tenerlo non cambia nulla,ma anche darlo non cambia nulla...anch io però vorrei restituirlo...al termine...tenendolo avrei sempre un cel in piu nel cassetto umts...ma se la procedura è così complessa meglio allora tenerlo...
qualuno l ha restituito?come gli è andata?
Se è tenuto bene magari puoi venderlo su ebay, qualcosina ci prendi, piuttosto che ridarlo alla 3, alla fine l'hai pagato![]()
Sheri non si possono vendere terminali in comodato... anche al termine del pagamento non è comunque tuo, mi pare che siano tutti 'sine termine'. Ci sono discussioni infinite con il tag comodato, l'unica cosa certa è che si mantiene il possesso ma MAI la proprietà... e non essendo proprietari venderlo non è un'ottima idea.
Già è vero, hai ragione, non mi era venuto in mente!
invece è più che lodevole quanto diceva schism: "almeno lo smaltiscono". telefoni e pc hanno parti in litio, ferro, nickel, cobalto, cadmio, manganese, alluminio... materiali inquinanti o rari che possono essere smaltiti senza inquinare l'ambiente o riutilizzati con notevole risparmio!!!
Dunque io, su suggerimento di un monomarca 3, ho fatto una MNP verso Vodafone per poi tornare a 3 e cambiare cell. Se faccio la raccomandata per recesso completo perdo il numero. Con MNP sono già rientrato in 3 e a giorni mi fanno la MNP. Al 133 mi hanno detto di resitutire il telefono e basta. Siccome sta cosa l'ho già fatta, so che i monomarca accettano il cell. Il punto è che non tutti i negozianti sono così gentili da prendersi carico di questa operazione. Alcuni commessi sono totalmente incompetenti e nel mio caso hanno chiamato il capo per chiedere info e lui li ha mandati a quel paese e gli ha chiuso la telefonata. Inoltre ho dovuto insistere perché chiamassero la 3 e alla fine ho dovuto chiamare io il 133 e l'operatrice mi ha detto di spedire direttamente alla Danzas. Morale il promoter incapace che avevo di fronte mi ha pure detto "visto che avevo ragione?". La Danzas a sua volta mi ha mandato a quel paese e mi ha respinto il pacco. Posso recarmi in un qualunque negozio 3 (in teoria)? Perché solo 10 giorni? La Legge Bersani non ne prevede 30?
Dimenticavo... l'indirizzo della Danzas non è corretto. Tra le poche cose che la gentilissima centralinista mi ha detto c'è il fatto che loro non si chiamano più Danzas ma DHL Italia S.p.A. e che la 3 "già in questo si sbaglia a dare questa informazione".
Ragazzi, ammiro tantissimo la vostra coscienza ecologista ( giustissima ), ma non capisco, per coloro che hanno terminato il periodo di vincolo alle ricariche, questo "sacro furore" per restituire il terminale ( che - come detto - la 3 concede in godimento gratuito per regolamento ). Vabbè, se non funziona più non ho nulla da ridire, ma se funziona perchè non tenerlo come "muletto" o cederlo ad un familiare ( senza venderlo ad estranei, ovviamente ) ? Quando, poi, sarà inutilizzabile, penserete a ridarlo a 3 affinchè lo smaltisca nel modo più consono o, se la 3 non lo vorrà più indietro, penserete voi a fare ugual cosa.
TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.