Vedi? Ecco la dimostrazione... posso capire perchè non ti rispondono.

Il tipico "italiano"...
non posso esimermi dal dire che, in un discorso di carattere generale che va oltre lo specifico del caso in discussione qui, concordo pienamente con quanto scritto sopra. Che si sia "centralinisti telefonici", panettieri, gommisti, calzolai, fruttivendoli, assicuratori e qualsiasi altra nobile professione, è difficile continuare ad essere cortesi o disponibili di fronte atteggiamenti arroganti, seppur giustificati, quando non si è la causa di tali problemi ma si rappresenta l'azienda che li ha creati. Lo sa chi lavora alle casse di un supermercato, chi sistema gli alimenti sugli scaffali, chi lavora in un bar o dietro un bancone di un ristorante self service. In qualsiasi caso la cosa che non deve MAI venire meno è l'educazione e il rispetto per chi si ha di fronte.
Chiunque lavori a contatto con il pubblico e abbia un minimo rispetto per il prossimo può capire quello che sto dicendo, ritengo invece che giustificare o giustificarsi di comportamenti e atteggiamenti scortesi nei confronti di colui che in quel momento "ti sta servendo" sia una dimostrazione di inciviltà. Che come diceva CX in taluni lavoratori tale comportamento genera una reazione di pari misura, con conseguente aumento dell'inca@@atura di chi il problema voleva vederselo risolto.
nel caso specifico, invece, anche se McDk ha tutte le ragioni del mondo per l'attesa e i disservizi, non può pretendere di ricevere una risposta al suo problema se non quella che ha ricevuto, evidentemente preconfezionata per chi usa termini ed epiteti che non trovano riscontro sul vocabolario.

detto questo, volevo anche ricordare che siamo abbastanza fuori tema se continuiamo a parlare del caso di McDk, poichè è uno come tanti altri descritti in questo forum, mentre qui si stava parlando di tutt'altro. poi se si vuol discutere in modo serio e tranquillo dei mali delle grandi aziende italiane, sconfinando sul perchè certi servizi offerti al pubblico siano da considerarsi scadenti o meno, non si ritornerà in tema rispetto ai licenziamenti di H3G ma quantomeno il confronto risulterà essere un po' più costruttivo