finalmente nella fattura del 19/09 è arrivato lo sconto per gli addebiti inderiderati di giugno.
oltre allo sconto per "errata fatturazione" c'è anche uno sconto "cortesia" di pari valore.
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Rispolvero questo thread per avere aggiornamenti da parte di tutti quegli utenti che hanno avuto l'addebito di 4/8/1€ per sms "One Club" e/o "televoto premium" per servizi mai richiesti e mai attivati.
In particolare, tra il 28 Giugno e il 1° Luglio 2008 ci sono stati alcuni addebiti su moltissime utenze:
Se siete registrati sull' area 133 del sito www.tre.it andate nella sezione "Info Costi" e selezionate il dettaglio del traffico del mese di Giugno e controllate l'eventuale presenza di questi addebiti.
Infine, volevo chiedere se ci sono ancora utenti che non sono riusciti ad avere il riaccredito del dovuto anche dopo aver reclamato, specificando i canali di reclamo utilizzati: 133 e/o One Italia.
Grazie a tutti
:bye:
Ehm, mi accodo anche io, mi sono iscritto a fine novembre allo Shop3 per avere la ricarica automatica mensile con addebito su PostePay e subito mi è arrivato questo messaggio:
Complimenti! Il tuo abbonamento e' stato attivato. Scarica gratis tutti i contenuti che vuoi. Vai a http://www.treclub.it/
Allora, io sono sicuro di non essermi registrato e di aver spuntato tutte le richieste aggiuntive che non si riferivano alla sola ricarica, poi leggendo questa discussione sono corso a vedere il mio dettaglio costi e non sembra per ora mi abbiano addebitato nulla...mi consigliate di mandare comunque l'SMS per disattivarlo?!?
Ciao a tutti ho letto le vostre discussioni precedenti e sono lieta di informarvi che questa mattina ho saputo che mi hanno scaricato €20.00 perchè abbonata (?) al servizio one club e per aver scaricato contenuti da € 5.00 cad. . Peccato che io non mi sia mai abbonata e non abbia mai scaricato nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!:censored:
Sono furiosa con la tre! Per ora ho mandato la mail di protesta al servizio clienti e la richiesta di essere contattata telefonicamente per poter parlare con un operatore, dopo di che userò anche i telefoni trovati nei post precedenti e comunque valuterò seriamente l'opzione di cambiare operatore telefonico.
Almeno adesso so di non essere stata l'unica truffata!!!!!
Credo che ci sia una nuova stranezza di one club in corso!!!!!!!
Io in particolare sono abbonato da anni a one club, mi serviva per un servizio preciso, mai scaricato nulla, ed è andata bene sino a quando si pagava cinque euro al mese e poi vabbè 4 euro ogni 15 giorni.
Purtroppo per me non ho più controllato infocosti!!!! ora a dicembre 2009 incomincio finalmente a notare una costante diminuzione del credito, tra mille impegni mi decido a controllare su info costi, ORRORE!!! posso vedere solo da luglio 2009 dove ci sono addebiti doppi di otto euro alla settimana poi da agosto addebiti di cinque euro ogni 5 gioni che non corrispondono a nessun tipo di abbonamemto.
Il mio credito residuo non lo tenevo mai a zero, poi con ricariche di scegli 3 new non ci avevo proprio badato. Ho telefonato subito al call center di one club (4 € di tel.) ma solo la promessa da marinaio che mi avrebbero richiamato, in tutto mi hanno portato via quasi 150 €:cry:. Ora ho scritto una mail indirizzata sia al servizio clienti della tre sia a infoclub, e andrò avanti!!! Qualsiasi consiglio è ben accetto e credo che la cosa possa riguardare anche altri utenti, per primo un mio amico ugualmente abbonato a one club che ricarica continuamente ed è sempre senza credito, sono sicuro che anche per lui è one club che preleva!!!
Ciao a tutti,
ho controllato adesso il traffico di mio papà dall' infocosti che come potete immaginare non lo fa mai... benissimo (anzi malissimo) da luglio 2009 ha dai 25 ai 35 € al mese di addebiti fantasma tra one club (5 € l'uno) a televoto/premium (0,15€ o 3,00 €). Visto che mi sono letto tutto il post, che parte nel 2007, non voglio immaginare tutto quello che gli hanno rubato ma che non posso documentare.
Comincio anche io con i vari iter...
Ciao a tutti
one italia ha risposto immediamente assicurando il totale rimborso, la tre ancora latita e penso dovrà rimborsare pure la mancata risposta.
Attendiamo l'accredito del maltolto assicurato per i prossimi giorni, dicono però .... a totale chiusura della vicenda.
One club :thumbdown
Incredibile....speravo di non leggere più queste storie, ma le multine che si prendono ovviamente non bastano....
Vi ricordo, infatti, che sia One Italia S.P.A. sia H3g S.P.A. sono state sanzionate ad inizio anno per la questione "One Club" LINK
Semplicemente pazzesco...:nono:
Ricarica accreditata da one italia, la tre sostiene di essere del tutto estranea, quindi gli ho ricordato della multina presa per corresponsabilità, allora hanno chiesto il fax, una e-mail è poco:nono:
Piccola vittoria... anche se non oso immaginare quanto c'hanno guadagnato.!
Da: info@3club.it [mailto:info@3club.it]
Inviato: martedì 12 gennaio 2010 15.17
A: Mauro But
Oggetto: Re: ADDEBITI FANTASMA!!!
Egr.Sig.
Mauro But ,
La informiamo che a valle dei controlli effettuati riguardo il problema da Lei esposto è stata eseguita la disattivazione dell’utenza n. 348 -------- dal Servizio di OneClub in data 29/12/2009.
La informiamo che sarà rimborsato per un importo pari a Euro 90,00= importo che si riferisce al costo del Servizio di OneClub.
Per quello che riguarda il costo degli sms televoto premium ecc.. non sono servizi e costi che rientrano nel Servizio di OneClub.
Può informarsi chiamando il servizio clienti della 3 al n. 133 e chiedere informazioni sulla dicitura sms televoto premium.
La invitiamo a comunicarci se l’utenza n. 348 ------- è prepagata o postpagata.
Se è prepagata il rimborso avverrà tramite ricarica telefonica, se è una postpagata deve comunicarci il nome della persona intestataria dell’utenza n. 348 ------- nonché il nome della Banca, il codice fiscale ed il codice Iban, per provvedere al rimborso tramite bonifico bancario.
Resta pertanto inteso che il rimborso Le verrà effettuato a titolo di saldo e transazione e che null'altro avrà da noi a pretendere per nessun titolo, causa o ragione riconducibili anche in futuro, ai fatti che hanno dato origine alla corresponsione di detto importo.
Le sarà inviata un nuova mail di conferma di avvenuto rimborso.
Restiamo in attesa di un suo riscontro.
Cordiali saluti
----- Original Message -----
From: Mauro But
To: servizioclienti@tre.it
Cc: info@3club.it
Sent: Monday, December 28, 2009 11:28 AM
Subject: ADDEBITI FANTASMA!!!
Spett.le
H3G S.p.A.
3 club S.p.A.
Buonasera,
scopro con vivo rammarico solo adesso, verificando il dettaglio del mio "info costi" che da luglio 2009 mi "rubate" dai 25 ai 35 € al mese in servizi ai quali io non mi sono mai iscritto.
Purtroppo il mio info costi ha dettagli a ritroso solo fino a Luglio, non voglio immaginare nemmeno prima... il totale fino ad oggi corrisponde a 170,39 €!!!
Gli addebiti che disconosco assolutamente sono i 5 € di one club, i 0,15 € e i 3,00 € di "televoto/premium". NON MI SONO MAI ISCRITTO A QUESTI SERVIZI E MAI LO FARO'!
Con la presente richiedo immediatamente il rimborso di 170,00 € corrispondente a tutti gli addebiti da luglio 2009 ad oggi, in allegato il dettaglio preciso.
Seguiranno azioni legali.
Tutto ciò è vergognoso, pensavo che la "3" fosse l'alternativa alle solite aziende monopolistiche e parastatali che hanno solo l'intento di truffare il cliente, offrendo servizi pessimi.
Devo purtrooppo consatatare che mi sbagliavo.
Distinti saluti.
Mauro But