"Le condizioni d'uso della tua Usim verranno aggiornate dal ..."
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 136

"Le condizioni d'uso della tua Usim verranno aggiornate dal ..."

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di caduceo
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    371

    Predefinito Ancora una rimodulazione?

    Questo SMS è arrivato sull' usim di mia mamma:

    "Le condizioni d'uso del piano tariffario della tua USIM verrano aggiornate al 28 agosto 09: informazioni gratis al 411135. L'eventuale recesso è senza penali"

    Chiamando il numero in pratica, comunicano che vengoo applcate le regole che vengono adottate con i nuovi clienti.. quelle delle % di traffico telefonico ricevuto e inviato verso un solo operatore e delle limitazioni del roaming..

    A parte che la USIM in questione è una ricaricabile e quindi che cavolo di penali vorrebbero applicare?? Magari sperano che sulla quantità di rimodulati qualcuno non conosca l'esatto meccanismo e le esatte differenze fra abbonament e ricaricabile e si spaventi davanti alla parola PENALI?:chair:

    Ad ogni modo mia mamma usa la USIM su un nokia 6101 e quindi è perennemente in roaming TIM. Le regalerò un telefono nuovo, ovviamente non brandizzato 3, se è questo quello che sperano...
    Nokia 5800-XM blu + Tutto3 + Super7 + RC3 + Opzione Skype + Personal Number

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    E il 411135 non l'hai chiamato?
    Che dicono?


    PER SEMPRE???



  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    confermo la campagna in questione,che piano tariffario hai?
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di caduceo
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    371

    Predefinito

    Chiamato si.... applicano le condizioni, scritte sopra, che già considerano con i nuovi clienti

    Solo che mia mamma non ha un telefono UMTS e non se ne fa nulla di un terminale del genere e pensavo anche a coloro i quali non sono coperti dal segnale h3g....

    Il mancato rispetto di anche una sola delle condizioni citate autorizza l'operatore a cambiare il piano tariffario a 3 autoricarica. Ora mia mamma ha una super 0 mondo
    Nokia 5800-XM blu + Tutto3 + Super7 + RC3 + Opzione Skype + Personal Number

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Se si effettua più del 70% del traffico in roaming Tim Tre si riserva di cambiare la tariffa...

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    C'era da aspettarselo prima o poi...


    PER SEMPRE???



  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Il gestore ha dichiarato "guerra" a chi utilizza sempre la rete Tim...mi sembra fin troppo evidente!
    Nel caso di utilizzo di schede 3 in telefoni gsm a mio parere il gestore ha il diritto di rimodulare, poichè anche ai tempi della commercializzazione delle usim 2g era presente una clausola che garantiva il funzionamento in roaming solo fino ad una certa data ( già trascorsa)...
    Ben diverso il discorso di chi non è perennemente in roaming tim e abita in zone scoperte dal segnale umts di 3...
    Ultima modifica di Max3; 28/07/2009 alle 14:41
    ...

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Ma ste regole le applicano a loro piacimento?
    Io ho due sim,mai ricaricate,mai usate, da dicembre 2008,ma ancora risultano attive....ma dopo 5 mesi senza traffico a pagamento,nn dovevano essere disattivate? Lo so nn centra nulla,ma è il principio che nn capisco....solo quando gli fa comodo ad H3G,le fa rispettare?
    Mah
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  9. #9
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    560

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maccoy Visualizza Messaggio
    E il 411135 non l'hai chiamato?
    Che dicono?
    Per semplice curiosità ho provato a chiamare il 411135, ma non sono autorizzato all'accesso.
    E' probabile che la modifica delle condizioni di uso del piano della usim venga riservata solo a coloro che generano traffico prevalentemente sotto copertura TIM.

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Nel caso di utilizzo di schede 3 in telefoni gsm a mio parere il gestore ha il diritto di rimodulare, poichè anche ai tempi della commercializzazione delle usim 2g era presente una clausola che garantiva il funzionamento in roaming solo fino ad una certa data ( già trascorsa)...
    Ben diverso il discorso di chi non è perennemente in roaming tim e abita in zone scoperte dal segnale umts di 3...
    Sono d'accordo. Chi abita in zone non coperte? Le nuove condizioni d'uso sarebbero da considerare discriminatorie nei confronti degli altri clienti/utenti del gestore.


  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Ma ste regole le applicano a loro piacimento?
    Io ho due sim,mai ricaricate,mai usate, da dicembre 2008,ma ancora risultano attive....ma dopo 5 mesi senza traffico a pagamento,nn dovevano essere disattivate? Lo so nn centra nulla,ma è il principio che nn capisco....solo quando gli fa comodo ad H3G,le fa rispettare?
    Mah
    Le disattivazioni delle schede le fanno praticamente manualmente e quando gli gira...
    Una due volte l'anno fanno partire lo script....
    Hanno comunque poco interesse a disattivarle a meno che non siano schede con credito residuo elevato come accaduto lo scorso 20-07-2007.....
    Solo una parola a difesa della 3 in risposta alla tua obiezione: nelle Condizioni Generali di Contratto è specificato che il gestore si riserva di disattivare la scheda che non genera traffico a pagamento negli ultimi 5+1 mesi !
    ...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social