operatori del 133: sono tutti stranieri ormai? - Pagina 2
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operatori del 133: sono tutti stranieri ormai?

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  1. #1
    cechov
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    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    In ogni caso, penso che la 3 dovrebbe accertarsi della competenza ( e cortesia ) dei propri consulenti. Tale necessità é ancora più stringente per il gestore di Trezzano sul naviglio poiché il Servizio Clienti è a pagamento !
    Condivido pienamente!
    Non ci vedo nulla di male né di strano nel fatto che un gestore italiano abbia un consistente numero di consulenti stranieri, a patto che questi ultimi abbiano una buona conoscenza della lingua italiana stessa!
    Direi che tra le caratteristiche di un buon consulente quella basilare è appunto saper parlare correttamente e correntemente la lingua del Paese per il quale viene prestato il servizio di consulenza\assistenza.
    Come sottolinea ginfizzdry, poi, per un gestore come 3 Italia che offre un servizio di consulenza a pagamento, questo - e molti altri aspetti del cc - dovrebbero essere particolarmente curati.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    Quello che dici tu gizzfindry è correttissimo e sacrosanto: non penso serva fare altri riferimenti per capire quale sia (ed è chiaro a tutti) il vero problema

    Quoto parola per parola, sei stato + molto chiaro di me usando tra l'altro meno parole

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
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    Ma non sarà che l'accento era sardo, anziché rumeno?
    Hai mai pensato di essere tu a spiegarti male?
    Oppure che avessero una formazione molto superficiale?
    Sapessi quante volte mi è capitato di dovere spiegare le cose più volte ad operatori italianissimi...


    PER SEMPRE???



  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
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    Citazione Originariamente Scritto da maccoy Visualizza Messaggio
    Ma non sarà che l'accento era sardo, anziché rumeno?
    o magari erano altoatesini o forse valdostani oppure bergamaschi delle valli
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  5. #5
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
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    da qualche parte in giro...
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    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    o magari erano altoatesini o forse valdostani oppure bergamaschi delle valli
    scusa vorresti dire che dovremmo additare anche Winston perchè è bergamasco?



  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
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    Il problema non sono gli stranieri in Italia che parlano anche bene l' italiano ma chi vuole fare il "furbo" offrendo un servizio a pagamento ( che già era scadente) sfruttando la delocalizzazione e accentuando la scarsa qualità del servizio....
    A tal proposito segnalo questa notizia odierna direttamente da Aduc:

    "In queste settimane grandi aziende di tlc e media stanno accelerando un processo di delocalizzazione di attivita' in Paesi con minori salari e diritti, mettendo a rischio migliaia posti di lavoro". Lo denuncia, in una nota, la segreteria nazionale di Slc-Cgil. "In particolare - si legge - Telecom Italia, Vodafone, Wind, H3G e Sky stanno in questi mesi riducendo le attivita' nel nostro Paese, affidando servizi di customer care e di back office ad aziende in Romania, Albania e Tunisia, con gravi rischi occupazionali e con una qualita' offerta ai consumatori enormemente inferiore. Il fatto gia' in se' grave, diviene oggi drammatico in un momento di difficolta' del Paese e con decine di imprese di call center in Italia che hanno scommesso su una competizione basata sulla qualita' e non sulla gara a chi paga di meno i lavoratori o con meno tutele". Il sindacato proporra' dunque nei prossimi giorni "a Cisl e Uil di richiedere un tavolo specifico al ministero del Lavoro e al ministero delle Attivita' produttive, dove consegneremo tutta la documentazione in nostro possesso". Infine "come Slc-Cgil chiediamo alle imprese e al Governo di condividere una 'moratoria' in materia di licenziamenti e di delocalizzazioni di attivita' oggi lavorate in Italia".
    ...

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
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    Citazione Originariamente Scritto da FabiO. Visualizza Messaggio
    scusa vorresti dire che dovremmo additare anche Winston perchè è bergamasco?


    Ma lui non è delle valli... è della bassa bergamasca!


    PER SEMPRE???



  8. #8
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
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    Citazione Originariamente Scritto da maccoy Visualizza Messaggio
    Ma lui non è delle valli... è della bassa bergamasca!
    ah ecco...allora e tutto diveeeeeerssssooooooo

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
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    No. Non é capitato solo a te e capita non solo con 3. Io ebbi una esperienza del genere con una operatrice di Tele2 che, pur cortese, non capiva affatto il problema che le sottoponevo ( e che, ovviamente, non risolse ), perché parlava - e capiva - malissimo la lingua italiana.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  10. #10
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
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    Vedo che la TRE riesce a peggiorare.
    Non lo credevo possibile e invece ci son riusciti.
    Ci vuole del talento innato per pensare di mettere degli stranieri che capiscono poco la lingua italiana a ricevere i clienti.
    Immagino la nonnetta di 70 anni che parla a mala pena l'italiano perchè da sempre parla in dialetto (qualunque esso sia) che parla con un senegalese che non capisce bene manco l'italiano "da dizionario" con fonetica "da manuale"!!!

    Certo che se non si investe nella rete e si demanda il CC a stranieri impreparati sulla lingua e sulle offerte mica è difficile fare tariffe basse.

    Personalemente faccio così:
    scrivo una volta al CC (una prova è doverosa)
    loro mi rispondono con qualche risposta preconfezionata
    faccio mnp verso wind (ho una scheda wind che ha cambiato almeno 5 volte numero)
    acquisto una nuova scheda con TRE in modo da resettare il problema alla radice.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

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