Ciao a tutti, sono nuovo, se esiste una sezione dedicata poi passo a presentarmi.
@ Masterpol
E' normale che non si possa addebitare nulla sulla PostePay o su una normale Visa Electron, queste ultime sono carte di Debito e non (come è uso comune pensare) carte di Credito.
La PostePay non ti fornisce un credito da poter spendere mensilmente, il denaro che puoi usare è solamente quello che carichi sulla carta stessa.
E' normale che non si possa fare un addebbito ricorrente di una bolletta su una carta ricaricabile....va da se che sarebbe semplicissimo non ricaricare la carta e mandare quindi impagate le bollette.
E' anche comprensibile la scelta della 3 che chiede l'addebbito su carta di credito Classic, è una tutela che si prende la 3 poichè in questo modo si ritroverà sempre le bollette pagate.
Es.:
Io ho l'addebbito su carta di credito che la 3 regolarmente percepisce.
Il 10 del mese successivo (data a caso) la società di credito (Visa, Mastercard...)addebbiterà l'importo della bolletta sul mio conto corrente.
Se il mio conto è vuoto la società di credito manderà la mia pratica in "recupero crediti" ovvero è la società di credito a doversi pelare la patata bollente e non la 3 che ha invece riscosso senza problemi il suo credito.