Citazione Originariamente Scritto da andydufresn Visualizza Messaggio
Se fossi rimodulato a Tua Nove e facessi un cambio piano da 9 euro per tornare a Top 400, cosa possibile da quello che ho capito, perderei lo sconto di 24 euro al mese nella bolletta della Tre riferito al rimborso della rata mensile di Compass o lo manterrei?
Grazie mille e saluti a tutti
Non è chiaro, ma l'interpretazione prevalente che ho letto in giro è che lo sconto salti all'atto della rimodulazione.
Non c'é un obbligo contrattuale di Tre a scontarti l'importo della rata Compass in fattura, Tre ti offre un piano Top400 a condizioni agevolate con il finanziamento del telefonino.
Nel momento in cui ti cambiano arbitrariamente il piano, la rata di finanziamento è indipendente dal piano tariffario scelto (sono due contratti diversi, stipulati con due controparti diverse, Tre e Compass) e quindi Tre non è tenuta a scontarti nulla. Ho il serio sospetto che anche tornando al Top400 si paghi 29 + 24 al mese. Sarebbe interessante sapere l'esperienza di persone rimodulate che hanno fatto un contratto con finanziamento del telefonino (per ora ho letto solo di rimodulazioni di comodati).
Ciao.