H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
Vodafone: Vodafone 15, Special 1000
1) Per il SIM-LOCK non c'è affatto bisogno di spedire il cellulare: il sim-lock è solo un blocco di rete che può essere rimosso manualmente dall'operatore del Servizio Clienti 3 . Tempo per la rimozione: 10 secondi
2) Spesso quando si chiede di rimuovere il sim-lock gli operatori capiscono fischi per fiaschi e lo confondono con la rimozione dell' operator-lock...
Soluzione: riprova a mandare una e-mail specifica in cui ribadisci che richiedi la rimozione del vincolo sim-lock , rimozione che sarebbe dovuta avvenire automaticamente ( dopo 18 mesi) in data xx.xx.2008 ( per calcolare i 18 mesi vai sull'area clienti 133 e guarda la data di attivazione della sim in bundle con il tvfonino...).
Chiedi quindi anche un indennizzo e/o l'attivazione di qualche promozione per il loro disservizio...
Dopo la prima e-mail se non risolvi prova con un fax...
Poi aggiornaci !
...
Grazie del consiglio...però ho inviato almeno 10 mail e quando mi hanno chiamato mi hanno risposto che a loro,l'usim lock,risulta eliminato,ma quando vado sotto copertura tre con la scheda nn abbinata,dice usim inattiva...e che,x eliminare l'usim lock devono eliminare l'operator lock..ci ho passato un paio di mesi...ma le risposte sono sempre le solite...possibile che il mio cell abbia il softare nn aggiornato e x questo,nn riesce a funzionare con schede diverse da quella abbinata?
Un'altro cell,sempre della LG passati i 18 mesi,si è sboccato tranquillamente,tant'è che lo sto usando con una usim 3 diversa da quella abbinata e funziona...mi chiedo se nn sia stata la forzatura in 2g a creare il problema...facendo un reset,la situazione potrebbe tornare a posto?La cosa che mi spiace è perdere i giochi installati...sono parecchi...e nn vorrei che questo,nn servisse a nulla..
Cmq,credo che nn sia questo il problema(la forzatura in 2g)perchè,la stessa cosa,è accaduta con un motorola...la disattivazione dell'usim lock doveva avvenire 18 mesi dopo l'acquisto..ed invece,il blocco,era ancora attivo..poi ho chiesto l'eliminazione dell'operator lock xkè lo volevo usare con altre sim di altro operatore e nn ho più provato a vedere se l'usim lock era ancora attivo...è un motorola v3x..su 3 diversi cell,due lg e un motorola,l'unico che è stato sbloccato è il lg,ma ovviamente,nn quello di cui sto parlando...comprati più o meno,nello stesso periodo.a uno due mesi di distanza l'uno dall'altro...
Cmq riprovo con un fax vediamo che mi dicono...
H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
Vodafone: Vodafone 15, Special 1000