social