la carta servizi di tre dice che loro garantiscono una risposta entro 48h, in caso contrario il cliente ha diritto ad un rimborso, parole loro, lo potete leggere anche voi: art.13.
all'art.24 invece si parla dei risarcimenti, e si parla di risposta in ritardo (6€ al gg fino ad 1 max di 60€ all'anno).
siccome non si parla di risposte mai arrivate, si possono trarre 2 considerazioni:
- l'art.13 parla genericamente di rimborso anche x le email a cui non arriva risposta, dunque è previsto un risarcimento.
- l'art.24 non parla delle email non risposte, ma solo di risposte in ritardo...e siccome la non risposta è ovviamente più grave di una giunta in ritardo, a logica, il risarcimento, se non è lo stesso (6€ al gg), sarà di più.
dunque stando alla loro stessa carta servizi, e ad un po' di logica, non possono esimersi dal rispettarla.
io ho già mandato 1 email con scritte queste cose in modo pacato e cortese, come è giusto che sia. se provano a fare i furbi non esiterò a mettere in mora la società e rivolgermi al giudice di pace, come la stessa Aduc ha consigliato di fare.