Prima di tutto grazie per la rapida risposta!!
Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
posso dirtela tutta? fai disdetta facendo mnp verso altro gestore e restituisci il telefono pagando 12 euro ( sono le nuove penali dopo la delibera AGcom) ovviamente se hai preso il telefono in comodato e non in finanziamento!
La penale dei 120 euro prima dei 12 mesi NON esiste più.
Tutti i terminali possono essere sbloccati dall'operator lock ma è previsto un costo prima dei 18 mesi, ma il vincolo di op lock non può essere rimosso prima dei 12 mesi (anche a pagamento) se non ricordo male
Guarda con quello che ho speso per quel telefono (contributo di attivazione di 200€, etc), ormai vorrei tenermelo, pagando quello che c'è da pagare in termine di penali.

Anche a me risultava così (o meglio avevo capito così) -per quanto riguardava l'Operator lock- però sono andato a riprendere in mano il contatto che ho firmato dove in si parla di operator lock e si legge "4.1 La rimozione dell'Op Lock è autorizzabile, a pagamento ed a richiesta del cliente, per i soli videofonini di proprietà del cliente, solo a parteire dal 10° mese...."
più avanti si legge: "5.3 il cliente contatta il Costumer care x verificare, previo controllo del diritto allo sblocco, il costo della rimozione dello sblocco...."

Quindi sto iniziando a pensare di essere legato a vita con la 3 :chair:
A me di perdere il numero non interessa, tanto ormai ne sto usando un altro in parallelo con un diverso operatore (niente comodati o contratti biennali però ).
Quello che vorrei fare è pago le penali, pago x l'operator lock, butto la sim 3 (che tra l'altro è un numero che con cui ho fatto portabilità l'anno passato da tim) e inserisco nell'iphone l'altra che sto usando.

Citazione Originariamente Scritto da Marco84 Visualizza Messaggio
Si, non ricordi male v-x-vendetta: prima dei 12 mesi non si puo' nemmeno a pagamento, ma mi sembra di ricordare che dal 13esimo mese si puo' rimuovere l'op-lock (a pagamento) e poi diventa gratis dopo il 18esimo mese dalla data di acquisto del terminale o
Mi potete dire dove posso trovare un appiglio scritto di questo? Così per poter rispondere con cognizione di causa al servizio clienti!

Grazie ancora!!!

buona serata