Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
Se tu avessi scritto queste parole di cui sopra non avresti avuto nessuna "accusa": la mia era solo un'amara constatazione di un uso a sproposito di aggettivi come "africano" per una cosa complessa come l'origine linguistica di una persona. Penso tu sappia bene che differenza ci sia tra l'uso della lingua italiana in un modo o nell'altro, per il resto nessuna accusa personale ma la stessa stima di prima. Anzi, dopo la risposta di cui sopra ancora maggiore

PS: per le "accuse", ahinoi, rimango uno degli amministratori nel bene (cazzeggio) e nel male (responsabilità civile) di questo spazio
ovviamente la massima stima anche da parte mia.
però ci rimango male quando qualcuno pensa di me quelle cose,sulla base di 5 righe scritte in un forum.
sicuramente ho scritto male io anche,perchè cmq oggi sono molto "inquieto" perchè mi hanno sospeso la usim.
cmq nessun'altro si è inbattutto in un operatore del 133 che aveva difficoltà a capire l'italiano?
ieri,a conferma di quello che scrivo la seconda operatrice,(che ripeto era molto disponibile e cordiale) mi ha detto chiaramente di parlare piano,perchè non era italiana,altrimenti non poteva aiutarmi.

ps:per quanto riguarda la questione "Africa" ci tengo a dire che sono molto sensibile su questo argomento.
qualche anno fa,per mia scelta ho effettuato un anno di servizio civile presso un centro di sociale e di accoglimento stranieri e per questo alcune aggettivi mi hanno fatto molto ma molto male.
concludendo,io sono felice che h3g sta dando lavoro a gente magari meno fortunata di noi,però devo dire che mi arrabbio molto se devo pagare per esporre un problema non creato da me e per lo più son costretto a richiamare più volte e quindi a pagare più volte perchè non mi capiscono.
tutto qui.

ps: ma è capitato solo a me?