MNP da 3 a tim, senza rete su tim da 10 giorni, posso tornare indietro? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

MNP da 3 a tim, senza rete su tim da 10 giorni, posso tornare indietro?

  1. #21
    Partecipante DOC L'avatar di antoluc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antoluc Visualizza Messaggio
    Spero per te che la portabilità vada a buon fine, solo che rifare la richiesta a Tim di un numero che non è più suo è inutile, io ho dovuto fare tre Mnp (andate perdute tutte) per far capire sia al call center (incapaci!!!) che al centro 3 (incapace all'ennesima potenza) che era inutile.

    Ti consiglio vivamente di partire subito con una richiesta di conciliazione presso il Corecom della tua regione, per cercare di essere tutelato.

    P.s.: pensavo che in tutta Italia ero l'unico disgraziato a trovarmi in questa situazione.
    Ragazzi vi aggiorno su una situazione strana che mi è capitata stamattina all'accensione del cellulare. Come dicevo, all'accensione del cell. mi è arrivato un messaggio della Tre dove mi diceva che la richiesta di portabilità si sarebbe completata sul numero richiesto entro due giorni da oggi . La cosa bella e che non ho fatto nessuna richiesta di portabilità negli ultimi giorni, l'ultima richiesta risaliva al 22 gennaio (la terza consecutiva) andata nel .
    Ora o hanno ricevuto la richiesta di conciliazione che doveva avvenire tra due giorni al Corecom Campania, oppure hanno scavato nei meandri dei loro database e hanno trovato il mio numero non funzionante, e presi da un atto di bontà hanno deciso di completare la portabilità.
    Comunque a parte gli scherzi, secondo voi mi conviene che aspetto questi due giorni per vedere se la portabilità si completerà, oppure devo presentarmi comunque fra due giorni al Corecom per il tentativo di Cociliazione?

  2. #22
    Partecipante Mistico L'avatar di piccino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sant'Eusanio del Sangro (CH)
    Messaggi
    376

    Predefinito

    siccome le due date coincidono, io mi preparerei comunque per il viaggio al corecom.
    Quella mattina vedi se la portabilità è avvenuta altrimenti parti e cerchi una conciliazione.

  3. #23
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    49

    Predefinito

    ...ieri ho mandato anche i due moduli al corecom della mia regione...
    com'è la procedura? mi contatterranno loro?
    Se la situazione si risolve decade tuttto?
    grazie!
    ciao!

  4. #24
    Partecipante DOC L'avatar di antoluc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da imax Visualizza Messaggio
    ...ieri ho mandato anche i due moduli al corecom della mia regione...
    com'è la procedura? mi contatterranno loro?
    Se la situazione si risolve decade tuttto?
    grazie!
    ciao!
    In pratica una cvolta inviato il fax o una raccomandata (oppure tutti e due) ti consiglio di verificare l'avvenuta ricezione e farti dare il numero di protocollo della pratica con la relativa data e a chi è stata assegnata.
    Successivamente quando avverrà la conciliazione ti verrà comunicato o a mezzo fax o via mail o via raccomandata. Alla conciliazione non è necessario che tu sia presente, però come hanno consigliato me di esserci, a mia volta consiglio te di esserci.
    Di tale incontro, se ci sarà un accordo o meno, verrà redatto un verbale che è esecutivo a partire da quel giorno.
    Spero di esserti stato di aiuto.
    NON MOLLARE!!!

  5. #25
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Guarda prima ho chiamato di nuovo TIM e dicono che non sono più loro cliente, non risulto!
    A loro risulta che sono H3g! ma come è possibile? gli ho chiesto dov'è il mio credito e non lo sanno perchè sui sistemi non possono accedere al mio numero!

    H3g da parte loro dicono che il numero non è loro, ma hanno fatto partire una verifica su chi gestisce le portabilità (servizio super partes a tutte le compagnie)

    Aspetto... ma se non si risolve nella prossima settimana dovrò farmi un altro numero..quello vecchio di 10 anni pace.. ci rimetto di salute dietro stì idioti.

    La lettera al corecom l'ho mandata sperando possa dare una smossa ma mi sa che anche li c'è da aspettare una vita... quindi andrà a finire nel nulla pure quella. Ho chiamato ora pure il Corecom, mi hanno detto che ci volgiono minimo 12 mesi e poi verrò richiamato!!! ma daiiiiiii! che aiuto è!


    Grazie
    ciao!

  6. #26
    Partecipante DOC L'avatar di antoluc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antoluc Visualizza Messaggio
    Io sono nella tua stessa situazione dal 13 gennaio 2010, non puoi nemmeno immaginare le mail di protesta a tim e tre che ho fatto, le richieste di intervento a tre attraverso IR che puntualmente si risolvevano in un nulla di fatto.
    Ad oggi ho fatto richiesta di conciliazione al Corecom e dovrei discutere il caso intorno al 25 febbraio, anche se dubito che si risolva il problema.

    Se posso darti un consiglio non fare altre richieste di Mnp del numero "incriminato" da tim a tre, in quanto perderesti solo altro tempo, perchè Tim non ha più accesso a quel numero.
    ALLELUIA ALLELUIA
    Oggi misteriosamente mi hanno effettuato la portabilità dopo 43 giorni dalla richiesta e dopo che ho mandato una lettera di diffida e la richiesta di conciliazione al Corecom.
    La cosa bella è che io non ho fatto nessuna richiesta di portabilità in questi ultimi giorni .
    Comunque il mio giudizio verso tre è pessimo, e non voglio usare termini volgari.
    Nel frattempo comunque richiederò, quando verrò convocato al Corecom, un rimborso che non si limiterà alle loro 6 euro al giorno.

  7. #27
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    49

    Predefinito

    La prendo con filosofia ormai...
    TIM: Ticket aperto ancora dal 12 febbraio e mai chiuso, ma sollecitato tutti i giorni.
    Non ho ancora rete su TIM ovviamente

    TRE: oggi mi hanno richiamato e mi hanno detto che richiedono portabilità, io gli ho detto che è inutile e verrà rifiutata ma loro sostengono che vogliono andare contro l'ostruzionismo di TIM! mah... vediamo

    CORECOM: mi danno un numero di protocollo tra un paio di settimane... e vediamo che data sarà!

    NEGOZIO TIM BUSINESS: Sono stati super gentili, hanno perso quasi un'ora per cercare di capire il mio problema, hanno chiamato direttamente i tecnici di Roma, e hanno sistemato la mia anagrafica che nel mentre era stata cancellata! infatti il mio codice fiscale con coincideva più col numero di cellulare!

    Aspettiamo settimana prossima...

  8. #28
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    49

    Predefinito

    ORE 11.00 Oggi ho chiamato per l'ennesima volta TIM, ho minacciato di mandare la lettera dell'avvocato già pronta e di darmi l'indirizzo del loro ufficio legale.

    ORE 13.30 Chiama un responsabile da Milano che mi avvisa che la linea è stata riattivata alle 12.00 di oggi e che basta che faccia un cambio sim.

    Insomma prendo la nuova sim al centro tim e finalmente torno in possesso del mio numero!
    finalmente! ;-)

    Ora non so se fare comunque portabilità a Tre, ho paura di riperdere il numero... non so che fare!
    Voi che fareste?

    p.s. Visto che la situazione si è risolta al corecom segnalo dia ver risolto?
    grazie!
    ciao!

  9. #29
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    49

    Predefinito

    ...dopo aver riguardato tutti gli abbonamenti TIM e anche altri gestori alla fine ho deciso di richiedere nuovamente portabilità a tre per la tre power pro e speriamo sia la volta buona! incrocio le dita!
    ;-)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social