Vergognoso: TRE fa discriminazioni razziali!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 129

Vergognoso: TRE fa discriminazioni razziali!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta

Predefinito

per quanto riguarda tre purtroppo molti cittadini extracomunitari hanno frodato questa compagnia prendendo telefonini in comodato e chidendo poi immediatamente i conti e i ponti con tre.
    beh c'è l'opzione no distance che mi sembra comunque molto interessante per i cittadini extraeuropei ^^
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di esatch

Predefinito

Ma finiamola di tirare in ballo, a sproposito, questioni di "discriminazione"...razziale, per altro, che in questo caso non c'entra proprio nulla la "razza".
    Per colpa di molti disonesti, gurada caso, provenienenti da determinate zone del pianeta, alcuni operatori hanno deciso di tutelarsi.
    Hanno ragione, é un loro diritto.
    Se a qualcuno non sta bene, liberissimo di rivolgersi altrove.

Ps: ravvisare, non ravvedere...

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da esatch Visualizza Messaggio
    Ma finiamola di tirare in ballo, a sproposito, questioni di "discriminazione"...razziale, per altro, che in questo caso non c'entra proprio nulla la "razza".
    Per colpa di molti disonesti, gurada caso, provenienenti da determinate zone del pianeta, alcuni operatori hanno deciso di tutelarsi.

Prima osservazione: leggendo attentamente la definizione di discriminazione razziale si legge "in senso più lato si intende ogni atteggiamento di insofferenza, pregiudizio, discriminazione verso persone che si identificano attraverso la loro regione di provenienza, cultura, religione, etnia", quindi direi che evitando inutili giri di parole di questo si tratta!

Secondo punto: non è giusto che sia un'intera comunità a pagare gli errori di pochi individui. Ricordo appena avviato il GSM in Italia, ovunque era facile trovare delle schede "particolari" che permettevano di parlare per mesi senza pagare una lira. E ad un'analisi più approfondita il traffico di queste schede nasceva da determinate città che tutti ben conosciamo.
    Eppure non mi risulta che gli operatori in quell'occasione si siano inventati strane regole commerciali del tipo "non stipuliamo contratti a chi è residente in determinate provincie se non con pagamento con carta di credito. Semplicemente trovarono altri meccanismi, validi per tutti i clienti indistintivamente, che proteggessero parzialmente da queste truffe.

Perchè allora non fare anche oggi la stessa cosa?

Perchè non prevedere, ad esempio, tariffe identiche a quelle degli abbonamenti su carte ricaricabili, in modo da poter usufruire degli stessi vantaggi senza rischi per la compagnia?

Perchè non limitare (come fu fatto negli anni '90) il massimale di spesa per i primi
    mesi di attivazione di un contratto con pagamento diverso dalla carta di credito? Ricordo che Omnitel dava un limite di 200.000 lire per i primi 3 bimestri, che passavanoa 500.00 dal 4° bimestre in poi (e per avere un limite ancora più alto bisognava fare richiesta)?

Ma il punto importante (a mio avviso) è che quelle regole erano valide per tutti, italiani, rumeni, algerini, americani, veneti, calabresi, lombardi o siciliani. VALIDE PER TUTTI!!!

Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ingegnere74 Visualizza Messaggio
    Prima osservazione: leggendo attentamente la definizione di discriminazione razziale si legge "in senso più lato si intende ogni atteggiamento di insofferenza, pregiudizio, discriminazione verso persone che si identificano attraverso la loro regione di provenienza, cultura, religione, etnia", quindi direi che evitando inutili giri di parole di questo si tratta!

Secondo punto: non è giusto che sia un'intera comunità a pagare gli errori di pochi individui. Ricordo appena avviato il GSM in Italia, ovunque era facile trovare delle schede "particolari" che permettevano di parlare per mesi senza pagare una lira. E ad un'analisi più approfondita il traffico di queste schede nasceva da determinate città che tutti ben conosciamo.
    Eppure non mi risulta che gli operatori in quell'occasione si siano inventati strane regole commerciali del tipo "non stipuliamo contratti a chi è residente in determinate provincie se non con pagamento con carta di credito. Semplicemente trovarono altri meccanismi, validi per tutti i clienti indistintivamente, che proteggessero parzialmente da queste truffe.

Perchè allora non fare anche oggi la stessa cosa?

Perchè non prevedere, ad esempio, tariffe identiche a quelle degli abbonamenti su carte ricaricabili, in modo da poter usufruire degli stessi vantaggi senza rischi per la compagnia?

Perchè non limitare (come fu fatto negli anni '90) il massimale di spesa per i primi
    mesi di attivazione di un contratto con pagamento diverso dalla carta di credito? Ricordo che Omnitel dava un limite di 200.000 lire per i primi 3 bimestri, che passavanoa 500.00 dal 4° bimestre in poi (e per avere un limite ancora più alto bisognava fare richiesta)?

Ma il punto importante (a mio avviso) è che quelle regole erano valide per tutti, italiani, rumeni, algerini, americani, veneti, calabresi, lombardi o siciliani. VALIDE PER TUTTI!!!

Ti dico che non è solo per i rumeni che si bloccano le attivazioni per elevata rischiosità, ci sono molte altre nazionalità bloccate proprio perchè il 70% della popolazione di quel paese frodava H3G e altri Operatori.

Ti dico che per esperienza aho dovuto minacciare una 10cina di clienti che voleva fare la furba sia con me che con la mia collega...
    In poche parole mi ha chiesto sotto pagamento di attivargli un abbonamento che sicuramente passava la verifica credito ma che il giorno dopo loro sparivano con i cellulari...

Io ovviamente già da come si atteggiavano ho capito che questi hanno frodato parecchi negozio H3G, perchè sono così furbi questa gente che non passa solo da un negozio, ma lascia i documenti in piu negozi possibili, così in tanto attivano piu contratti.
    E sopratutto come dicevo prima cercano di corrompere i negozianti...

Ovviamente immagino che non ci siano solo questa gente in gira, ma ovviamente come diceva Strafe "Per colpa di qualcuno, non si fa credito a nessuno".

Poi ti dico che puoi andare in tutti i negozi del mondo ma non gli attiveranno mai un contratto se non ha la carta di credito...

Partecipante Magico L'avatar di kens

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da esatch Visualizza Messaggio

Spiegalo a mio nonno (ormai defunto), bresciano dalla nascita, che nel dopoguerra ha dovuto lavorare come minatore in Belgio perché anche al nord non c'erano alternative.

Per mesi non ha potuto comprare la carne nelle macellerie, perché queste avevano deciso di cautelarsi da molti nostri connazionali disonesti che facevano debiti senza più restituirli.

Mio nonno era italiano e in quanto tale non poteva mettere piede in una semplice macelleria.

L'umiliazione è stata così tanta che non ha mai avuto il coraggio di parlarne davanti ai suoi propri figli, nemmeno dopo che è tornato a lavorare qui: l'ha raccontato mia nonna solo dopo che è morto.

Riflettici sopra.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social