Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MotoPal
già, già....probabilmente sono responsabile di un paio di comodati del genere "postale" e con questo non vogliamo di certo discriminare chi come te sta 4 anni con 3 oppure chi come il cliente dell'altro giorno, ha visto accettato l'abbonamento perchè aveva la carta di credito con cui poi si appoggia a bancoposta!
va bene tutto quello che dici ma una cosa ancora nn me l'ha detta nessuno...se io faccio sta benedetta portabilita verso altro operatore,la fattura che mi arrivera prossimamente a casa,da pagare il 15 giugno x usufruire delle chiamate x il bimestre successivo(15/6-15/8)nn la devo pagare anche se la 3 ha emesso la fattura giusto..inquanto il canone lo pago anticipato..come devo comportarmi?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ginobova
va bene tutto quello che dici ma una cosa ancora nn me l'ha detta nessuno...se io faccio sta benedetta portabilita verso altro operatore,la fattura che mi arrivera prossimamente a casa,da pagare il 15 giugno x usufruire delle chiamate x il bimestre successivo(15/6-15/8)nn la devo pagare anche se la 3 ha emesso la fattura giusto..inquanto il canone lo pago anticipato..come devo comportarmi?
Occhio, perché forse sei OT!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
geoglobalfax
Se hai un documento scritto che H3g non accetta il RID del Bancoposta segnala la questione all'Antitrust per pratica commerciale scorretta. Se non sei in possesso basta che scrivi al
servizioclienti@tre.it e chiedi spiegazioni perchè non accettano Bancoposta.
H3g se accetta i Rid non può discriminare nessuna istituzione finanziaria. Se ha problemi con Bancoposta segnala l'anomalia alla società che gestisce i rid.
Grazie per il suggerimento. Ma siamo sicuri che si configuri pratica commerciale scorretta? In realtà la domiciliazione è un accordo bilaterale tra aziende e come tale può essere risolto da una delle due parti, o sbaglio?
Alle Poste mi hanno detto che se Tre ha assunto questa posizione (che dovrebbe essere temporanea e soprattutto, a quanto capisco, non può riguardare in alcun modo i clienti con domiciliazione già attiva, tranquilli!), loro se ne dolgono ma non possono farci nulla...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
almaproject
Occhio, perché forse sei OT!
nn ho capito che volevi dire
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
coldstar
Le poste pultroppo sono famose a tutte le banche
in italia per il loro essere "arcaici" nel settore bancario.
il motivo del rifiuto di H3G è dato semplicemente
dal numero enorme di truffe da parte di persone
di alcuni paesi del UE che vengono in italia 1 giorno vanno alle poste aprono il conto, lo svuotano e vengono a fare 4 Scegli 3 lo stesso giorno.
(no, non mi riferisco a francesi, tedeschi e inglesi :P)
E quando la ditta di controllo credito della H3G
chiama le poste per sapere se il cliente è : "fidato" loro rispondono: "ma si certo è un ottimo cliente!".
Ti lascio immaginare come poi in realtà vada a finire la cosa.
il RID (rimessa interbancaria diretta) è una semplice operazione di pagamento e non una valutazione sulla solidità del cliente. H3g non ha nessun potere a chiedere a qualsiasi istituto bancario o al bancoposta informazioni sulla solidità del cliente quindi la tua affermazione su "fidato" " ma si certo un ottimo cliente!" trova il tempo che trova. Un pagamento rid può essere sempre bloccato fino a dopo 5 giorni la data del pagamento, quindi anche se sul conto ci sono miliardi di euro ed il cliente non vuol pagare ha la facoltà di bloccare il pagamento e nessuno può prendere alcunché da quel conto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
almaproject
Grazie per il suggerimento. Ma siamo sicuri che si configuri pratica commerciale scorretta? In realtà la domiciliazione è un accordo bilaterale tra aziende e come tale può essere risolto da una delle due parti, o sbaglio?
Alle Poste mi hanno detto che se Tre ha assunto questa posizione (che dovrebbe essere temporanea e soprattutto, a quanto capisco, non può riguardare in alcun modo i clienti con domiciliazione già attiva, tranquilli!), loro se ne dolgono ma non possono farci nulla...
H3g aderendo al sistema degli incassi RID in qualità di erogatore di servizi non può discrimare alcun partecipante del sistema. Se ha qualche problema con il Bancoposta lo puoi riselvere tramite la società che gestisce il sistema.
Comunque puoi aggirare il tutto aprendo un conto di moneta elettronica IWSMILE/ che è a 0 spese e bolli ed interessi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ginobova
va bene tutto quello che dici ma una cosa ancora nn me l'ha detta nessuno...se io faccio sta benedetta portabilita verso altro operatore,la fattura che mi arrivera prossimamente a casa,da pagare il 15 giugno x usufruire delle chiamate x il bimestre successivo(15/6-15/8)nn la devo pagare anche se la 3 ha emesso la fattura giusto..inquanto il canone lo pago anticipato..come devo comportarmi?
insomma raga come mi devo comporta...la fattura del 15 giugno la devo pagare anche se faccio portabilità prima del 15...:cry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
geoglobalfax
il RID (rimessa interbancaria diretta) è una semplice operazione di pagamento e non una valutazione sulla solidità del cliente.
Hai perfettamente ragione.
Infatti la valutazione è effettuata da una società per conto di H3G (che come per la vodafone è la Finax)
Citazione:
Originariamente Scritto da
geoglobalfax
se sul conto ci sono miliardi di euro ed il cliente non vuol pagare ha la facoltà di bloccare il pagamento
Assolutamente vero.
Ma se il cliente ha soldi la tre può tramite vie
legali farsi pagare.
Se il cliente ha 0 euro ed è irreperibile in italia.
e nel paese di origine è senza dimora e senza
stipendio (e nessuna banca gli aprirebbe mai un conto)
cosa dovrebbe fare la tre? :)
-
H3G e BancoPosta
Hello,
Qualcuno sa spiegarmi perché H3G non accetta il conto corrente BancoPosta sullo Scegli3 New? Io non ho la carta di credito (e non ho intenzione di farmela in quanto sarebbe solo uno strumento per spendere di più), però ho un conto BancoPosta con ABI e CAB, insomma è un conto normalissimo.
Ero intenzionato a prendermi in comodato o l'N82 o il Diamond (devo ancora decidere) con ricarica mensile da 30€, ma ora che ho saputo che H3G non accetta BancoPosta vorrei sapere come fare e soprattutto perchè!!:chair:
Grazie a chi risponderà
-
Aggiungo che un mio amico ha un abbonamento Vodafone Stile Libero con addebito diretto su conto BancoPosta... Quindi sarebbe solo 3 che non lo accetta? Uffa!
-
Perche' le poste gia' non sanno fare il loro lavoro di consegna pacchi e lettere...figurati se sanno fare la banca...scusa ma e' piu' forte di me...odio le poste...
-
be fra poco lo accetteranno di nuovo, quindi intanto decidi bene cosa prendere e sopratutto fatti mettere da parte ciò che scegli
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MotoPal
be fra poco lo accetteranno di nuovo, quindi intanto decidi bene cosa prendere e sopratutto fatti mettere da parte ciò che scegli
Ah si lo accetteranno?? Ottimo... Ero orientato più verso l'N82... Mi trovo troppo bene con i nokia ^_^
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cechov86
Ah si lo accetteranno?? Ottimo... Ero orientato più verso l'N82... Mi trovo troppo bene con i nokia ^_^
allora vai in un negozio e gli chiedi se il bancoposta viene accettato (dovrebbero già saperlo anche se al momento non si può) ti metti daccordo e gli chiedi di tenertelo da parte
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MotoPal
be fra poco lo accetteranno di nuovo, quindi intanto decidi bene cosa prendere e sopratutto fatti mettere da parte ciò che scegli
Ah si??? :blink::blink::blink: