posso chiedere il risarcimento per mancata disattivazione operator-lock ?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

posso chiedere il risarcimento per mancata disattivazione operator-lock ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    52

    Talking posso chiedere il risarcimento per mancata disattivazione operator-lock ?

    posso chiedere il risarcimento per mancata disattivazione operator-lock ?
    ho un lg u8180, acquistato nel dicembre 2005.
    Il mio contratto prevede che dopo 12 mesi, potevo chiedere inviando l'apposito modulo via fax alla tre, la disattivazione gratuita dell'operator-lock.
    Bene io nel dicembre 2006 ho fatto ovviamente la richiesta, ma nonostante siano trascorsi ben 2 anni il mio cellulare è ancora operator-lock.

    Posso chiedere un risarcimento cospicuo ?

    __________________

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Non sei stato ricontattato?
    L'operator lock richiede un intervento tecnico sul cellulare, che può effettuare il cliente in caso di semplice inserimento di un codice, oppure bisogna inviarlo alla 3.

    Gli LG se non sbaglio vanno inviati.
    Tu saresti dovuto essere contattato per i dettagli riguardo l'invio del terminale.

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    52

    Predefinito

    mi hanno contattato dicendomi che il cellulare doveva essere inviato in lombardia perchè la rimozione dell'operator-lock richiedeva un intervento tecnico.

    Ma a me il cellulare serve per lavoro e ho chiesto loro di risolvermi la situazione diversamente.

    l'operatore mi ha detto che doveva informarsi e mi faceva sapere.

    Bene ancora aspetto lui......

    In questo momento non mi interessa rimuovere il blocco, ma preferirei essere risarcito.......che fare ???

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di esatch
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicopa Visualizza Messaggio
    mi hanno contattato dicendomi che il cellulare doveva essere inviato in lombardia perchè la rimozione dell'operator-lock richiedeva un intervento tecnico.

    Ma a me il cellulare serve per lavoro e ho chiesto loro di risolvermi la situazione diversamente.

    l'operatore mi ha detto che doveva informarsi e mi faceva sapere.

    Bene ancora aspetto lui......

    In questo momento non mi interessa rimuovere il blocco, ma preferirei essere risarcito.......che fare ???
    Attaccarsi al tram :-)
    Seriamente, non ti hanno rifiutato nulla: sei tu che non ti sei voluto adeguare alle procedure previste, ergo non hai diritto a niente.

  5. #5
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Non credo sia previsto...

    Tecnicamente eri tu a doverti adeguare ai termini coi quali 3 prevede la rimozione dell'operator lock.

    Potrei anche sbagliarmi, ma non credo tu abbia diritto a qualcosa.

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Non puoi chiedere alcun risarcimento. La 3 non ti ha negato il diritto, contrattualmente stabilito, alla rimozione del blocco, ma ti ha invitato a seguire una certa procedura ( l' invio del terminale ) per ottemperare al suo obbligo di sbloccare il terminale stesso dopo un tot di mesi. Tu non hai inviato il terminale ma il codice civile dice che il creditore ( anche di una prestazione, come lo sblocco ) deve cooperare con il debitore della prestazione stessa non frapponendo ostacoli Con il mancato invio, secondo me, la cooperazione che dovevi non si è attuata, dunque non puoi accampare alcun diritto. Senza contare che, al momento dell' acquisto del terminale la 3 si era impegnata a rimuovere il blocco dopo un certo periodo senza promettere una modalità di sblocco che non implicasse l' invio del terminale.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    E per il mancato sblocco dell'usim lock?
    Passati 18 mesi da un bel pò,l'usim lock è ancora attivo...
    Questo nn è contemplato come inadempimento?Quando si apre una scatola in cui contenuto il cell,c'è una striscia,una specie di sigillo in cui c'è scritto che,si acetta..bla,bla,bla...e poi,l'usim lock,dopo 18 mesi,verrrà eliminato automaticamente...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    E per il mancato sblocco dell'usim lock?
    Passati 18 mesi da un bel pò,l'usim lock è ancora attivo...
    Questo nn è contemplato come inadempimento?Quando si apre una scatola in cui contenuto il cell,c'è una striscia,una specie di sigillo in cui c'è scritto che,si acetta..bla,bla,bla...e poi,l'usim lock,dopo 18 mesi,verrrà eliminato automaticamente...
    Per il sim-lock, ne avresti diritto...visto che la rimozione deve essere automatica.
    Hai scritto al servizio clienti?

    PS. la tua firma è esagerata...
    ...

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Per il sim-lock, ne avresti diritto...visto che la rimozione deve essere automatica.
    Hai scritto al servizio clienti?

    PS. la tua firma è esagerata...
    Si e mi hanno detto di inviare il cell previa richiesta sblocco operator lock...ma a me il cell,serve senza l'usim lock...è un tv-fonino...
    Cosa dovrei fare x avere tale indennizzo?

    E lo so...cercherò di sfoltirlo un pò
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Si e mi hanno detto di inviare il cell previa richiesta sblocco operator lock...ma a me il cell,serve senza l'usim lock...è un tv-fonino...
    Cosa dovrei fare x avere tale indennizzo?

    E lo so...cercherò di sfoltirlo un pò

    1) Per il SIM-LOCK non c'è affatto bisogno di spedire il cellulare: il sim-lock è solo un blocco di rete che può essere rimosso manualmente dall'operatore del Servizio Clienti 3 . Tempo per la rimozione: 10 secondi

    2) Spesso quando si chiede di rimuovere il sim-lock gli operatori capiscono fischi per fiaschi e lo confondono con la rimozione dell' operator-lock...


    Soluzione: riprova a mandare una e-mail specifica in cui ribadisci che richiedi la rimozione del vincolo sim-lock , rimozione che sarebbe dovuta avvenire automaticamente ( dopo 18 mesi) in data xx.xx.2008 ( per calcolare i 18 mesi vai sull'area clienti 133 e guarda la data di attivazione della sim in bundle con il tvfonino...).
    Chiedi quindi anche un indennizzo e/o l'attivazione di qualche promozione per il loro disservizio...
    Dopo la prima e-mail se non risolvi prova con un fax...
    Poi aggiornaci !
    ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social