Visualizzazione Stampabile
-
io sono cliente Tre da circa due anni pienamente soddisfatto, certo qualche piccola "magagna" c'è stata però nulla di che, in compenso qualità audio eccellente, copertura buona, anche al mare navigo in HSDPA senza problemi, e proprio in riva al mare va in TIM con tutte le tacche piene e volendo se lo forzo in 3g ritorna in H3G.
Poi aggiungo tutto il risparmio di avere telefonate gratis verso tre (gente di tre con V.m.), ed un numero amico nel mio caso da chiamare gratis, sms/mms, Internet a 3€ a settimana, Bonus autoricaricante adesso divenuto credito effettivo, insomma una marea di cose che gli altri operatori non offrono. Molti miei amici sono passati a tre e si trovano benone, ma molti non vogliono passare per Timore.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
decibel
MAH...non sono d'accordo con le vostre affermazioni!
io sono cliente 3 dal 2005...quindi conosco benissimo questo operatore...
è sicuramente l'operatore più conveniente di tutti...
ma pecca in affidibalità!
possibile che io mi sia vista disabilitare una usim 3 per colpa loro? e sono costretto ad andare al corecom o peggio ancora ad un avvocato?
è possibile che io abbia attivato una usim tutto 3 a giugno...ma non mi hanno attivato neanche una delle condizione previste dal loro piano? neanche la tariffa super?
è possibile che nessuno riesce ad usare www3,anche se ne hanno diritto?
è possibile che il centro clienti sia a pagamento(ed anche molto caro) ed alle mail rispondono quasi sempre in maniera insensata??
purtroppo non basta essere un operatore conveniente...
molti giustamente,preferiscono pagare un pò di più, ma non avere questi problemi...
io sono cliente 3,perchè nonostante questi problemi,ho molta pazienza...ma mio padre..come la maggioranza...al primo disservizio...cambierebbe immediatamente operatore!!
credo che quelli della H3g,debbano fare una seria riflessione!
Meno spot ultra milionari..e... investire in affidabilità
anche questo è vero, ci sono pregi e difetti in questo operatore, e i difetti non sono banalissimi, però io preferisco guardare i pregi
-
Citazione:
gianni1879
anche questo è vero, ci sono pregi e difetti in questo operatore, e i difetti non sono banalissimi, però io preferisco guardare i pregi
anche perchè se guardassi solo i difetti...scopriresti che sono comunque tutti uguali gli operatori
-
Citazione:
ago
Con queste premesse, qualsiasi operatore farebbe un successo senza precedenti.
Eppure 3 non riesce a decollare come vorrebbe...
Secondo voi perchè?
Secondo me perchè:
1) Errori nella informazione commerciale: in tanti ancora sono convinti che con 3 tu debba utilizzare un telefono particolare, brandizzato altrimenti non puoi usufruire di tutti i servizi ( ed in questo la colpa è della stessa 3 che ha attuato i primi anni questa poltica).
2) Viceversa in moltissimi sono convinti che l'acquisto di un telefono 3 comporti sempre una sorta di limitazione: ad esempio che il telefono è bloccato e/o che tu debba essere costretto ad una sorta di legame ( ricarica obbligatoria per tot. mesi): le altre forme di acquisto sono poco pubblicizzate e ignorate dalla massa.
3) Servizio di assistenza a pagamento e scarsa affidabilità del gestore: sono dati del tutto non trascurabili per gli utenti degli altri operatori: non venite per favore a raccontarmi che esistono le e-mail ed i fax....:LOL:
4) 3 Italia non ha mai attuato una campagna commerciale/pubblicitaria comparativa: strapazzerebbe tutti gli altri gestori...che aspetta a farlo?
Che aspetta a comparare le sue opzioni internet e voce che non hanno alcun eguale negli altri gestori?
Una comparazione da far entrare nelle teste di tutti quegli utenti che non vogliono cambiare operatore spesso solo per pigrizia e/o per moda ( alla "Gatto Randagio" insomma...:LOL: )
1+2+3+4 sommate sono la risposta ( a mio parere) alla tua domanda !
PS. Vincenzino, dopo tutti questi consigli ( a gratis) vedi che puoi fare.....:D
:bye:
-
Non è il primo come clienti ma è il primo come inaffidabilità.
Resta molto conveniente ma non permetterò mai più a TRE di detenere più di 10 euro del mio credito e non permetterò mai più a TRE di avere la possibilità di prelevare dei soldi dalla mia carta di credito.
Il mio numero tre non l'ho dato a nessuno e quando avrò un problema con una sim vado semplicemente a ricomprarla senza troppi patemi.
-
dico la mia: ho una sim 3 ed una tim, il cellulare lo uso soprattutto per chiamare e per ricevere, non uso i servizi wap etc, non vado su pianeta tre, qui a napoli e provincia tim prende bene ovunque, tre non tanto bene, ma quasi tutti quelli che conosco hanno solo tim...ed è vero che le tariffe 3 sono migliori ma è verissimo che assistenza e copertura giocano a sfavore, se non migliorano questi parametri nessuno
passera per rimanere a 3,devono migliorare su questo...
-
Non direi che H3G non riesce a decollare.
Un anno fa aveva 8.200.000 USIM attive.
Facendo un paragone con gli altri operatori, rispetto agli anni di presenza sul mercato, e rispetto al numero di potenziali Clienti, visto che H3G è entrata in un mercato già ampiamente sfruttato, si tratta di numeri di tutto rispetto, limitandosi alla sola Wind, presente sul mercato dal triplo di anni di H3G, le SIM attive risultavano 15.200.000 a fine 2007.
Si potrà disquisire sul fatto che le SIM attive sono un parametro relativamente poco indicativo, ma il discorso vale per tutti gli operatori, non solo per 3.
-
quoto sulla poco intelligenza dell'Italiota medio, io ho tanti amici e son tutti in 3 praticamente quelli che non ci sono sono con altri gestori solo perchè cambiano operatore quasi una volta l'anno in perenne ricerca dell'operatore perfetto che non esiste ovviamente...
Io e mia moglie siamo in 3 ormai da anni (io dai tempi del nec e616v) e di motivi per andarmene non ne ho neanche mezzo anzi avendo un cell aziendale con Vodafone ho solo motivi per restare in H3G ;)
Nonostante tutto permangono grossi difetti eh, come la non completa copertura ad esempio però sinceramente guardando com'è la qualità del segnale vodafogne con l'aziendale che uso direi che va benissimo così ;)
-
Come si può vedere dalla firma 3 non solo è il mio gestore principale ma anche secondario e terziario e quaternario :LOL:, però se si vuole fare un analisi oggettiva occorre affermare che pur avendo l'offerta tariffaria migliore sia per voce che dati, c'è da dire che in termini di affidabilità e credibilità del servizio h3g lascia ancora a desiderare, forse adesso dopo anni che è sul mercato, si è molto migliorata, ma vogliamo ricordare le disattivazioni selvagge? le rimodulazioni tariffarie? l'azzeramento del credito derivante da autoricarica in maniera unilaterale? il servizio clienti poco qualificato? La gente anche quella ignorante in termini di telefonia queste cose non le dimentica, o perchè le ha vissute sulla propria pelle o perchè le ha viste o sentite dire da conoscenti amici e parenti.
-
Per quanto riguarda "il servizio clienti poco qualificato" posso dirti che nessun operatore italiani è messo bene.
Prova a chiedere a Kimiko come si sta trovando con gli operatori della Tim.Molto peggio di quelli 3!!E dovrebbe essere la prima compagnia italiana di telefonia mobile!
-
Citazione:
Blu3
qui in italia o almeno a perugia quasi tutti hanno vodafone, non per le tariffe ma perchè ce l hanno gli altri...se si ragiona con questa testa
di sicuro non qui al sud...io avrò un paio di contatti voda
-
Citazione:
Stefo
Per quanto riguarda "il servizio clienti poco qualificato" posso dirti che nessun operatore italiani è messo bene.
Prova a chiedere a Kimiko come si sta trovando con gli operatori della Tim.Molto peggio di quelli 3!!E dovrebbe essere la prima compagnia italiana di telefonia mobile!
concordo, la qualità sta peggiorando in tutti...dovrebbero assumere persone più preparate o almeno formarle meglio.
-
Dalle mie parti 3 è associata ad inaffidabilità. E' così. Qui ci sono cascati tutti in abbonamenti con opzioni mai rispettate (primo fra tutti la maledetta zero5 a 9€ che per moltissimo tempo era fatturata a 29€ e dovevi fare un patto col diavolo per portarla a 9€, non sapendo cosa sarebbe successo il bimestre dopo) o in opzioncine fantasma o in disservizi gravi che ti lasciano senza numero.
La reputazione è pessima. Lo sanno tutti. E' un marchio a fuoco sulla fronte.
Io sono l'unico ad avere 3 fra i miei amici e colleghi. Ho convinto moglie e suoceri, ma non di più. Tutti gli altri mi hanno sempre detto che con gli altri gestori non hanno avuto mai un problema (anch'io che ho avuto sia mamma TIM e Voda in passato non posso smentire) e che non si sognano neppure lontanamente di passare a 3.
Tariffe così basse vuole inevitabilmente far capire servizio clienti pessimo o inesistente. in effetti è così... Lo sappiamo tutti e non facciamo orecchie da mercanti.
Prima di fare nuove tariffe secondo me 3 deve puntare ad una riqualifica profonda del servizio clienti, altrimenti avrà sempre il marchio di pessimo gestore.
-
Citazione:
strafe
Dimentichi la più classica: "ma 3 non prende" :P
che talvolta è vera e tragica,
specialmente se usi un telefono loro (che spesso non si puo' settare in modalita' solo GSM) e ti trovi in una zona dove il segnale 3 è debolissimo (ossia il telefono cerca di aggangiarsi, non andando in roaming e rimanendo debolissimo).
io uso 3 ma ho sempre dietro un altro telefono :rolleyes:
-
Citazione:
nevio
Dalle mie parti 3 è associata ad inaffidabilità. E' così. Qui ci sono cascati tutti in abbonamenti con opzioni mai rispettate (primo fra tutti la maledetta zero5 a 9€ che per moltissimo tempo era fatturata a 29€ e dovevi fare un patto col diavolo per portarla a 9€, non sapendo cosa sarebbe successo il bimestre dopo) o in opzioncine fantasma o in disservizi gravi che ti lasciano senza numero.
La reputazione è pessima. Lo sanno tutti. E' un marchio a fuoco sulla fronte.
Io sono l'unico ad avere 3 fra i miei amici e colleghi. Ho convinto moglie e suoceri, ma non di più. Tutti gli altri mi hanno sempre detto che con gli altri gestori non hanno avuto mai un problema (anch'io che ho avuto sia mamma TIM e Voda in passato non posso smentire) e che non si sognano neppure lontanamente di passare a 3.
Tariffe così basse vuole inevitabilmente far capire servizio clienti pessimo o inesistente. in effetti è così... Lo sappiamo tutti e non facciamo orecchie da mercanti.
Prima di fare nuove tariffe secondo me 3 deve puntare ad una riqualifica profonda del servizio clienti, altrimenti avrà sempre il marchio di pessimo gestore.
da quello che so al nord 3 comunque ha molti clienti...