Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
geoglobalfax
la tua è una rispettabilissima opinione, però in Italia le sentenze le emettono i giudici e questi sono di opinione differente dalla tua (parlo di giudici di tribunale non dei giudici di pace).
Purtroppo...!
-
Anche in privato dammi un estremo di una sentenza di un giudice di merito o, ancora meglio, della Corte di Cassazione che abbia deciso su un caso analogo a quello in oggetto. Prodotto esposto con un cartonato recante un'offerta vincolante (con l'indicazione di un prezzo) e un prezzo diverso (maggiorato) applicato dal venditore.
-
non faccio l'avvocato e non sono in grado di darti riferimenti precisi, però queste cose mi sono state detti da addetti ai lavori.
-
forse dirò una cavolata ma sentire un parere di anna bartolini no?
-
Citazione:
geoglobalfax
non faccio l'avvocato e non sono in grado di darti riferimenti precisi, però queste cose mi sono state detti da addetti ai lavori.
Io certamente non parlo senza cognizione di causa. ;)
Ps: il Giudice di Pace è comunque un organo giurisdizionale dello stato italiano.
-
Avviso
Diretto a coloro che hanno inviato modello D ad Agcom, li invito a chiamare Agcom per richiedere il numero di protocollo e di conoscere il nome del funzionario al quale è stata affidata la pratica.
-
Citazione:
sintesi
Io certamente non parlo senza cognizione di causa. ;)
Ps: il Giudice di Pace è comunque un organo giurisdizionale dello stato italiano.
e le sue sentenze sono appellabili.
-
Citazione:
geoglobalfax
PPL una volta accertato che il negozio Marco Polo nel quale ha acquistato il telefono a 99 euro è un rivenditore autorizzato 3. Deve inviare una raccomandata di diffida sia al negozio che ad H3g chiedendo la restituzione dei 50 euro presi in più e di segnalare l'accaduto all'Antitrust. Se quel negozio Marco Polo di Varese figura nell'elenco dei rivenditori autorizzati, basta leggere la ragione sociale del negozio che deve essere stampigliata sullo scontrino, PPL è a cavallo.
Sullo scontrino risulta: Marco Polo Expert, SGM Distribuzione s.r.l. - P.zza della Repubblica - 21100 - Varese
Dall'allegata fattura si risale a: SGM Distribuzione S.p.A. - Via Schiaparelli, 31 - 47100 FORLI'
Date un'occhiata anche voi se potete...
-
Citazione:
PPL
Sullo scontrino risulta: Marco Polo Expert, SGM Distribuzione s.r.l. - P.zza della Repubblica - 21100 - Varese
Dall'allegata fattura si risale a: SGM Distribuzione S.p.A. - Via Schiaparelli, 31 - 47100 FORLI'
Date un'occhiata anche voi se potete...
è questo:
S.G.M. DISTRIBUZIONE SPA
P.ZZA REPUBBLICA C/C LE CORTI, 2 - 21100 VARESE(VA)
tel. 0332/284414 fax. 0332/284414
fai partire le raccomndate se i dati combaciano con lo scontrino.
-
Citazione:
geoglobalfax
e le sue sentenze sono appellabili.
Certamente. Però se si afferma che tutti i giudici sono di avviso diverso rispetto ad una determinata opinione, non si dice una cosa corretta.
Io ho acquistato diverse volte i libri venduti opzionalmente in allegato con un determinato quotidiano. Li ho sempre pagati in base all'offerta pubblicata (anche con giorni di anticipo) sul quotidiano stesso e mai ad un prezzo maggiorato dall'edicolante.
Il punto è: se io venditore espongo un prodotto con un cartonato recante una determinata offerta - con un determinato prezzo -, questa offerta diventa vincolante nei confronti del terzo acquirente che vi vuole aderire. Tanto è vero che alcuni utenti del forum hanno testimoniato la circostanza che in alcuni punti vendita il cartonato e la usim contenuta nella confezione, sono stati eliminati.
-
OK, controllato da questa pagina: http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm
E' un Negozio Tre:
http://nazionale.h3g.stage.xaos.it/g.../?tipo=negozio
S.G.M. DISTRIBUZIONE SPA
P.ZZA REPUBBLICA C/C LE CORTI, 2 - 21100 VARESE(VA)
tel. 0332/284414 fax. 0332/284414
Nel frattempo ho letto del tuo invito geoglobal. Il rimborso sarebbe di 100 euro trattandosi di due telefoni, ma come sai sono abbastanza restio a queste raccomandate "preliminari", che porterebbero la spesa a 20 euro (due le ho già inviate). Se mi confermi di procedere, vorrei sentire quantomeno Altroconsumo a cui sono iscritto. Tra l'altro in questa seconda azione sarei praticamente solo, almeno al momento. Sicuramente ci saranno altri che hanno acquistato nelle stesse mie condizioni, ma magari non hanno provveduto a fare fotografie/filmati prima di aprire la confezione, ammesso che sia determinante...
Altro dubbio: se sono rivenditori autorizzati Tre, dovrebbero avere le "attrezzature" per l'attivazione delle usim, che invece NON hanno fatto demandando ad altri! Possibile?! Qualcuno può confermarmi o verificare se attivano schede Tre?
-
PPL io ti consiglio di rivolgerti ad Altroconsumo, visto che sei già iscritto all'associazione. Tra l'altro il venditore è anche un negozio "Tre" ufficiale, onde per cui - a maggior ragione - avrebbe dovuto applicare il prezzo di 49 euro, e attivarti le usim come da offerta pubblicata sul cartonato della confezione di vendita.
-
Citazione:
PPL
Altro dubbio: se sono rivenditori autorizzati Tre, dovrebbero avere le "attrezzature" per l'attivazione delle usim, che invece NON hanno fatto demandando ad altri! Possibile?! Qualcuno può confermarmi o verificare se attivano schede Tre?
Penso che sia chiaro perchè non hanno voluto attivarti le usim: per giustificare maldestramente il prezzo indebito di 99 euro a terminale! Tieni presente che per la normativa vigente, quando si vendono pacchetti composti da telefono e usim (o sim), la richiesta di attivazione della usim va fatta al momento della vendita del terminale stesso.
-
Citazione:
PPL
Nel frattempo ho letto del tuo invito geoglobal. Il rimborso sarebbe di 100 euro trattandosi di due telefoni, ma come sai sono abbastanza restio a queste raccomandate "preliminari", che porterebbero la spesa a 20 euro (due le ho già inviate). Se mi confermi di procedere, vorrei sentire quantomeno Altroconsumo a cui sono iscritto. Tra l'altro in questa seconda azione sarei praticamente solo, almeno al momento. Sicuramente ci saranno altri che hanno acquistato nelle stesse mie condizioni, ma magari non hanno provveduto a fare fotografie/filmati prima di aprire la confezione, ammesso che sia determinante...
Io mi aggiungerò appena salteranno fuori i telefoni sul marcopoloshop online prima purtroppo non mi è possibile non essendoci qui a roma.
a Ray81 oltre a toglierla dalla confezione gli hanno detto che non potevano attivarla non essendo dealer 3, ed infatti il marcopolo di mareno di piave non figura tra i centri autorizzati 3.
-
Citazione:
sintesi
Penso che sia chiaro perchè non hanno voluto attivarti le usim: per giustificare maldestramente il prezzo indebito di 99 euro a terminale! Tieni presente che per la normativa vigente, quando si vendono pacchetti composti da telefono e usim (o sim), la richiesta di attivazione della usim va fatta al momento della vendita del terminale stesso.
Sono d'accordo con te, la tua ipotesi è plausibilissima...
@PPL Le confezioni sono state aperte per togliere la usim, o comunque in questi casi la usim viene consegnata sempre a parte ?