INCREDIBILE ... roba da matti ... - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 40 di 40

INCREDIBILE ... roba da matti ...

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wantchu Visualizza Messaggio
    Ancora nulla di nuovo,
    se non accetto le loro eventuali offerte al momento della riattivazione del servizio, si va in conciliazione ? Se poi H3G non si presenta, come credo, posso adire a vie legali presso il GDP giusto ?

grazie
    Mike
    Se H3g ti propone di chiudere ma non arrivate ad un accordo, devi aspettare di essere convocato dal Corecom Lombardia per l'udienza di conciliazione ( modulo UG).
    Generalmente al Corecom si presenta il gestore e in questi casi si dovrebbe arrivare ad un accordo ragionevole...
    Altrimenti, in caso di non accordo ( dopo l'udienza del Corecom) puoi rivogerti al G.d.P. oppure gratuitamente ad Agcom, compilando un'altro modulo, il GU14.
    Citazione Originariamente Scritto da wantchu
    ps
    secondo te, e non per fare il venale, ma 25 giorni di disservizio per un professionista quanto dovrebbero valere ?

mike
    Ti spetta almeno quanto previsto dalla Carta Servizi, senza tetto max, ovvero 6€ al giorno da moltiplicare per il numero di giorni...
    L'accredito puoi esigerlo cash.

...

Partecipante DOC

Predefinito

Se si fermano a quanto previsto dalla carta dei servizi penso che non arriveremo da nessuna parte, visto che nel frattempo ho dovuto acquistare un altro telefono e sottoscrivere un secondo contratto telefonico per poter chiamare ....
    Vedremo, come finirà
    Mike

Predefinito

Passati i 5 giorni dall'invio del GU5 ricontatta il Corecom Lombardia ribadendo che è ancora tutto fermo e che l'operatore avrebbe dovuto riattivare l'utenza e non l'ha ancora fatto.
    Soprattutto, fatti dare, anzi esigi il numero di protocollo ( con la data) del tuo GU5 per essere certo che il Corecom lo abbia già protocollato...non escludo che la colpa sia del Corecom stesso....
    ...

Partecipante DOC

Predefinito

Faxato il 23, oggi dovrebbe essere il giorno della riattivazione, se non succede domani chiamo, anzi faccio passare mia moglie direttamente in Corecom.
    Mike

Partecipante DOC

Predefinito

Parlato in questo momento con il Corecom, mi hanno dato il numero di protocollo, dicendomi che entro 5 gg il gestore è tenuto a rispondere a loro e non è invece tenuto in caso di problemi tecnici al ripristino immediato della linea, dopo di che i tempi si allungano a circa 2 mesi vista la mole di lavoro che pare abbiano .....
    Sono messo bene .....

Un po' di conforto ???

mike

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wantchu Visualizza Messaggio
    Parlato in questo momento con il Corecom, mi hanno dato il numero di protocollo, dicendomi che entro 5 gg il gestore è tenuto a rispondere a loro e non è invece tenuto in caso di problemi tecnici al ripristino immediato della linea, dopo di che i tempi si allungano a circa 2 mesi vista la mole di lavoro che pare abbiano .....
    Sono messo bene .....

Un po' di conforto ???

mike
    No comment.... Ma il protocollo che data riporta?
    Se non sbaglio sono passati quasi 10 giorni...ma il gestore ha risposto al Corecom?
    Comunque, come ipotizzavo e testimoniato da amici, il Corecom Lombardia lavora in modo molto "creativo" ..."lavora" è anche un complimento.... .
    Mi informo tramite Agcom e ti faccio sapere!
    ...

Predefinito

Come si svolge la procedura per l’adozione di un provvedimento temporaneo (GU5):

L’Ufficio (il Co.Re.Com. o l’Autorità) ricevente la richiesta di provvedimento temporaneo, verificata l'ammissibilità dell'istanza, provvede a trasmettere all’operatore di comunicazioni elettroniche copia della richiesta dell’utente assegnando all’operatore un termine - non superiore a cinque giorni - per la produzione di eventuali memorie e documentazione.
    Nel corso del procedimento possono essere richiesti atti ed informazioni anche ad operatori terzi che risultino coinvolti nella controversia. Nel caso in cui la sospensione o l’abuso dipendano dal comportamento di un operatore diverso da quello citato nell’istanza, il Co.Re.Com., o l’Autorità, può estendere, su impulso dell’utente, il procedimento nei confronti del suddetto operatore.
    Entro dieci giorni dal ricevimento della richiesta, il Co.Re.Com., ovvero l’Autorità, con atto motivato, adotta un provvedimento temporaneo, ovvero rigetta la richiesta, inviando copia della decisione alle parti.

Fonte Agcom.it

Quindi devi ricevere (o essere contattato) entro 10 giorni il provvedimento adottato dal Corecom Lombardia.
    ...

Partecipante DOC

Predefinito

Grazie Max, il GU5 reca data di protocollo 24/09/2009, avendolo loro ricevuto in data 23, da tale data mi hanno detto che devono partire 5 gg lavorativi entro i quali il gestore interpellato deve produrre memoria come dici tu.
    Da quanto mi hanno detto, molte volte il gestore adduce motivazioni tecniche sommarie secondo le quali il disservizio richiede giorni e giorni di lavoro, per cui tutto si allunga fino alla conciliazione.
    Pensa che mi ha detto il contatto che in caso di GU normale i temi arrivano all'anno.

Al di la di questo ritengo che questi gestori facciano il bello ed il cattivo tempo e se ne freghino delle sanzioni che AGCOM commina loro in caso di colpa.

Io da parte mia ho intenzione di arrivare in fondo a questa storia e di andare oltre quello che sarà la conciliazione, perchè non è possibile che si lasci a piedi un cliente (che sia altospendente o meno) e non si sia in grado o non si voglia trovare una soluzione che probabailmente impiega poco tempo di lavoro.
    Mike

Partecipante DOC

Predefinito

AGGIORNAMENTO:
    ieri sono successe due cose.
    1) Mi chiama il dealer e mi dice che è stato chamato da H3G che gli ha comunicato di darmi una sim con il contratto richiesto che nella notte avrebbero portato il mio numero sulla nuova sim e che oggi sarebbe stato tutto a posto .... ad ora 6.12 del mattino tutto tace ... ed in più ho una nuova e bellissima sim H3G con contratto di cui non so che farmene ed oggi in attesa del miracolo devo girare con tre telefoni .............
    2) mi chiama il servizio legale di H3G ed ossequioso incomincia a farmi le scuse, anche se di fatto io continuo a non poter telefonare, e chiede come chiudere la conciliazione, io faccio le miei richieste e lui prende un giorno per pensarci ... oggi richiama.

Posto che se entro le 9.00 di mattina non è anadata a buon fine la portabilità interna, che comunque avrebbero potuto fare subito (se esiste) e non dopo 30 giorni, io riporto la sim nuova al dealer e lo invito ad annullare il contratto ad essa collegata, appena richiama l'ufficio di H3G respingo qualsiasi offerta sino alla risoluzione del problema tecnico che mi impedisce di chiamare con il mio numero da 1 mese.

scusate lo sfogo.
    Mike

Partecipante DOC

Predefinito

Come promesso vi aggiorno,
    da 4 giorni posso di nuovo chiamare, alla fine mi ha chiamato il mio dealer, sostituita usim, passaggio numero da usim vecchia a nuova ed in 48 ore tutto sistemato (o quasi)
    Ad oggi:
    1) la usim vecchia ha ancora segnale H3G
    2) il portale per controllare le soglie da continuamente questo errore :Siamo spiacenti. Si è verificato un errore durante l'operazione richiesta.
    3) il 05/11 sono in CORECOM per la conciliazione ......

mike

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social