Dunque io, su suggerimento di un monomarca 3, ho fatto una MNP verso Vodafone per poi tornare a 3 e cambiare cell. Se faccio la raccomandata per recesso completo perdo il numero. Con MNP sono già rientrato in 3 e a giorni mi fanno la MNP. Al 133 mi hanno detto di resitutire il telefono e basta. Siccome sta cosa l'ho già fatta, so che i monomarca accettano il cell. Il punto è che non tutti i negozianti sono così gentili da prendersi carico di questa operazione. Alcuni commessi sono totalmente incompetenti e nel mio caso hanno chiamato il capo per chiedere info e lui li ha mandati a quel paese e gli ha chiuso la telefonata. Inoltre ho dovuto insistere perché chiamassero la 3 e alla fine ho dovuto chiamare io il 133 e l'operatrice mi ha detto di spedire direttamente alla Danzas. Morale il promoter incapace che avevo di fronte mi ha pure detto "visto che avevo ragione?". La Danzas a sua volta mi ha mandato a quel paese e mi ha respinto il pacco. Posso recarmi in un qualunque negozio 3 (in teoria)? Perché solo 10 giorni? La Legge Bersani non ne prevede 30?

Dimenticavo... l'indirizzo della Danzas non è corretto. Tra le poche cose che la gentilissima centralinista mi ha detto c'è il fatto che loro non si chiamano più Danzas ma DHL Italia S.p.A. e che la 3 "già in questo si sbaglia a dare questa informazione".