mi accenni i tuoi dubbi grazie mille
mi accenni i tuoi dubbi grazie mille
I miei dubbi erano banalmente quelli di capire da dove venivano questi 800 euro
Ora so che hai sforato internet, quel che devi fare è banale:
1. contestare in forma scritta la fatturazione facendo riferimento alla delibera 326/10 di cui sopra e richiesta dei soldi indietro (-60 euro mese consentiti dalla stessa delibera)
2. aspettare la loro risposta
3. iniziare conciliazione al Corecom e aspettare l'arbitrato
Il tutto è a costo zero e senza avvocati![]()
@Max
1- le fatture incriminate sono solo una riguarda il bimestre maggio-giugno extra soglia facendo due conti dovrebbe essere di 500mb.
2- si sono ancora zero5 visto da area clienti.
3- nessuna comunicazione del servizio allert sms e nemmeno chiamata extra soglia è avventua i 28 giugno e la disattivazione il 30.
riepilogo la mia disavventura, ma molto smart
contatto e mi dicono che ho sforato ecco perchè mi hanno disattivato vari fax telefonate solo al 22 di luglio mi chiamano per dirmi che mi hanno scontato i 50% del fuori soglia e mi invitano a firmare una trasattiva cosi per terminare la diattriba confermo e il tipo se volete faccio anche nomi e cognomi di chi mi ha telefonato dicendo che era un responsabile h3g,
il tipo mi conferma che se avessi pagato 300euro entro il 29 luglio la fattura del 8 agosto non sarebbe stata pagata, in effetti nella transattiva si evince che l'importo dovuto e riferito allo stesso numero della fattura di euro sentite bene 1091,93 e solo di extra soglia iva compresa sono 855+1va al 20, pago le 300 con cdc e mi riattivano la usim sia in dati che in voce.
Al primo di agosto noto che in dati non funzia chiamo il 133 e mi sento dal nastro automatico che il mio metodo di pagamento non era valido udite udite Bollettino postale, quanto invece io avevo domiciliazione con cdc della Amex(algtra truffa poi mi spiego), altri fax e meraviglia delle meraviglie la fattura che era in scadenza 8 agosto viene pagata da amex il 6 agosto, contatto amex ed apro anche con loro una contestazione del pagamento ricordandogli che avevo già anticipato un fax per la sdomiciliazione di h3g i 20 luglio ed intimato di non pagare alcunchè richieste provenietni da h3g, ma tutto invano.
ora mi ritrovo ad aver pagato 300+1091(che devo all'amex entro il 28 agosto e non ho)
e nessuno degli operatori mi sa aiutare a come recuperare i mie soldi.
Ecco questa è la mia disavventura.
Ti hanno disattivato solo la connessione dati giusto? Perchè hai riportato due date, il 28 e 30 giugno?
Non fare nomi assolutamente...contatto e mi dicono che ho sforato ecco perchè mi hanno disattivato vari fax telefonate solo al 22 di luglio mi chiamano per dirmi che mi hanno scontato i 50% del fuori soglia e mi invitano a firmare una trasattiva cosi per terminare la diattriba confermo e il tipo se volete faccio anche nomi e cognomi di chi mi ha telefonato dicendo che era un responsabile h3g,
il tipo mi conferma che se avessi pagato 300euro entro il 29 luglio la fattura del 8 agosto non sarebbe stata pagata, in effetti nella transattiva si evince che l'importo dovuto e riferito allo stesso numero della fattura di euro sentite bene 1091,93 e solo di extra soglia iva compresa sono 855+1va al 20, pago le 300 con cdc e mi riattivano la usim sia in dati che in voce.
Tu hai firmato questa transattiva o no?
La storiella dello sconto del 50% (che mi ricorda tanto la contrattazione che si fa in spiaggia con i vu cumprà...) è purtroppo una storia ormai vecchia che è diventata anche monotona, un disco rotto con il quale si cerca di spillare i soldi ai consumatori: noto con disappunto che ancora prosegue in barba ad Agcom e normativa attuale...
Non avevi detto che la portante dati te l'avevano disattivata a fine giugno?Al primo di agosto noto che in dati non funzia chiamo il 133 e mi sento dal nastro automatico che il mio metodo di pagamento non era valido udite udite Bollettino postale, quanto invece io avevo domiciliazione con cdc della Amex(algtra truffa poi mi spiego), altri fax e meraviglia delle meraviglie la fattura che era in scadenza 8 agosto viene pagata da amex il 6 agosto, contatto amex ed apro anche con loro una contestazione del pagamento ricordandogli che avevo già anticipato un fax per la sdomiciliazione di h3g i 20 luglio ed intimato di non pagare alcunchè richieste provenietni da h3g, ma tutto invano.
ora mi ritrovo ad aver pagato 300+1091(che devo all'amex entro il 28 agosto e non ho)
e nessuno degli operatori mi sa aiutare a come recuperare i mie soldi.
Ecco questa è la mia disavventura.
...
... e non vi dico cosa stia passando son anche a volte in tachicardia, cosa mai avuta, ma la cosa che ti innervosisce di più è il totale lassismo della h3g... sfogo personale non me ne vogliate
@max si ho firmato la transattiva e pagato 300 euro ma solo per non pagarne 1091 ma invano.
si la usim disattiva per tutto il mese di luglio sia voce che dati poi riattivata perchè ho pagato i 300euro ma poi ancora disattivata in dati e non voce perchè mi hanno fatto un downgrade del pagamento per evitare che la fattura andasse a buon fine ma non è stato così.
non sapevo nulla di tutto ciò ho firmato in buona fede
Quindi non si tratta del 50% di sconto?
Per curiosità, puoi indicare sommariamente (senza mettere alcun nome o dato identificativo) cosa hanno scritto nella transazione?si la usim disattiva per tutto il mese di luglio sia voce che dati poi riattivata perchè ho pagato i 300euro ma poi ancora disattivata in dati e non voce perchè mi hanno fatto un downgrade del pagamento per evitare che la fattura andasse a buon fine ma non è stato così.
non sapevo nulla di tutto ciò ho firmato in buona fede
Comunque no problem, come ti ha indicato AndreA sei pronto per avviare conciliazione: prima devi però inviare un reclamo all'operatore (ti consiglio via fax o meglio raccomandata all'indirizzo di Cinecittà) in cui fai presente che l'operatore è in grave difetto per via della delibera Agcom 326/10/CONS alla quale non ha ancora ottemperato e quindi chiedi lo storno dell'extra soglia e il riaccredito di quanto indebitamente addebitato sulla tua carta di credito pena l'avvio del tentativo di conciliazione e denuncia ad Agcom.
Leggiti poi due thread dedicati all'argomento in room Autorità:
http://www.mondo3.com/forum/autorita...-legislazione/
...
..ancora un aiuto...
per riattiva connessione dati devo fornire nuova cdc o conto bancario vista la situazione andrò ad infiacere le varie contestazioni o posso tranquillamente fornire i nuovi dati e passare alla fase successiva e cioè nuova lettera di contestazione invocando la legge dei 60 euro mensili e poi corecom.
grazie ancora se mi aiutate ormai sono sfatto
@max3
in effetti erano 578ca comprensive di utenza ma ho richiesto una dilazione per il pagamento e mi hanno concesso solo da pagare in due rate 300 cash e la restante parte sulla prossima fattura utile, purtoppo tutto questo nella transattiva non si evince e mio malgrado preso dal panico ho acconsentito lo stesso.
nella transattiva vi è scritto che dopo gli accordi intercorsi e pur da parte della operatore non si evidenzia errori di fatturazione si concede uno sconto ecc ecc per la fattura in esposto, le parti si accordano per il pagamento di euro modalità per il versamento
non ti aiuta certo quel documento firmato (in pratica hai deresponsabilizzato il gestore...), cmq aggiornaci se hai usato la carta della 326/10![]()