Citazione Originariamente Scritto da suguruitec Visualizza Messaggio
ciao, no io non ho ricevuto alcun messaggio che mi avvisava della rimodulazione però conosco gente che l anno scorso ha avuto il contratto rimodulato senza aver ricevuto il messaggino ,percui sapendo di questa nuova ondata, per stare tranquillo ho mandato un fax sia per sapere la mia situazione sia per diffidarli dal rimodularmi nel caso fossi nella lista.
dopo poche ore mi ha chiamato federica del 133(sembrava pure scocciata) per assicurarmi che non ero in nessuna lista di rimodulazione e che non avevo violato le condizioni del contratto.
ora il punto è che io faccio il 100 % delle chiamate a numeri non tre. non ho nemmeno un numero tre in rubrica percui è impossibile che io rispetti la condizione del 60 % massimo di chiamate a numeri non 3 e il 5 % in più di chiamate ricevute rispetto alle chiamate effettuate.quando gliel ho fatto notare mi ha semplicemente detto che non ero in nessuna lista e di stare tranquillo.
probabilmente perchè sono appena diventato cliente e perchè comunque non faccio mai più di 100 minuti di chiamate a settimana ,invece i messaggi li faccio fuori tutti ,internet lo uso pochissimo,non più di 10 mb a settimana.
boh aspettiamo e vediamo.
Ma il 60% è verso un unico operatore. Se fai 30 vodafone, 30 tim, 30 wind e 10 rete fissa non c'è alcun problema. Questa parte è l'unica che da info costi puoi controllare, visto che per ogni chiamata è scritto l'operatore. Le chiamate ricevute devono essere pari al 10% di quelle effettuate. Questo però non è verificabile. Idem per gli sms che non sono distinti per operatore, ma sono chiamati nazionali. Il tutto su base mensile.
Sarebbe bello sapere su che base fanno queste rimodulazioni: certo che rimodulare uno per il 26/4 quando gli scade l'obbligo contrattuale il 15/4, come ho letto prima, mi sembra veramente un comportamento poco lungimirante.
Avranno un algoritmo? Scatta quando la perdita su quella linea è troppo onerosa? Mah...Misteri.