posso chiedere il risarcimento per mancata disattivazione operator-lock ?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 13

posso chiedere il risarcimento per mancata disattivazione operator-lock ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    E per il mancato sblocco dell'usim lock?
    Passati 18 mesi da un bel pò,l'usim lock è ancora attivo...
    Questo nn è contemplato come inadempimento?Quando si apre una scatola in cui contenuto il cell,c'è una striscia,una specie di sigillo in cui c'è scritto che,si acetta..bla,bla,bla...e poi,l'usim lock,dopo 18 mesi,verrrà eliminato automaticamente...
    Per il sim-lock, ne avresti diritto...visto che la rimozione deve essere automatica.
    Hai scritto al servizio clienti?

PS. la tua firma è esagerata...
    ...

Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Per il sim-lock, ne avresti diritto...visto che la rimozione deve essere automatica.
    Hai scritto al servizio clienti?

PS. la tua firma è esagerata...
    Si e mi hanno detto di inviare il cell previa richiesta sblocco operator lock...ma a me il cell,serve senza l'usim lock...è un tv-fonino...
    Cosa dovrei fare x avere tale indennizzo?

E lo so...cercherò di sfoltirlo un pò
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Si e mi hanno detto di inviare il cell previa richiesta sblocco operator lock...ma a me il cell,serve senza l'usim lock...è un tv-fonino...
    Cosa dovrei fare x avere tale indennizzo?

E lo so...cercherò di sfoltirlo un pò

1) Per il SIM-LOCK non c'è affatto bisogno di spedire il cellulare: il sim-lock è solo un blocco di rete che può essere rimosso manualmente dall'operatore del Servizio Clienti 3 . Tempo per la rimozione: 10 secondi

2) Spesso quando si chiede di rimuovere il sim-lock gli operatori capiscono fischi per fiaschi e lo confondono con la rimozione dell' operator-lock...

Soluzione: riprova a mandare una e-mail specifica in cui ribadisci che richiedi la rimozione del vincolo sim-lock , rimozione che sarebbe dovuta avvenire automaticamente ( dopo 18 mesi) in data xx.xx.2008 ( per calcolare i 18 mesi vai sull'area clienti 133 e guarda la data di attivazione della sim in bundle con il tvfonino...).
    Chiedi quindi anche un indennizzo e/o l'attivazione di qualche promozione per il loro disservizio...
    Dopo la prima e-mail se non risolvi prova con un fax...
    Poi aggiornaci !
    ...

Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    1) Per il SIM-LOCK non c'è affatto bisogno di spedire il cellulare: il sim-lock è solo un blocco di rete che può essere rimosso manualmente dall'operatore del Servizio Clienti 3 . Tempo per la rimozione: 10 secondi

2) Spesso quando si chiede di rimuovere il sim-lock gli operatori capiscono fischi per fiaschi e lo confondono con la rimozione dell' operator-lock...

Soluzione: riprova a mandare una e-mail specifica in cui ribadisci che richiedi la rimozione del vincolo sim-lock , rimozione che sarebbe dovuta avvenire automaticamente ( dopo 18 mesi) in data xx.xx.2008 ( per calcolare i 18 mesi vai sull'area clienti 133 e guarda la data di attivazione della sim in bundle con il tvfonino...).
    Chiedi quindi anche un indennizzo e/o l'attivazione di qualche promozione per il loro disservizio...
    Dopo la prima e-mail se non risolvi prova con un fax...
    Poi aggiornaci !
    Grazie del consiglio...però ho inviato almeno 10 mail e quando mi hanno chiamato mi hanno risposto che a loro,l'usim lock,risulta eliminato,ma quando vado sotto copertura tre con la scheda nn abbinata,dice usim inattiva...e che,x eliminare l'usim lock devono eliminare l'operator lock..ci ho passato un paio di mesi...ma le risposte sono sempre le solite...possibile che il mio cell abbia il softare nn aggiornato e x questo,nn riesce a funzionare con schede diverse da quella abbinata?
    Un'altro cell,sempre della LG passati i 18 mesi,si è sboccato tranquillamente,tant'è che lo sto usando con una usim 3 diversa da quella abbinata e funziona...mi chiedo se nn sia stata la forzatura in 2g a creare il problema...facendo un reset,la situazione potrebbe tornare a posto?La cosa che mi spiace è perdere i giochi installati...sono parecchi...e nn vorrei che questo,nn servisse a nulla..
    Cmq,credo che nn sia questo il problema(la forzatura in 2g)perchè,la stessa cosa,è accaduta con un motorola...la disattivazione dell'usim lock doveva avvenire 18 mesi dopo l'acquisto..ed invece,il blocco,era ancora attivo..poi ho chiesto l'eliminazione dell'operator lock xkè lo volevo usare con altre sim di altro operatore e nn ho più provato a vedere se l'usim lock era ancora attivo...è un motorola v3x..su 3 diversi cell,due lg e un motorola,l'unico che è stato sbloccato è il lg,ma ovviamente,nn quello di cui sto parlando...comprati più o meno,nello stesso periodo.a uno due mesi di distanza l'uno dall'altro...

Cmq riprovo con un fax vediamo che mi dicono...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social