finalmente dopo oltre tre mesi per una mancata risposta mi hanno accreditato
30 euro.
ho chiesto i restanti 30 euro.
finalmente dopo oltre tre mesi per una mancata risposta mi hanno accreditato
30 euro.
ho chiesto i restanti 30 euro.
Con mia suocera (le cui comunicazioni con 3 cmq le gestisco io) invece hanno fatto i furbi: mail a cui non hanno MAI risposto, dopo 12 gg faccio richiesta di rimborso come previsto dalla carta servizi; mi rispondono che a loro (dai loro sistemi) risulta data risposta il gg dopo la mia richiesta; gli scrivo che sognano; mi chiedono di faxar loro la schermata da cui si evince che non mi hanno mai risposto; eseguo; oggi chiamano mia suocera sul cell e le dicono che - sebbene a loro risulta che mi hanno regolarmente risposto - le hanno accreditato 6 euro per il disturbo (!!!).
Che si fottano
Adesso ho un'altra richiesta aperta e siamo già al 6° gg... ma stavolta aspetto che mi rispondano in modo da avere l'ID, così hanno poche palle da trovare!!!
Alla faccia del (dis)servizio clienti che offrono agli utenti... :|
I Ronfi del Corriere dei Piccoli online: http://ronfi.diconet.org
Ultimo aggiornamento (13/11/2008): Le vere origini dei Ronfi
è probabile che non rispondano.
facci sapere.
Io ho inviato una richiesta giorno 01/01/2008 e ho ricevuto risposta il 04/01/2008, quindi oltre le 48 ore. Ho diritto a qualche rimborso?
scusa, ma non è dopo 10 giorni lavorativi che si possono chiedere i 60 euro? cmq non credo mi risponderanno ormai..
Ripeto: andate a leggervi la Carta Servizi. Ci sono un sacco di informazioni utili...
Art. 13 - Le risposte alle domande dei Clienti via posta elettronica
In quanto operatore multimediale, 3 mantiene i contatti con i Clienti attraverso diverse modalità: chiamata telefonica, e-mail, fax e lettera. Per tutte le richieste arrivate attraverso posta elettronica 3 garantisce una risposta entro 48 ore. La risposta potrà essere fornita tramite e-mail, contatto telefonico, sms o fax. In caso contrario il Cliente ha diritto ad un indennizzo. Per garantire la riservatezza del Cliente e contemporaneamente avere la certezza della sua identità, verranno utilizzate modalità univoche di identificazione che saranno comunicate al momento della sottoscrizione del contratto. La procedura descritta in relazione alla corresponsione di un indennizzo in caso di ritardo nella risposta al Cliente ed i relativi termini non sono applicati da H3G in caso di abuso da parte del Cliente come, a titolo meramente esemplificativo, in caso di richieste pretestuose per sistematicità, frequenza o infondatezza.
Art. 24 – Indennizzi
Nei casi di mancato rispetto da parte di 3 dei principi, obblighi ed impegni sanciti da questa Carta, il Cliente ha diritto ad un indennizzo di entità commisurata alla durata del disservizio e ai volumi di traffico sviluppati, come da tabella, sempre che la richiesta di indennizzo venga inoltrata entro 90 giorni dal verificarsi dell’evento contestato:
- Tab. 1. - Indennizzi previsti nel caso di mancato rispetto degli impegni presi da 3.-
PARAMETRO
INDENNIZZO
Attivazione del servizio
6.00 € per ogni giorno di ritardo con un massimo di 60.00 €
Irregolare funzionamento del servizio
E' forfettario di 10.00 €
Reclami riguardanti gli importi addebitati sul Conto 3
6.00 € per ogni giorno di ritardo con un Massimo di 80.000€
Gestione risposta via posta elettronica e reclami
6.00 € per ogni giorno di ritardo con un massimo di 60.00 € per anno
Resta salvo il diritto del Cliente ad essere risarcito per l'eventuale maggior danno subito. 3 accrediterà la somma dovuta sul primo conto telefonico utile (in caso di Cliente con abbonamento post-pagato) o, a scelta del cliente mediante uno sconto cortesia o un bonifico bancario o una ricarica erogata da 3 direttamente sul numero del cliente (di pari importo, comprensivo di Iva) di traffico telefonico in caso si tratti di un contratto prepagato.
Qualora i disagi siano automaticamente rilevati dai sistemi informatici di 3, la Società corrisponderà al Cliente l'ammontare dell'indennizzo esclusivamente tramite bonifico bancario. Se il disservizio viene rilevato in seguito ad una segnalazione del Cliente valgono le regole sopra menzionate.
io avevo scritto una email il 27 o 28/12 a cui hanno risposto ieri mattina telefonicamente. Quindi non ho il numero identificativo
come posso chiedere l'indennizzo?
altre volte, direi spesso, mi hanno risposto in ritardo via email e accreditato il dovuto