chiaramente niente postepay
Visualizzazione Stampabile
chiaramente niente postepay
Ciao a tutti... ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato info precise in merito...
Ho 6 usim intestate, tutte prepagate, libere da vincoli di comodato. non posso fare nuove attivazioni perchè il sistema si blocca...
Volevo prendere un telefono in comodato con bancoposta.... so che con il bancoposta si può fare un comodato facendo la verifica tramite scheda bancomat... e non tramite inserimento manuale dei dati del conto :nono:
per attivare un comodato, avendo superato la soglia delle sim intestate, occorre procedere all'attivazione manuale via fax... ma in questa attivazione manuale non possono essere inseriti i dati del conto bancoposta perchè va fatta la verifica tramite il pos e la scheda bancomat.... :ranting:
è corretto quello che ho scritto?? :chair:
esiste una procedura che consenta di fare una attivazione di un comodato via fax inserendo i dati del conto bancoposta???
Grazie... :unsure:
ciao e benvenuto, quello che hai scritto in questo post è corretto. allo stato attuale non è possibile attivare delle addizionali in modalità differente da quella descritta...purtroppo l'attivazione tramite bancoposta necessita della "strisciata" del bancomat dove viene rilasciato un codice che deve essere comunicato nel fax di attivazione
grazie.... ma non ho capito bene... parli di un codice da comunicare nel fax di attivazione.... ma quindi si può fare la strisciata e segnare il numero nel fax di attivazione manuale???
forse ho formulato male la domanda... il mio dubbio è: se vado in un centro tre con il mio bancomat bancoposta, con la mia situazione di sim intestate, posso attivarmi un comodato?
nel caso non fosse possibile... se faccio intestare una mia sim ad un'altra persona.. e quindi questa persona diventa reale utilizzatore... mi viene tolta dal numero delle sim intestate? o rimane a cmq legata a me perchè sono io l'intestatario?
la risposta di massima è si..poi il dealer sa come fare o chiama, come spesso succede ormai, la dealer support
puoi far portare, tramite dichiarazione del cedente e cessionario, una usim sotto un'altra anagrfica, ma da quel momento anche la modalità di pagamento deve essere di quella persona. anche se è reale utilizzatore la scheda, nel 99% dei casi, resta sotto la tua anagrafica
Non capisco perchè non è possibile attivare una contratto Zero6 con telefonino Nokia 6800 offrendo come metodo di pagamento RID su conto BancoPosta. Vogliono solo la carta di credito... Come mai?
Se decido di sottoscrivere una carta di credito con le Poste, questa andrebbe bene, oppure vogliono solo carte di credito aperte con le banche?
Grazie per le Info.
Salve a tutti,
Stamattina mi sono recato presso un centro 3 per acquistare l'iphone 3gs e sottoscrivere un abbonamento con tre (zero6Top)... ma al momento dell'inserimento dei dati della carta di credito la commessa mi ha detto che il sistema non l'accettava... così abbiamo provato ad inserire le coordinate bancarie... ma niente da fare.
Quindi vi chiedo, in base alle vostre esperienze personali, se confermate che ad oggi la possibilità di sottoscrivere un abbonamento con bancoposta click o il normale bancoposta è esclusa dalla tre... oppure conoscete qualche altra “strada“ di cui non era a conoscenza la commessa dello store 3.
Prima di scrivere questo post ho controllato sul forum ma la questione non è chiara in quanto il comportamento della tre con i correntisti di poste italiane sembra essere sempre in continuo cambiamento.
Grazie per le eventuali risposte.
sposto in discussioni generali dove è più facile che otterrai risposte
:bye:
Poste Italiane prevede che le Aziende che vogliono ricevere pagamenti tramite RID, da utenti Bancoposta, debbano aprire un conto bancoposte impresa online, ed evidentemente H3G, come altre Aziende, non ha ritenuto di dover sottosatre a questa sorta di "ricatto".
Questo è quanto riferitomi da un impiegato di un "carrier alternativo di rete fissa" cui posi la stessa domanda.
Questa invece la rispsota di Poste Italiane:
Posso richiedere un RID con il conto bancoposta?
Il RID è una operazione che è tipica dei conti bancari, Poste Italiane invece permette la domiciliazione delle principale utenze domestiche (luce, gas, etc...), solamente quelle che hanno stretto accordi con Poste Italiane. Per conoscere quali è possibile domiciliare chiama il call center (803160) oppure visita il sito www.poste.it nella apposita sezione. Questa lista è in continuo aggiornamento.
spiego un po la situazione tecnica (lato applicativi):
il bancoposta è accettato come un normale RID bancario ne più ne meno ha però delle grosse limitazioni:
1 deve essere per forza strisciato sul pin pad, non è possibile inserire a mano le coordinate bancarie
2 non è possibile inviare i dati postali via fax (normalizzazione,variazione metodo di pagamento, attivazione tramite fax per problemi vari)
Perchè questo?Perchè per tutte le carte occorre una verifica che il dealer fa ma con bancoposta questo non è possibile a causa di problemi di posteitaliane.
Quindi non avrai problemi ad attivare tramite bancoposta,se c'è un errore fatti dire che tipo di errore rilascia il sistema per capire se il problema è il sistema o proprio la carta di credito
Per la carta di credito non è un problema, sia essa rilasciata da una banca o dalle poste viene sempre accettata
nel Centro 3 di via San Giuliano a Catania, ad aprile 2008 compariva il seguente messaggio: "Non è possibili attivare abbonamenti per i possessori di BancoPosta" quindi... penso sia un messaggio molto chiaro.
messaggio chiarissimo per chi ha il pin pad vecchioCitazione:
nel Centro 3 di via San Giuliano a Catania, ad aprile 2008 compariva il seguente messaggio: "Non è possibili attivare abbonamenti per i possessori di BancoPosta" quindi... penso sia un messaggio molto chiaro.
non credo sia solo una questione di pin pad. mi sono recato preso altri negozi tre....stessa storia. Chissà quanti clienti si lasciano sfuggire, visto che nel bene o nel male la stragrande maggioranza di giovani ha un conto alla posta.
Certo che questi della tre ce la mettono tutta per non farti diventare clienti... tra limitazioni e clausole, ci metti anche quest'altra storia del bancoposta...
Tra le altre cose il sentirsi rifiutare un pagamento è anche in un certo senso "umiliante"!...
Mi sa che l'iphone lo prenderò con quei ladri della vodafone o tim!