Novità dal 1 novembre
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 87

Novità dal 1 novembre

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
    Infatti, quindi dato che non ho 600 Euro cash io personalmente di certo non vado a spenderne il doppio dilazionati in 24 mesi.

Senza ombra di dubbio, qui sta la furbizia dei gestori che disegnano le offerte su misura per convincerti che ti serve un bell'abbonamento!

La mia non è certo una crociata contro abbonamenti e comodati d'uso, però credo che molte persone che firmano un contratto dovrebbero pensarci non una ma 10 volte prima di vincolarsi per 24 o più mesi. In particolare quelli a cui interessa SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il telefonino.

Se penso che oggi stipulo un contratto da 40€/mese e domani il nuovo supermega Nokia Nxx mi cade e si rompe e mi tocca comunque continuare a pagare per altri 2 anni mi vengono i brividi.

Di questo invece non sono sicuro: la gente meno soldi ha e più compra a rate, più compra a rate e più spende, più spende e meno soldi ha. E' un cane che si morde la coda.

Esatto. Anche se poi il problema si riduce al fatto che magari te lo prendi a rate, e quanto paghi? 60 euro per 12 mesi. Ma poi se ti rompi dopo 2 mesi di pagare, perchè il cell non ti piace, non ti serve, che si fa? Si deve continuare a pagare.

Partecipante Magico L'avatar di akm983

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da schism Visualizza Messaggio
    Esatto. Anche se poi il problema si riduce al fatto che magari te lo prendi a rate, e quanto paghi? 60 euro per 12 mesi. Ma poi se ti rompi dopo 2 mesi di pagare, perchè il cell non ti piace, non ti serve, che si fa? Si deve continuare a pagare.
    Io personalmente a rate non compro proprio niente, se non ho i soldi cash in mano mi faccio passare "il prurito" del telefono nuovo.

Per me risparmiare significa passare da un gestore all'altro sfruttando le varie promozioni. Di certo non mi vincolo per 2 anni a 40€/mese per avere il nuovo giocattolino.

Se già spendo 50€/mese di abbonamento e vedo che alla stessa cifra mi danno anche un telefonino in comodato, allora ben venga il vincolo a XY mesi.

Ma quella di obbligarmi, su una ricaricabile, a spendere 40 o 50 Euro/mese proprio non la capisco! Se mi interessa il telefonino vado in negozio e me lo compro punto e basta. Se ho i soldi lo prendo, se non ho i soldi faccio senza o lo compro usato. Oppure ne compro uno più consono al mio budget. In fondo non si tratta di un bene di prima necessità come la casa o la macchina, il cellulare nuovo rimane pur sempre uno (sfizioso) giocattolo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social