se non rispondono entro 48h c'è il rimborso!
per la precisione 6€ al giorno di ritardo, fino ad un massimo di 60€ in un anno.
in caso di non risposta direi che i 60€ li hai diritto dopo 10gg.

come ho già detto qui e altrove, l'art.13 della loro carta servizi dice chiaramente che tre garantisce 1 risposta entro 48h (garantire=che è sicuro che la danno, che si impegnano ufficialmente a risponderti), in caso contrario il cliente ha diritto ad un rimborso (ergo: se uno garantisce e poi non risponde, automaticamente passa dalla parte del torto, e deve rimborsare).
l'art.24 spiega le modalità di rimborso e quantifica quest'ultimo. si va dalla "ricarica" al bonifico (ovviamente cercheranno di darteli come credito, che a loro costa zero).
l'ammontare del rimborso è di 6€ al giorno, come già detto.
la cosa curiosa è che nell'art.24 non si parla di non-risposta, ma solo di risposta tardiva. ma non è un problema, perchè è infatti ovvio, per logica, che una non risposta può essere tranquillamente considerata come una sorta di aggravante della risposta tardiva. spiego meglio: un conto è rispondere in ritardo, ma se proprio non rispondi è anche peggio no?
Non dovessero accettare questo ultimo ragionamento logico, vi potete sempre attaccare all'articolo 13, che, come già detto prima, dice chiaramente che tre si impegna a rispondere, e in caso contrario corrisponde un indennizzo.

direi che più chiaro di così si muore...e se fanno storie le strade sono 2: raccomandata di messa in mora, ed eventualmente giudice di pace (totalmente gratuito e senza bisogno di avvocato). di fronte al giudice di pace, con la carta servizi in mano, ci vorranno 2 minuti al massimo per dimostrare che avete ragione.

vi aggiorno sulla mia situazione: ho mandato il fax con l'ennesima richiesta di rimborso e ho scritto che in caso contrario procederò con la messa in mora....stranamente oggi mi hanno scritto 1 sms che il fax è arrivato e stanno gestendo la mia pratica.
ok, risposta standard, però intanto l'han ricevuto.

prossima mossa, raccomandata, settimana prossima.