Infatti, quindi dato che non ho 600 Euro cash io personalmente di certo non vado a spenderne il doppio dilazionati in 24 mesi.
Senza ombra di dubbio, qui sta la furbizia dei gestori che disegnano le offerte su misura per convincerti che ti serve un bell'abbonamento!2. Avere un determinato cellulare, significa almeno sfruttarlo come si deve. Per cui occorre trovare dei profili tariffari che offrano servizi, e non solo traffico voce. Soprattutto in caso di cellulari di ultima generazione: N95, Iphone e N96, per fare esempi.
La mia non è certo una crociata contro abbonamenti e comodati d'uso, però credo che molte persone che firmano un contratto dovrebbero pensarci non una ma 10 volte prima di vincolarsi per 24 o più mesi. In particolare quelli a cui interessa SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il telefonino.Purtroppo hai ragione sul fatto che molti non si facciano bene i conti in tasca.
Se penso che oggi stipulo un contratto da 40€/mese e domani il nuovo supermega Nokia Nxx mi cade e si rompe e mi tocca comunque continuare a pagare per altri 2 anni mi vengono i brividi.
Di questo invece non sono sicuro: la gente meno soldi ha e più compra a rate, più compra a rate e più spende, più spende e meno soldi ha. E' un cane che si morde la coda.
![]()