"Le condizioni d'uso della tua Usim verranno aggiornate dal ..."
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 136

"Le condizioni d'uso della tua Usim verranno aggiornate dal ..."

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito Zero 5 ante dic 2007 SMS con nuove restrizioni

Ciao a tutti chiedo un vostro parere sulla mia posizione. Sono abbonato a zero 5 usim sciolta da aprile 2007. A settembre 2009 come previsto da "passa a iPhone" prendo in comodato a199 € di upfront l'iPhone. Ero contento oltre evidendemente per il prodotto, anche per il fatto che con scegli tre new si sarebbe creato un vincolo biennale che mi avrebbe permesso di mantenere la mia tariffa ( zero5 a 9 €) invariata per2 anni. Ho ricevuto SMS di introduzione delle restrizioni a partire dal 1 maggio con la possibilità di non accettarle e di recedere senza penali entro il 30 aprile. Io sono dell'idea che non sia possibile da parte loro introdurre queste variazioni in virtù del vincolo. Anche la mancanza di penali( ma non e' chiaro se non le applicheranno anche al comodato) non e' sufficiente a motivare la possibilità di variazioni contrattuali in quanto c'e' uno squilibrio molto forte tra le penal. Che avrei dovuto pagare io se avessi recesso di mia volontà e il loro mancato incasso( forse) con il vantaggio di cambiare piano a loro piacimento per una Offerta commerciale per loro( zero5 a 9 €) sicuramente svantaggiosa. Inoltre sono certo che queste restrizioni non sono state mandate a tutti e di conseguenza si crea anche una discriminazione , non prevista dalla carta dei servizi( e comunque credo anche dal codice civile). Chiedo scusa per la discussione decisamente lunga e chiedo a chi vorrà farlo qualsiasi riscontro sia positivo che negativo. Grazie e un caro saluto a tutti ciao

Partecipante DOC

Predefinito

Recedi e restituisci l'iphone non credo che ti possano far pagare alcuna penale

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da schizzojo Visualizza Messaggio
    Recedi e restituisci l'iphone non credo che ti possano far pagare alcuna penale
    non funziona proprio così...
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Io non vorrei restituire proprio nulla vorrei il mantenimento della tariffa senza limitazioni stante il vincolo biennale bilaterale ( comunque l'sms vocale diceva chiaramente che il recesso e' senza penali per i costi sostenuti da tre)
    Ultima modifica di violoncello; 31/03/2010 alle 16:11 Motivo: Aggiunta

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

mmmm Anch'io ho un'utenza ad abbonamento Zero 5 a 9 euro. Ad Agosto mi scade il contratto di 24 mesi , ma non dirmi che devo cambiare piano allo scadere dell'abbonamento .ma se hai fatto il rinnovo a settembre 2009 la nuova scadenza dovrebbe essere settembre 2011 Io non ho capito il perchè ti hanno mandato l'sms , ma hai sforato con i minuti mensili ?

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Si infatti la scadenza e' agosto 2011 e' per quello che sostengo che non possano variare le condizioni contrattuali all'interno del periodo di vincolo. Per quanto riguarda le soglie, che sono 60 min giorno e non mensili, per un giorno a marzo ho effettuato traffico extra soglia per 8 € circa. Comunque credo che non centri nulla

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Ho pensato di fare un fax a H3G con il testo sotto riportato, vi terrò informati sull'esito

A seguito Dell SMS ricevuto in data 31 marzo us dove mi veniva comunicata una variazione contrattuale a partire dal 1 maggio, si dichiara *che la variazione in oggetto e' illegittima e inapplicabile in quanto e' in corso un vincolo contrattuale biennale bilaterale stipulato in data 1 settembre con lo " Scegli tre new" che impedisce al cliente di recedere, ( se non dietro il pagamento di forti penali) e al gestore di variare le condizioni contrattuali fino al termine del vincolo. Inoltre le variazioni contrattuali coinvolgono solo alcuni consumatori, probabilmente quelli ritenuti commercialmente meno " interessanti", e non l'intero piano tariffario creando cosi' un atteggiamento discriminatorio verso i consumatori, comportamento espressamente escluso dalla vostra carta dei servizi. Si richiede un riscontro formale entro 5 giorni dal ricevimento della presente, in difetto sara' presentata denuncia alle autorità competenti per pratica commerciale scorretta.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social