ciao a tutti,
sono capitato assolutamente per caso su questo forum, il sito lo conosco anche se non lo frequento molto; ma leggendo i vari interventi mi sento in dovere di poter scrivere il mio punto di vista.
Sono un dipendente del CC da 6 anni; sorvolo sulla sede, e quindi non sono, per il momento toccato dalla ristrutturazione ma offro, senza condizionamenti, la mia solidarietà a chi perderà il posto di lavoro.
Fatta questa doverosa premessa mi preme precisare che l'azienda, per la quale lavoro, mi ha sempre e puntualmente pagato; con lo stipendio, magro, che guadagno riesco a portarci avanti una famiglia (fortunamente lavora anche mia moglie) e non vorrei attirarmi gli strali di un cliente scontento che non riesce ad attivare la sua usim tutto 3; se mi fai pervenire i dati in privato te la gestisco io; anche perchè non vorrei dovermi prendere i tuoi strali sul licenziamento.
Mi permetto di darvi uno spunto di riflessione: la quasi totalità di coloro che contattat il servizio clienti non ottiene risposte, in voce ma anche mail, dall'italia quindi non vi accanite contro di noi; questo perchè se volete offerte sempre più convenienti si dovrà pur risparmiare da qualche parte. Queste persone, a differenza di noi, presumo che vengano pagate ad evento gestito (tipo cottimo) e quindi hanno tutta, per così dire, la voglia e l'interesse di gestire il maggior numero di eventi (fax e/o mail che siano).
Noi, poveri centralinisti italiani, invece dobbiamo correre appresso ai disastri che combinano i clienti (tipo cominciare a navigare con lo zaro7 prima che si attivi il naviga 3, tanto per dirne una) oppure correre appresso ai disastri che combinano i punti vendita (errate attivazioni di piani tariffari e/o di opzioni); quindi siamo in una posizione più nascosta, agli occhi della clientela, ma per questo non meno importante.
Qualche cliente storico di 3 potrà ricordare che il servizio clienti, anni or sono, in totale penuria di terminali, pur spuntato come armi, aveva una dialettica ed una cortesia unica (io ho smesso di contare gli insulti che mi sono preso per i motorola a835 oppure per i nec 616); ma , infondo, devo dire che erano tutti meritati.
In ultimo una curiosità: il cliente tanto lamentoso per quale azienda/ente lavora? per una mia indagine personale.