Abbonamento H3G e conto Bancoposta: si può fare? - Pagina 11
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 153

Abbonamento H3G e conto Bancoposta: si può fare?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da waystore Visualizza Messaggio
    Ah Urio, puoi illuminarci su questa cosa? se vieni rimodulato e hai compass la tre non ti rimborsa più le rate vero?
    Sai qualcosa di certo?
    esatto, ti quoto l'unica risposta che sono riuscito a trovare leggendo quasi tutto il thread che ho linkato sopra

Citazione Originariamente Scritto da andydufresn Visualizza Messaggio
    Se fossi rimodulato a Tua Nove e facessi un cambio piano da 9 euro per tornare a Top 400, cosa possibile da quello che ho capito, perderei lo sconto di 24 euro al mese nella bolletta della Tre riferito al rimborso della rata mensile di Compass o lo manterrei?
    Grazie mille e saluti a tutti
    Citazione Originariamente Scritto da invernomuto1976 Visualizza Messaggio
    Non è chiaro, ma l'interpretazione prevalente che ho letto in giro è che lo sconto salti all'atto della rimodulazione.
    Non c'é un obbligo contrattuale di Tre a scontarti l'importo della rata Compass in fattura, Tre ti offre un piano Top400 a condizioni agevolate con il finanziamento del telefonino.
    Nel momento in cui ti cambiano arbitrariamente il piano, la rata di finanziamento è indipendente dal piano tariffario scelto (sono due contratti diversi, stipulati con due controparti diverse, Tre e Compass) e quindi Tre non è tenuta a scontarti nulla. Ho il serio sospetto che anche tornando al Top400 si paghi 29 + 24 al mese. Sarebbe interessante sapere l'esperienza di persone rimodulate che hanno fatto un contratto con finanziamento del telefonino (per ora ho letto solo di rimodulazioni di comodati).
    Ciao.
    in definitiva credo proprio che un abbonamento del genere sia troppo rischioso, la rimodulazione sarebbe un costo insostenibile, senza contare che ci sarebbe da pagare anche la rata alla compass che prima era pagata dalla tre.

Partecipante Logorroico

Predefinito

a me han detto che la rata viene comunque rimborsata, in ogni caso se ti rimodulano l top400, vai a tua nove, fai cambio piano e torni a top400...
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da urio Visualizza Messaggio
    a me han detto che la rata viene comunque rimborsata, in ogni caso se ti rimodulano l top400, vai a tua nove, fai cambio piano e torni a top400...
    quindi tu dici che la rimodulazione altro non comporta che una perdita di 9 euro (nella speranza che ci si accorge subito del cambio e non si spenda ulteriori cifre).
    E con questi 9 euro, ci si riporta di nuovo dalla tua9 al vecchio topxxx, giusto? Questa sarebbe una bella sorpresa.

Però servono certezze, perchè c'è una bella differenza dal pagare 9 euro ritornando alla situazione precedente (29 euro per la top400), o pagare la top400 completa (29 euro) + la rata alla compass (24 euro) o in alternativa chiedere una disdetta (che in caso di comodato significa restituire l'iphone o incorrere in penali altissime)
    Ultima modifica di dany88; 05/08/2010 alle 10:57

Partecipante Super

Predefinito

Innanzitutto scusate per il doppio post, ma non posso editare il precedente e volevo fare un sunto della situazione.

Quindi le opzioni convenienti per l'utente in caso di rimodulazione quando si ha un contratto in comodato sono le seguenti:

1-pagare 9 euro e ritornare al topXXX nel caso in cui venga confermata che loro continuano a pagarmi la rata a compass (ma allora perchè mi rimodulano, se volevano 9 euro in piu glie li davo senza che mi facessero passare questo stress psicologico )
    2-continuare a pagare 9 euro al mese rimanendo in tua9 e parallelamente fare altra sim che si userà per le chiamate, fino alla scadenza del contratto, così da spendere 9 euro al mese + soldi per le altre chiamate con l'altra sim.

Entrambe le soluzioni se applicabili, valgono il gioco per quanto mi riguarda.
    Sono entrambe percorribili in caso di comodato quindi? c'è qualcuno che può confermare al 100%?

EDIT: a quanto pare steve74it si è trovato nella situazione di comodato e rimodulazione e dai suoi post mi sembra di aver letto che lui con 9 euro è ritornato al piano precedente. Quindi sembra una strada percorribile.

E per quanto riguarda la possibilità di avere addebiti clamorosi per pochi Mb dopo la rimodulazione (in cui il traffico dati va pagato al kb), magari perchè è sfuggito l'sms di rimodulazione o semplicemente non è stato letto, non dovrebbe essere piu un problema perchè se non sbaglio è da poco uscito qualcosa che obbliga l'operatore ad avvisare l'utente se arriva a traffico zero, bloccando la connessione
    http://www.mondo3.com/legislazione/2...6-10-cons.html

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dany88 Visualizza Messaggio
    1-pagare 9 euro e ritornare al topXXX nel caso in cui venga confermata che loro continuano a pagarmi la rata a compass (ma allora perchè mi rimodulano, se volevano 9 euro in piu glie li davo senza che mi facessero passare questo stress psicologico )
    Potrebbe essere che quando ti rimodulano la tua tariffa non esista più. Il passaggio potrai farlo solo sulle tariffe in vigore al momento della rimodulazione

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dany88 Visualizza Messaggio
    EDIT: a quanto pare steve74it si è trovato nella situazione di comodato e rimodulazione e dai suoi post mi sembra di aver letto che lui con 9 euro è ritornato al piano precedente. Quindi sembra una strada percorribile.
    Ho parlato con steve, e dice che con queste nuove offerte nel caso in cui si decida di tenere la tua9, la rata di 24 euro alla compass non la rimborserebbe piu' la tre, quindi se fosse così il gioco non vale assolutamente la candela, l'unica soluzione rimarrebbe di fare il passaggio ogni volta che si viene rimodulati alla top400 pagando i 9 euro.
    Sto attendendo conferme (se voi lo sapete scrivete pure) dallo stesso steve, per capire se ho detto giusto.

Partecipante Super

Predefinito

confermo che nessuno sa con certezza cosa avviene con la rimodulazione, infatti lo sconto veniva fatto sulla top400 (che invece di 29 euro veniva scontata a 5, mentre le nostre altre 24 euro si danno a compass, 25+4 = 29 euro al mese) ma quando si viene rimodulati e si rifa il passaggio a top400 non c'è nessuna garanzia nel contratto che lo sconto venga ripetuto, e potrebbe accadere che si è costretti a pagare 24+29 o comunque 24 a compass e 9 euro per la tua9 (piu quello che spendete di chiamate\sms\internet), insomma tutt'altro che conveniente.

Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta

Predefinito

Info3New. Credit policy per DI e PG.
    strano, questa me la sono persa...mi informerò meglio allora...ma mi sembra molto strana come cosa...un conto alla posta è equivalente al 100% ad un conto bancario...che poi finax faccia storie è un altro discorso
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta

Predefinito

Info3New. Credit policy per DI e PG.
    e c'hai ragione da marzo 2010!!!!
    faccio mea culpa
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Partecipante Mistico L'avatar di 1979

Predefinito

mi aggiungo a questo fantastico 3d
    chiedendo solo una cosa:

il simpatico utente che vorrebbe fare tutto online... dove lo fa online?
    shop3?
    io non trovo niente...

e poi... se per qualche motivo il finanziamento non passasse ma h3g mi cambia il piano a top400.. posso chiedere il recesso per mancata attivazione dell'offerta?
    393 iPhone 4s: gd3-7gg Costo 0/SI rinnovo 0/skyphone/rc3/et60 3Power10
    392 iPhone 4: Top400
    postemobile piano CONvenienza + 3P10 le

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social