(TUA9) Nuova ondata di abbonamenti rimodulati - Pagina 20
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 20 di 67 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 670

(TUA9) Nuova ondata di abbonamenti rimodulati

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da offtime Visualizza Messaggio
    se posso permettermi di portare un contributo, sono un legale.
    Non ho letto tutti i messaggi e non sono stato coinvolto dalla problematica che vi riguarda ma vorrei rammentarvi un paio di cosette.
    1. Quando firmate un contratto deve esserne chiaro il contenuto. Se nel contratto c'è scritto che le condizioni dell'abbonamento "vattelapesca" si trovano sul sito, vi hanno correttamente informati. La firma conferma che le avete lette
    2. La clausola di cui parlate può essere davvero impugnata se contraria al codice del consumatore.ecco cosa interessa: parte iii - il rapporto di consumo. Mi sembra tuttavia improbabile ed improponibile farlo soltanto ad opera di un utente.
    3. L'unica mossa che ritengo opportuna è quella di lamentare la mancata informazione per il raggiungimento delle soglie. E minacciare azioni di risarcimento in proposito...
    Il resto, scusate mi sembra sia roba inutile..
    Il contratto ha trovato all'epoca due parti consenzienti, perchè criticare a posteriori le scelte già fatte?
    Può essere inopportuno, assurdo, etc etc, sarà il mercato a decidere se questo meccanismo porti al fallimento.

bravo!

Quoto!

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Premetto che io mi trovo benissimo con la Tre e per il momento non mi è capitato la rimodulazione perchè comunque sto riuscendo a rimanere nei parametri che la Tre ha messo nei contratto che ho stipulato con essa(ben consapevole di quello che firmato) e dopo essere stato cliente della Tim per 11 anni non ritornerei mai a quel Gestore... premetto inoltre che ho avuto altre schede Sim di altri gestori come Wind ed anche Blu... detto ciò quando ho scritto delle condizioni contrattuali degli altri gestori era soltanto per segnalare che anche gli altri gestori non sono dameno della Tre o in un modo o nell'altro potrebbero fregarti o perchè hanno tariffe leggermente più alte o abbonamenti che a parita di spesa mensile hanno solo 250 minuti contro i 400 oppure 800 minuti di quelli della Tre...

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Poi calcolando che il mercato è libero se uno non si trova più bene con un gestore grazie alla MNP cambia quanto vuole.

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xuux72 Visualizza Messaggio
    Premetto che io mi trovo benissimo con la Tre e per il momento non mi è capitato la rimodulazione perchè comunque sto riuscendo a rimanere nei parametri che la Tre ha messo nei contratto che ho stipulato con essa(ben consapevole di quello che firmato) e dopo essere stato cliente della Tim per 11 anni non ritornerei mai a quel Gestore... premetto inoltre che ho avuto altre schede Sim di altri gestori come Wind ed anche Blu... detto ciò quando ho scritto delle condizioni contrattuali degli altri gestori era soltanto per segnalare che anche gli altri gestori non sono dameno della Tre o in un modo o nell'altro potrebbero fregarti o perchè hanno tariffe leggermente più alte o abbonamenti che a parita di spesa mensile hanno solo 250 minuti contro i 400 oppure 800 minuti di quelli della Tre...
    IL TUO è IL MODO CORRETTO DI stipulare CONTRATTI. non guardare chi da di più a minor prezzo, ma guardare cosa ci serve, vedere quali offerte si incrociano con le proprie richieste e POI scegliere il minor prezzo a parità di servizio per il proprio uso, e ovviamente verificare di ottemperare alle eventuali clausole.

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da suguruitec Visualizza Messaggio
    ciao, no io non ho ricevuto alcun messaggio che mi avvisava della rimodulazione però conosco gente che l anno scorso ha avuto il contratto rimodulato senza aver ricevuto il messaggino ,percui sapendo di questa nuova ondata, per stare tranquillo ho mandato un fax sia per sapere la mia situazione sia per diffidarli dal rimodularmi nel caso fossi nella lista.
    dopo poche ore mi ha chiamato federica del 133(sembrava pure scocciata) per assicurarmi che non ero in nessuna lista di rimodulazione e che non avevo violato le condizioni del contratto.
    ora il punto è che io faccio il 100 % delle chiamate a numeri non tre. non ho nemmeno un numero tre in rubrica percui è impossibile che io rispetti la condizione del 60 % massimo di chiamate a numeri non 3 e il 5 % in più di chiamate ricevute rispetto alle chiamate effettuate.quando gliel ho fatto notare mi ha semplicemente detto che non ero in nessuna lista e di stare tranquillo.
    probabilmente perchè sono appena diventato cliente e perchè comunque non faccio mai più di 100 minuti di chiamate a settimana ,invece i messaggi li faccio fuori tutti ,internet lo uso pochissimo,non più di 10 mb a settimana.
    boh aspettiamo e vediamo.
    Ma il 60% è verso un unico operatore. Se fai 30 vodafone, 30 tim, 30 wind e 10 rete fissa non c'è alcun problema. Questa parte è l'unica che da info costi puoi controllare, visto che per ogni chiamata è scritto l'operatore. Le chiamate ricevute devono essere pari al 10% di quelle effettuate. Questo però non è verificabile. Idem per gli sms che non sono distinti per operatore, ma sono chiamati nazionali. Il tutto su base mensile.
    Sarebbe bello sapere su che base fanno queste rimodulazioni: certo che rimodulare uno per il 26/4 quando gli scade l'obbligo contrattuale il 15/4, come ho letto prima, mi sembra veramente un comportamento poco lungimirante.
    Avranno un algoritmo? Scatta quando la perdita su quella linea è troppo onerosa? Mah...Misteri.

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    scusa il telefono l'hai preso con finanziamento o in comodato d'uso?in quest'ultimo caso la consegna e' ovvia
    Perché e' ovvia? in base al contratto di comodato il cliente a seguito di rescissione può scegliere di tenere o restituire a sua scelta il telefono, ovviamente con l'applicazione di penali diverse. Ma trattandosi di rescissione in base a proposta di variazione contrattuale non accettata dal cliente, come da condizioni generali di contratto, non e' dovuta alcuna penale.
    Ciao

Partecipante Galattico L'avatar di giovax

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da violoncello Visualizza Messaggio
    Perché e' ovvia? in base al contratto di comodato il cliente a seguito di rescissione può scegliere di tenere o restituire a sua scelta il telefono, ovviamente con l'applicazione di penali diverse. Ma trattandosi di rescissione in base a proposta di variazione contrattuale non accettata dal cliente, come da condizioni generali di contratto, non e' dovuta alcuna penale.
    Ciao
    se non restituisci il telefono la penale c'è, eccome se c'è, il contratto di comodato e il contratto di fornitura di servizi telefonici sono distinti.
    Loro ti cambiano le condizioni di fornitura dei servizi telefonici, lasciamo stare un attimo il *brutto* modo in cui lo fanno, per cui te puoi recedere, in teoria, senza penali.
    Ma di pari passo devi restituire il telefono
    Il ritorno...

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    se non restituisci il telefono la penale c'è, eccome se c'è, il contratto di comodato e il contratto di fornitura di servizi telefonici sono distinti.
    Loro ti cambiano le condizioni di fornitura dei servizi telefonici, lasciamo stare un attimo il *brutto* modo in cui lo fanno, per cui te puoi recedere, in teoria, senza penali.
    Ma di pari passo devi restituire il telefono
    E' vero che il comodato e il contratto di fornitura sono distinti ma sono complementari l'uno con l'altro. Tanto e' vero che e' il contratto di fornitura che e' blindato per il cliente per 2 anni. Il comodato e' gratuito quindi al cliente non interessa che abbia una durata di uno due o più anni( tanto non lo si paga). Le penali , oltre a quelle per la rescissione contrattuale sono sul comodato per disincentivare la rescissione da parte del cliente. Ma essendo loro a cambiare il contratto non possono
    pretendere nulla. Inoltre c'e' scritto che devi restituire il telefono ma e' anche prevista la facoltà di scelta di tenere o meno il cellulare pagando le penali qualora sia il cliente a rescindere senza giustificato motivo (non in questo caso, quindi senza penali).
    Poi il modo "brutto" come lo chiami tu e' un tuo giudizio, loro stanno applicando quanto stabilito dal contratto e il cliente utilizza quanto in suo diritto, rescindere senza penali ed esercitare la scelta di tenere il telefono ( articolo 22 comma 2 condizioni generali di abbonamento) e art 9.1 e seguenti del contratto scegli 3new 2008 abbonamento.

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da violoncello Visualizza Messaggio
    E' vero che il comodato e il contratto di fornitura sono distinti ma sono complementari l'uno con l'altro. Tanto e' vero che e' il contratto di fornitura che e' blindato per il cliente per 2 anni. Il comodato e' gratuito quindi al cliente non interessa che abbia una durata di uno due o più anni( tanto non lo si paga). Le penali , oltre a quelle per la rescissione contrattuale sono sul comodato per disincentivare la rescissione da parte del cliente. Ma essendo loro a cambiare il contratto non possono
    pretendere nulla. Inoltre c'e' scritto che devi restituire il telefono ma e' anche prevista la facoltà di scelta di tenere o meno il cellulare pagando le penali qualora sia il cliente a rescindere senza giustificato motivo (non in questo caso, quindi senza penali).
    Poi il modo "brutto" come lo chiami tu e' un tuo giudizio, loro stanno applicando quanto stabilito dal contratto e il cliente utilizza quanto in suo diritto, rescindere senza penali ed esercitare la scelta di tenere il telefono ( articolo 22 comma 2 condizioni generali di abbonamento) e art 9.1 e seguenti del contratto scegli 3new 2008 abbonamento.
    TRE come diritto privato......
    ad essere clienti tre si diventa mezzi avvocati......

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Che palle raga...il 26/4 mi rimodulano in TUA9 avento un 3 power dal 3/11/2009...Non so dove possano incriminarmi sulle condizioni d'uso dell abbonamento ma io l ho usato bene ...ed ora che fare? Se recedo il contratto e faccio MNP dopo essere rimodulato si paga o no questa penale da 120 euro??? Grazie...se qualcuno sa cosa fare sono tutto orecchi

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social