AGGIORNAMENTO:
ieri sono successe due cose.
1) Mi chiama il dealer e mi dice che è stato chamato da H3G che gli ha comunicato di darmi una sim con il contratto richiesto che nella notte avrebbero portato il mio numero sulla nuova sim e che oggi sarebbe stato tutto a posto .... ad ora 6.12 del mattino tutto tace ... ed in più ho una nuova e bellissima sim H3G con contratto di cui non so che farmene ed oggi in attesa del miracolo devo girare con tre telefoni .............
2) mi chiama il servizio legale di H3G ed ossequioso incomincia a farmi le scuse, anche se di fatto io continuo a non poter telefonare, e chiede come chiudere la conciliazione, io faccio le miei richieste e lui prende un giorno per pensarci ... oggi richiama.
Posto che se entro le 9.00 di mattina non è anadata a buon fine la portabilità interna, che comunque avrebbero potuto fare subito (se esiste) e non dopo 30 giorni, io riporto la sim nuova al dealer e lo invito ad annullare il contratto ad essa collegata, appena richiama l'ufficio di H3G respingo qualsiasi offerta sino alla risoluzione del problema tecnico che mi impedisce di chiamare con il mio numero da 1 mese.