infatti è una vergogna...
Visualizzazione Stampabile
Ho già scritto che tra qualche giorno (probabilmente martedì) potrò farvi foto con scontrino. Ho chiesto appositamente a mio fratello di NON aprire le confezioni. Non potevo chiedergli altro.
Se qualcuno di voi si trova in zona Varese potrebbe agire...
Che sia una vergogna è un dato di fatto, ma bisogna capire in che maniera siano "complici" H3G e la stessa catena MarcoPolo.
sul piano legale Marco Polo i telefoni li può vendere anche a 1000 euro. A noi interessa dimostrare che questi telefoni dell'offerta di 3 sono venduti a prezzi maggiorati. Se vi riesce di far intervenire la Finanza o i vigili a far stilare un verbale meglio ancora.
Sì, campa cavallo... quando saranno fatti i controlli ovviamente quei telefoni non saranno più nei negozi né in alcun magazzino. Chissà perché, sono piuttosto pessimista.
Se le foto con scontrino credete siano sufficienti, posso garantirle.
A proposito, dimenticavo un particolare, forse importante. Al negozio dove ha acquistato mio fratello non importava NULLA della sim contenuta nella confezione, che infatti andrà attivata successivamente (se interessa!) in un Negozio 3.
Alla faccia dell'interesse di H3G ad acquisire nuovi clienti!
Com'è possibile scusa? Se sulla confezione c'è un prezzo (in questo caso è una offerta) si devono attenere a quel prezzo non possono venderlo ad un prezzo maggiorato. E' come se mi andassi a comprare un pacco di pasta che sta in offerta a 1 euro e quando arrivo alla cassa me lo fanno pagare 2.
Ma sono forniti tutti i marcopolo con i telefoni summer edition?
Vi sono categorie di prodotti come i farmaci a carico totale o parziale del SSN, che hanno il prezzo imposto, altre; come il pane comune, lo zucchero ed i farmaci da banco, che hanno un prezzo massimo stabilito, ed una marea di prodotti, il cui prezzo indicato sullo scaffale, o nel listino esposto, può differire da quello indicato dal produttore che è da intendersi come prezzo consigliato.
Nel caso della pasta, se sullo scaffale sono indicati 2 euro, anche se sulla confezione ne è indicato 1, tu devi pagarne 2, se invece sullo scaffale non è indicato nulla e ne pretendono 2 alla cassa, come nel tuo esempio, è giusto che tu pretenda di pagare 1 euro.
Se il negozio espone chiaramente il prezzo di 99 euro, anche se sulla confezione è scritto un prezzo inferiore tu, anche se chiami la Finanza, non ottieni di averlo a 49 euro, se invece le confezioni sono esposte con il solo prezzo della scatola, puoi far valere il tuo diritto, generalmente chiamando i vigili urbani, ed armamdoti di tanta pazienza, perché non è detto siano liberi da altri impegni e che quindi si precipitino nel negozio da cui li hai chiamati.
Voglio capire perchè è sempre il consumatore che se la deve prendere nel :censored:.
Il comunicato ufficiale di 3 parla di tot modelli di cellulari in offerta a 49 euro e li distribuisce nelle grandi distribuzioni. Se tutti mettessero i telefoni a 99 euro come faccio ad usufruire dell'offerta summer edition a 49 euro?
ragazzuoli ho inviato i fax all'antitrust all' Agcom e alla stessa 3.
Dalla 3 non ho saputo più nulla...i miei soldi non li ho riavuti, l'ordine risulta sempre in fase di verifica, ho mandato 2 richieste di assistenza e un fax ma non ho ricevuto alcuna risposta.
domani sono intenzionato ad inviare un ulteriore fax...che cosa posso scriverci secondo voi?
Interessante quanto ipotizza un utente su altro forum:
Potrebbe aver ragione - anche in quel caso, infatti, il prezzo "imposto" è più alto - e sono sempre più convinto che sia stata proprio la catena a "protestare" in base al LORO prezzo di vendita.Citazione:
Originariamente Scritto da xpress80
Ma se così fosse, che tipo di accordi aveva H3G per acconsentire alla loro protesta e scontentare centinaia di clienti? Aveva qualcosa da guadagnarci o viceversa doveva pararsi da una causa con la catena?
In effetti ci si chiedeva perché dallo shop mancasse solo il SE w880i... forse un'altra esclusiva per la catena Voice 4G? Considerate che anche in questi ultimi negozi sono successe cose strane, con improvvisi "esaurimenti" o nascondimenti della merce (verificato di persona al 4G dell'Auchan di Bari-Casamassima).
Ancora più incredibile è che il w960i continui a rimanere in bella mostra nello shop online a 49€, mentre viene venduto "legalmente" (nella confezione originale Summer Edition) ad un prezzo raddoppiato!
Ho chiamato la Guardia di Finanza e mi hanno detto che se sulla scatola compare il prezzo di 49 € deve essere venduto a 49 anche se si è in un libero mercato. Diverso sarebbe stato se sulla scatola non compariva il prezzo. Mi ha consigliato di chiamare i vigili urbani che hanno competenza territoriale. I prezzi devono essere chiari e inequivocabili, quindi non è possibile vendere un prodotto denominato da un'offerta ad un prezzo più alto dell'offerta stessa, anche se viene indicato un prezzo diverso nei volantini propri o sul bancale (Marcopolo).
Pare comunque che questi telefoni li abbia tutta la catena Marcopolo ( trovato disponibile a Legnano, finito ieri a Castelletto Ticino sempre a 99).
Bella fregatura!