Novità dal 1 novembre
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 87

Novità dal 1 novembre

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Niubbino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Mi cospargo il capo di cenere per ciò che ho scritto più sopra: evidentemente si trattava di voci ben più consistenti, altro che semplici "rumors". In un periodo di crisi come questo, in ogni caso, non mi pare una scelta molto oculata. Spero che non tocchino i contratti già sottoscritti, perchè altrimenti rimpacchetto il mio Nokia e disdico il tutto. E non voglio sentir parlare di penali, in caso di eventuale cambiamento di condizioni contrattuali "in corsa"...
    Non penso proprio che riguardi i contratti già esistenti, anzi lo escluderei totalmente.

Il problema è che 3 non solo è radicalmente cambiata, ma globalmente è caduta talmente in basso che ormai le sue offerte oltre a non essere più certamente appetibili, sono diventate a dir poco esose anche per chi ha la possibilità economica ma non vuole di certo farsi raggirare in questo modo.

E' tempo di iniziare a protestare e di far sentire la propria voce sia tramite email, sia soprattutto non aderendo più a queste offerte dai costi ingiustificabili.

Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bsk Visualizza Messaggio
    E' tempo di iniziare a protestare e di far sentire la propria voce sia tramite email, sia soprattutto non aderendo più a queste offerte dai costi ingiustificabili.
    Io sono dell' opinione che la reazione di protesta più efficace sia quella di non aderire più a quelle offerte dai costi esosi. Se saremo in molti a farlo, un cambiamento di rotta di 3 ( come di tutti gli imprenditori avveduti in casi simili ) sarà inevitabile per restare sul mercato.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Niubbino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Io sono dell' opinione che la reazione di protesta più efficace sia quella di non aderire più a quelle offerte dai costi esosi. Se saremo in molti a farlo, un cambiamento di rotta di 3 ( come di tutti gli imprenditori avveduti in casi simili ) sarà inevitabile per restare sul mercato.
    Secondo me se ne accorgeranno...e anche molto presto.

Ti pensi quando la gente a Natale accederà al sito o si recherà presso i negozi 3 e si sentiranno dire che dovranno ricaricare 50 euro ogni mese per avere un telefono in comodato, tra l'altro spendendo 15 cent al minuto per le chiamate?

Non ti sembra logico che chi paga un fisso così alto non sia di certo un cliente comune, fascia a cui 3 indirizza principalmente queste offerte e pretenda inoltre di poter chiamare con ben altre tariffe, senza contare che chi spende quelle cifre oggigiorno è considerato un cliente di alto livello.

Quì non si tratta di pignoleria o di non avere la capacità economica ma semplicemente di costi spoporzionati rispetto al bene che si va ad acquistare.

3 viveva di questo...telefoni in comodato, ottimi piani ricaricabili con autoricarica e per telefonare con costi contenuti come super 0, super 3 e super 5, piani abbonamento tutto incluso con un buon minutaggio come zero 5 e promozioni per sempre.

Ora che tutto questo sta via via sparendo, farà si che i vecchi clienti migrino verso altri lidi.

Loro non se ne rendono ancora conto, tagliando le spese hanno tagliato anche 3. I consumatori non hanno bisogno di un'altra TIM o di un'altra Vodafone, con quelle siamo già apposto e ne avanziamo anche.

E per fortuna che a settembre dovevano quasi regalare l'iPhone con comodati accessibili a tutti.

Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry

Thumbs down

E per fortuna che a settembre dovevano quasi regalare l'iPhone con comodati accessibili a tutti.
    Attenzione... Di questa impennata dei prezzi dei comodati potrebbero proprio avvantaggiarsi Tim e Vodafone, che hanno in catalogo l' I-Phone. Le offerte riguardanti questo desideratissimo terminale ( che, tra l'altro, mi risulta dato lasciato in proprietà a coloro che onorano fino in fondo il contratto ), mi pare che si stiano minacciosamente avvicinando ai "comodati" di 3, almeno a quelli di fascia medio-alta... Proprio ora che TIM e VODAFONE avevano rimodulato e 3 poteva approfittare dell' incavolatura dei clienti dei due colossi della telefonia. Temo un clamoroso autogol da Trezzano sul Naviglio...
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Partecipante Galattico

Predefinito

Non penso proprio che riguardi i contratti già esistenti, anzi lo escluderei totalmente.

Il problema è che 3 non solo è radicalmente cambiata, ma globalmente è caduta talmente in basso che ormai le sue offerte oltre a non essere più certamente appetibili, sono diventate a dir poco esose anche per chi ha la possibilità economica ma non vuole di certo farsi raggirare in questo modo.

mi mancava questa perla di saggezza, infatti le offerte di vodafone e tim sono molto più allettanti, vedi la chiara ( che è tutto meno che chiara )

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blu3 Visualizza Messaggio
    mi mancava questa perla di saggezza, infatti le offerte di vodafone e tim sono molto più allettanti, vedi la chiara ( che è tutto meno che chiara )
    Il comportamento di 3 è commercialmente discutibile e altamente scorretto con chi ha scegli ancora 3.

Per il resto dovendo cercare un dealer diverso da quello di fiducia chiuso (che mi ha però un bel po' deluso perchè poteva dirlo cosa bolliva in pentola e invece ha preferito molto probabilmente perdere un cliente) ho notato che l'onestà è veramente una minoranza fra i dealer, oggi ne ho trovati 2 aperti e 2 hanno fatto i furbini cercando di mettersi dei soldini indebiti in tasca ed impedendomi di fare comunque il comodato alle condizioni in vigore fino ad oggi.

La 3 è libera di fare quello che crede, personalmente non vado a chiederle la carità, anzi, però se mi fai una offerta quella deve essere fino alla scadenza o mi devi informare del cambiamento.
    Vorrà dire che il telefono da oggi lavorerà in roaming 2g per molte ore al giorno e si aprirà qualche contenzioso sulle e-mail alle quali non rispondono...

Tranquilli che gli costava meno mantenere la parola data...
    Ultima modifica di zac1978; 02/11/2008 alle 21:20

Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zac1978 Visualizza Messaggio
    Il comportamento di 3 è commercialmente discutibile e altamente scorretto con chi ha scegli ancora 3.

Per il resto dovendo cercare un dealer diverso da quello di fiducia chiuso (che mi ha però un bel po' deluso perchè poteva dirlo cosa bolliva in pentola e invece ha preferito molto probabilmente perdere un cliente) ho notato che l'onestà è veramente una minoranza fra i dealer, oggi ne ho trovati 2 aperti e 2 hanno fatto i furbini cercando di mettersi dei soldini indebiti in tasca ed impedendomi di fare comunque il comodato alle condizioni in vigore fino ad oggi.

La 3 è libera di fare quello che crede, personalmente non vado a chiederle la carità, anzi, però se mi fai una offerta quella deve essere fino alla scadenza o mi devi informare del cambiamento.
    Vorrà dire che il telefono da oggi lavorerà in roaming 2g per molte ore al giorno e si aprirà qualche contenzioso sulle e-mail alle quali non rispondono...

Tranquilli che gli costava meno mantenere la parola data...
    Si vede che non hai la minima cognizione di come funzioni il settore:

1) i cambiamenti di listino sono arrivati ai dealer sabto alle 15 circa (io ho avvisato tutti quelli che avevano dei comodati da sottoscrivere con modelli che prevedevano rialzi: alcuni sono venuti e hanno sottosritto, altri non mi hanno creduto

2) probabilmente oggi sei andato in qualche centro 3, hai richiesto un comodato, ma siccome i controlli finax nei festivi e di domenica non funzionano sicuramente avrebbero potuto inserire il tuo comodato a sistema solo da domani, pertanto alle condizioni in vigore da domani. Quindi non sono furbi ma semplicemente obbligati dai sistemi a questo a meno che tu non volessi utilizzare una carta di credito o il circuito delle banche convenzionate con 3 che ti avrebbe pemesso di sottoscrivere il comodato alle vecchie condizioni.
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuPiN`III Visualizza Messaggio
    Si vede che non hai la minima cognizione di come funzioni il settore:

1) i cambiamenti di listino sono arrivati ai dealer sabto alle 15 circa (io ho avvisato tutti quelli che avevano dei comodati da sottoscrivere con modelli che prevedevano rialzi: alcuni sono venuti e hanno sottosritto, altri non mi hanno creduto

2) probabilmente oggi sei andato in qualche centro 3, hai richiesto un comodato, ma siccome i controlli finax nei festivi e di domenica non funzionano sicuramente avrebbero potuto inserire il tuo comodato a sistema solo da domani, pertanto alle condizioni in vigore da domani. Quindi non sono furbi ma semplicemente obbligati dai sistemi a questo a meno che tu non volessi utilizzare una carta di credito o il circuito delle banche convenzionate con 3 che ti avrebbe pemesso di sottoscrivere il comodato alle vecchie condizioni.
    Scusa ma mi prendi per il culo?
    Parli di sabato alle 15 quando venerdì pomeriggio dai la news ufficiale su questo thread e se ne parla già dalla mattina!

Mi dispiace ma è offensivo dirmi che non conosco come funzionano le cose (e poi mi racconti una cazzata a giustificazione!!!) e voler far passare un comportamento del genere come normale, dire che gli aumenti decisi non sono di una scorrettezza unica, passi l'N96 di cui si sapeva e che è appena uscito e lo si giustifica con il lancio ma gli altri telefoni sono vecchi e hanno raddoppiato i prezzi e inserito upfront senza senso cosa che non ha precedenti!Ovviamente hanno aumentato tutti i telefoni decenti...rimane poco o niente a cifre decenti!).

Riguardo ai tuoi 2 colleghi invece sorry ma sono stati 2 disonesti e basta!
    Mi dispiace che mi descrivi come uno stupido allocco:
    - Ovvio che avevo la carta di credito come richiesto da 3 (visto che i dealer l'hanno controllata e con gli upfront non corretti mi attivano tutto subito senza problemi!).
    1. Il primo dealer mi ha detto che per i 15 mesi c'è una tabella inviata via e-mail che stabilisce upfront più elevati, contiene solo una parte dei telefoni ecc... e che per l'N82 a 20€ per 15 mesi voleva 199€ cash! 20€ al mese per il 6120, il 6220 non è nella lista ecc...
    Allora visto che avete confermato che l'upfront era 0€ per 20€ in 15 gli ho proposto di scriverlo sul contratto e di contattare poi domani la 3 attraverso il supporto dealer per la verifica per non farmi perdere la promo e nel caso avessi ragione io mi restituiva i soldi.
    Se era in buona fede che problema aveva a verificare la correttezza della sua informazione?
    Ha detto che moltissimi suoi colleghi poco professionali che l'hanno dato a 0€ con 20x15 e ci hanno rimesso 199€ di tasca loro con 3, tu quanti ce ne hai rimessi oggi allora?
    Spero di non rovinarti il lunedì facendoti scoprire che devi qualche migliaio di € alla 3 di tasca tua...anche se sono convinto che fosse un furbacchione lui...visto che per telefono mi aveva detto che l'upfront era 0€ fra l'altro e si è giustificato dicendo che era solo per le nuove attivazioni!
    Come è giustificabile ciò?
    2. Il 2° dealer ha detto che le nuove condizioni valgono dal 1 novembre, alla faccia dell'aver ricevuto alle 15 di oggi la comunicazione.....
    E ha provato a convincermi che 149€ di upfront era un regalo per l'N82!
    Si per lui che si metteva in tasca!
    Ovviamente anche a lui è stato proposto di redigere il contratto specificando la cosa a penna e poi chiedere lumi a 3 domani ma ovviamente si è rifiutato.

Scusami ma questi sono 2 disonesti, non dico che tu sei disonesto ma questi tuoi 2 colleghi lo sono stati ed è stata scorretta 3.

Se te la prendi sorry...mi dispiace perchè ti ho sempre stimato ma stavolta non me la racconti giusta!
    Ultima modifica di zac1978; 03/11/2008 alle 03:17

Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zac1978 Visualizza Messaggio
    Scusa ma mi prendi per il culo?
    Parli di sabato alle 15 quando venerdì pomeriggio dai la news ufficiale su questo thread e se ne parla già dalla mattina!

[CUT]

Scusami ma questi sono 2 disonesti, non dico che tu sei disonesto ma questi tuoi 2 colleghi lo sono stati ed è stata scorretta 3.

Se te la prendi sorry...mi dispiace perchè ti ho sempre stimato ma stavolta non me la racconti giusta!
    Perdonami, con queste feste mi sono confuso, volevo dire venerdì pomeriggio, in quanto io poi la sera ho chiuso e riaprirò domani... i'm sorry mi sono sbagliato per via della festa.

Per quanto riguarda i due dealers in questione non entro nel merito, probabilmente avevano le idee confuse anche loro....o almeno mi auguro sia così.
    Forse hai ragione tu, ma mi piace pensare che tutti lavorino con onestà.

Scusami se ti sono sembrato offensivo
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuPiN`III Visualizza Messaggio
    Perdonami, con queste feste mi sono confuso, volevo dire venerdì pomeriggio, in quanto io poi la sera ho chiuso e riaprirò domani... i'm sorry mi sono sbagliato per via della festa.

Per quanto riguarda i due dealers in questione non entro nel merito, probabilmente avevano le idee confuse anche loro....o almeno mi auguro sia così.
    Forse hai ragione tu, ma mi piace pensare che tutti lavorino con onestà.

Scusami se ti sono sembrato offensivo
    Anche a me piace pensare che la gente lavori con onestà, ma purtroppo non riesco a trovare una spiegazione logica che giustifichi la buona fede!

No problem, ora capisco l'errore sul giorno dovuto alle feste prolungate.

Per il resto mi sa che mi toccherà armarmi di furbizia ed eviterò le ricariche mensili grazie all'autoricarica e poi vedremo se magari a dicembre faranno l'ennesima proroga di scegli ancora 3 e visto il crollo dei comodati scenderanno a più miti consigli.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social