[Assistenza Clienti 3] Risposta tardiva e rimborso - Pagina 5
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[Assistenza Clienti 3] Risposta tardiva e rimborso

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  1. #1

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    finalmente dopo oltre tre mesi per una mancata risposta mi hanno accreditato
    30 euro.
    ho chiesto i restanti 30 euro.

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di brunyr
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    Citazione Originariamente Scritto da Locutus82 Visualizza Messaggio
    A me stanno dando ben 60 euro di indennizzo per email inviata dal loro sito e MAI risposta. Mi ha tel un operatore che ha voluto i miei dati di accesso al sito per verificare coi propri occhi la realtà dei fatti e mi accrediteranno i soldi nei prossimi giorni

    molto interessante...dunque ora provo a kiedere anke io i 60 euro, pur non avendo ricevuto alcuna loro risposta..

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
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    Citazione Originariamente Scritto da brunyr Visualizza Messaggio
    molto interessante...dunque ora provo a kiedere anke io i 60 euro, pur non avendo ricevuto alcuna loro risposta..
    Occhio che se gli hai scritto il 26 non sono ancora passati i 12 giorni utili per la richiesta dei 60 euro.
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG!
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    Citazione Originariamente Scritto da Locutus82 Visualizza Messaggio
    A me stanno dando ben 60 euro di indennizzo per email inviata dal loro sito e MAI risposta. Mi ha tel un operatore che ha voluto i miei dati di accesso al sito per verificare coi propri occhi la realtà dei fatti e mi accrediteranno i soldi nei prossimi giorni
    Con mia suocera (le cui comunicazioni con 3 cmq le gestisco io) invece hanno fatto i furbi: mail a cui non hanno MAI risposto, dopo 12 gg faccio richiesta di rimborso come previsto dalla carta servizi; mi rispondono che a loro (dai loro sistemi) risulta data risposta il gg dopo la mia richiesta; gli scrivo che sognano; mi chiedono di faxar loro la schermata da cui si evince che non mi hanno mai risposto; eseguo; oggi chiamano mia suocera sul cell e le dicono che - sebbene a loro risulta che mi hanno regolarmente risposto - le hanno accreditato 6 euro per il disturbo (!!!).

    Che si fottano
    Adesso ho un'altra richiesta aperta e siamo già al 6° gg... ma stavolta aspetto che mi rispondano in modo da avere l'ID, così hanno poche palle da trovare!!!

    Alla faccia del (dis)servizio clienti che offrono agli utenti... :|
    I Ronfi del Corriere dei Piccoli online: http://ronfi.diconet.org
    Ultimo aggiornamento (13/11/2008): Le vere origini dei Ronfi

  5. #5

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    è probabile che non rispondano.
    facci sapere.

  6. #6
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    Io ho inviato una richiesta giorno 01/01/2008 e ho ricevuto risposta il 04/01/2008, quindi oltre le 48 ore. Ho diritto a qualche rimborso?

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
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    Citazione Originariamente Scritto da Mediviko Visualizza Messaggio
    Io ho inviato una richiesta giorno 01/01/2008 e ho ricevuto risposta il 04/01/2008, quindi oltre le 48 ore. Ho diritto a qualche rimborso?
    Hai diritto a 1 giorno di ritardo nella risposta = 6 euro

    Andatevi a leggere gli artt. 13 e 24 della Carta Servizi e i 3D già presenti sull'argomento.
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di brunyr
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    scusa, ma non è dopo 10 giorni lavorativi che si possono chiedere i 60 euro? cmq non credo mi risponderanno ormai..

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
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    Ripeto: andate a leggervi la Carta Servizi. Ci sono un sacco di informazioni utili...

    Art. 13 - Le risposte alle domande dei Clienti via posta elettronica
    In quanto operatore multimediale, 3 mantiene i contatti con i Clienti attraverso diverse modalità: chiamata telefonica, e-mail, fax e lettera. Per tutte le richieste arrivate attraverso posta elettronica 3 garantisce una risposta entro 48 ore. La risposta potrà essere fornita tramite e-mail, contatto telefonico, sms o fax. In caso contrario il Cliente ha diritto ad un indennizzo. Per garantire la riservatezza del Cliente e contemporaneamente avere la certezza della sua identità, verranno utilizzate modalità univoche di identificazione che saranno comunicate al momento della sottoscrizione del contratto. La procedura descritta in relazione alla corresponsione di un indennizzo in caso di ritardo nella risposta al Cliente ed i relativi termini non sono applicati da H3G in caso di abuso da parte del Cliente come, a titolo meramente esemplificativo, in caso di richieste pretestuose per sistematicità, frequenza o infondatezza.

    Art. 24 – Indennizzi
    Nei casi di mancato rispetto da parte di 3 dei principi, obblighi ed impegni sanciti da questa Carta, il Cliente ha diritto ad un indennizzo di entità commisurata alla durata del disservizio e ai volumi di traffico sviluppati, come da tabella, sempre che la richiesta di indennizzo venga inoltrata entro 90 giorni dal verificarsi dell’evento contestato:
    - Tab. 1. - Indennizzi previsti nel caso di mancato rispetto degli impegni presi da 3.-
    PARAMETRO
    INDENNIZZO
    Attivazione del servizio
    6.00 € per ogni giorno di ritardo con un massimo di 60.00 €
    Irregolare funzionamento del servizio
    E' forfettario di 10.00 €
    Reclami riguardanti gli importi addebitati sul Conto 3
    6.00 € per ogni giorno di ritardo con un Massimo di 80.000€
    Gestione risposta via posta elettronica e reclami
    6.00 € per ogni giorno di ritardo con un massimo di 60.00 € per anno
    Resta salvo il diritto del Cliente ad essere risarcito per l'eventuale maggior danno subito. 3 accrediterà la somma dovuta sul primo conto telefonico utile (in caso di Cliente con abbonamento post-pagato) o, a scelta del cliente mediante uno sconto cortesia o un bonifico bancario o una ricarica erogata da 3 direttamente sul numero del cliente (di pari importo, comprensivo di Iva) di traffico telefonico in caso si tratti di un contratto prepagato.
    Qualora i disagi siano automaticamente rilevati dai sistemi informatici di 3, la Società corrisponderà al Cliente l'ammontare dell'indennizzo esclusivamente tramite bonifico bancario. Se il disservizio viene rilevato in seguito ad una segnalazione del Cliente valgono le regole sopra menzionate.
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  10. #10
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    io avevo scritto una email il 27 o 28/12 a cui hanno risposto ieri mattina telefonicamente. Quindi non ho il numero identificativo
    come posso chiedere l'indennizzo?

    altre volte, direi spesso , mi hanno risposto in ritardo via email e accreditato il dovuto

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