Seria riflessione su 3 - Pagina 7
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Seria riflessione su 3

  1. #61
    Partecipante Mistico L'avatar di Mark Lenders
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    Citazione Originariamente Scritto da Stefo Visualizza Messaggio
    Mark..secondo te da chi dipende questa approssimazione?Ci sarà ben qualche dirigente destinato al controllo e alla pianificazione delle offerte/promozioni/opzioni tariffarie.
    Visto che la 3 ne sforna una al mese..chi sarà il responsabile di tutti questi palesi errori?
    Secondo me stefo c'è innanzi tutto sconnessione tra area offerte che pensa le promo e area tecnica che gestisce i sistemi che le implementano e in più c'è anche un po' di dolo. Perchè per uno come noi che protesta ce ne sono almeno 5 che stanno zitti e 3 che non se ne accorgono neanche. Nessuno mi toglie dalla testa che il meccanismo delle priorità della card auguri era VOLUTO: perchè non esiste che si consumava prima il traffico che scadeva il mese dopo e poi quello che scadeva nel mese in corso. Era una cosa tipo: "tu attiva la promo senza sapere davvero come funziona che poi lo troviamo noi il modo per non farti avere quello che ti spetta"...
    B63M: Super 10 + Gente di 3 attivazione + Allin Medium
    Nokia 5530: Silver12 + Pieno Wind + Pieno Sms
    Samsung P910: Super 5 + Tutto 3

  2. #62
    Partecipante Mistico L'avatar di MAGIK
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    Citazione Originariamente Scritto da Mark Lenders Visualizza Messaggio
    Secondo me stefo c'è innanzi tutto sconnessione tra area offerte che pensa le promo e area tecnica che gestisce i sistemi che le implementano e in più c'è anche un po' di dolo. Perchè per uno come noi che protesta ce ne sono almeno 5 che stanno zitti e 3 che non se ne accorgono neanche. Nessuno mi toglie dalla testa che il meccanismo delle priorità della card auguri era VOLUTO: perchè non esiste che si consumava prima il traffico che scadeva il mese dopo e poi quello che scadeva nel mese in corso. Era una cosa tipo: "tu attiva la promo senza sapere davvero come funziona che poi lo troviamo noi il modo per non farti avere quello che ti spetta"...
    E che dire degli mms adesso tre io c'è li ho disattivati ma mi arrivano lo stesso, basta che sbagli a cancellarli che ti ritrovi abbonato a servizi inutili (per me) a botte di 3 o 5 € alla settimana

  3. #63

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    Citazione Originariamente Scritto da MAGIK Visualizza Messaggio
    E che dire degli mms adesso tre io c'è li ho disattivati ma mi arrivano lo stesso, basta che sbagli a cancellarli che ti ritrovi abbonato a servizi inutili (per me) a botte di 3 o 5 € alla settimana
    io non ne ricevo +...ma neanche 1 per sbaglio
    PS: hai disattivato anche quelli di "oggi 3"?

  4. #64
    Partecipante Mistico
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    Citazione Originariamente Scritto da nevio Visualizza Messaggio
    Ma sul discorso che 3 sia conveniente a livello di telefonate ed sms verso 3, nessuno lo nega.
    Però se ti dicono:
    - "attiva una nuova usim e ti facciamo navigare gratis in internet con www3!" e poi non va...
    - "ricarica di 30€ e dal mese successivo di arriveranno 5€!" e poi non arrivano...
    - chiami il servizio clienti (si paga? non si paga? boh...) e ti ritrovi un muro di gomma...
    Insomma, queste cose ti fanno arrabbiare...
    Poi le notizie si spargono velocemente...
    Che senso ha "promettere" una valanga di servizi quando poi non lo offri, neppure quelli a pagamento?
    hai ragione, però devi considerare una cosa che non sminuisce la "gravità" dei disservizi da te citati ma li riduce in "quantità": se la percezione di questi disservizi deriva da una tua esperienza personale diretta fai un conto mentalmente di quante usim hai, con quante promo ed opzioni attive e conta su quante di queste usim/promo/opzioni hai avuto dei problemi. probabilmente poche rispetto al totale.
    io ho 4 o 5 usim in famiglia... 1 con gd3oa, 2 con ricariche di natale, 1 con naviga3, 2 con cevgua e 1 con www gratis... beh, forse non ci crederai ma con un uso non assiduo o eccessivo non ho mai avuto problemi se non una volta un sms di notifica che mi è arrivato centinaia di volte in una sera.
    mai un addebito non giustificato (neppure il famigerato one club), mai un problema tecnico, dal 2004 a questa parte... e tu?
    poi sul fatto che sia un problema se l'autoricarica si consuma prima del credito bonus della card auguri sono d'accordo, ma se tre è così economica è anche perchè risparmia, evidentemente, sui sistemi... che sono poi quelli che gestiscono tutto. farsi fare un rilascio di sistema che ovvi al problema della priorità del credito magari, per quel che ne sappiamo noi costa milioni di euro (licenze, upgrade, etc.). quei milioni di euro non investiti da una parte sono spesi per fare delle promo realmente concorrenziali. a chi farebbe gola una supernoi uguale al noi2 di wind, in un mercato già saturo?
    secondo punto: la percezione dell'entità e quantità dei problemi ti deriva dallo scambio di informazioni che trovi sui forum. nulla di più sbagliato per farsi un'idea precisa. perchè sui forum scrive solo un certo target di utenti, molto più attenti ed esperti della maggior parte dei clienti... che non sanno neppure che le soglie si possano monitorare da sito. sbaglia h3g ad avere un'area clienti non performante quando l'80% dei suoi clienti non la usa e non sa neppure che esiste? forse sì, per me e per te o per gli altri del forum... ma noi non siamo tutti... certo, se fosse un'ottima area clienti non farebbe male a chi non la usa... ma h3g avrà fattoi suoi conti sul ritorno economico di spendere altri euro per sistemarla... conti che non possiamo fare noi e (si spera) siano in grado di fare persone ben pagate che lavorano per una multinazionale.
    e poi sui forum per la natura stessa del mezzo, veloce e preciso grazie alla collaborazione di diversi utenti con lo stesso interesse, verranno postate di più le richieste di aiuto o le segnalazioni di problemi e/o disservizi piuttosto che gli aspetti positivi e i servizi che funzionano. non sento dire a nessuno che da gennaio, quando non è arrivato nessun tipo di messaggio, ad oggi le notifiche e le tempistiche di erogazione del bonus card auguri sono migliorate... eppure è così... a gennaio ritardo clamoroso, negli ultimi mesi poche ore dopo la mezzanotte del 1°... questa è efficenza, che rimane nascosta agli occhi di una persona che legge il forum, o sbaglio... ???
    attendo la tua risposta, interessante davvero questo scambio di opinioni

  5. #65
    Partecipante Mistico L'avatar di Mark Lenders
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    Aggiungo che nessuno si lamenta quando 3 ti dà 10 euro al posto che 5 (primo bonus card auguri) o 13 euro per la rc3 al posto che 5, come è succeso a molti a luglio...

    come dici giustamente tu, i sistemi fanno schifo, ma alle volte sbagliano anche a nostro favore
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