Temo di si, ho appena constatato che dal 1/10/2010 ad oggi mi sono stati addebitati complessivamente 61€ per servizi OneClub mai richiesti.
Dopo aver letto questo ed altri forum ho:
- Mandato due comunicazioni feroci tramite il portale richiedendo il rimborso e le spiegazioni
- Contattato il 133 dove risultava il servizio attivo, quindi fatto immediatamente disattivare (ho l'SMS di conferma)
- Inviato una mail separatamente a servizioclienti@tre.it e info@3club.it con richiesta di rimborso
Domattina contatterò l'antitrust per segnalare l'accaduto (800.1666661) ed invierò anche il fax per la richiesta di rimborso al numero (800.179600).
Devo decidere se vale la pena fare anche una denuncia alla PS.
Stefano
![]()
Novità proprio oggi.
Mi è arrivata una mail da OneClub SpA dove si scusano per l'inconveniente e mi propongono un rimborso di... udite.. udite..
Oltre 200€ tramite bonifico oppure ricariche telefoniche
Mi sa che questa cosa andava avanti da un bel pò-
Spero di essere stato utile a qualcuno
S.
Riesumo il topic perchè stamattina mi è arrivato questo messaggio dal 481212:
"Gentile cliente non è possibile attivare il servizio poichè i dati anagrafici non sono compatibili con l'intestatario del numero"
Ora... Io non sono iscritto allo shop3, non ho mai attivato oneclub e non mi è stato (fino ad oggi... ma lo saprò domani) tolto nulla dal credito telefonico!
Però mi intriga un attimo di che attivazione stiano parlando, e di che dscrepanze stiano parlando!! Io non ho fatto nulla in questi giorni, quindi qualcuno sta facendo qualcosa con la mia utenza in teoria...
Come contatto oneitalia?
Prima di far partire il fax aspetto domani per vedere se mi hanno scalato il credito, almeno so cosa scriverci! Ma se nel frattempo potessi fare qualcosa... Che ne dite?
Fai una formale richiesta a mezzo lettera raccomandata ad H3g ai sensi del D.Lgs. 196-05 art. 7 (privacy) e vedrai cosa rispondono (esigere risposta scritta), e se la risposta non sarà di tuo gradimento fai una formale segnalazione al Garante della Privacy. Nella raccomandata chiedi formalmente di non ricevere messaggi da oneclub. Puoi anche richiedere il blocco dalle numerazioni 48x.
Geoglobalfax
Si sta avvicinando la fine di un altro trimestre... se è vera la teoria di alcuni, a breve dovrebbero verificarsi nuovamente addebiti truffaldini...
Staremo a vedere
io per questi addebiti me ne sono andato da tre. Non c'è stato versò di farmi rimborsare... Per la carità niente di trascendentale ma farmi fregare i soldi e non riuscire nemmeno a far valere i propri diritti...
Grazie del consiglio!
Per la raccomandata aspetto un paio di giorni, verifico bene crediti ecc. ecc.
Poi speravo nel "canale privilegiato" che si era usato per oneclub tempo fa qui su M3!
In ogni caso, con me cascano male... Ho già presentato un tentativo di conciliazione, qui si fa presto a tirare su il secondo ed una bella denuncia! (non si può far comparire operazioni a mio nome, no no!)
Qualcuno conosce gli indirizzi degli uffici provinciali della 3?? Sono sicuro che ce ne fosse uno in liguria (avevo buttato un occhio ai fogli del corecom) oppure indirizzo direttamente a roma?
la 3 non ha uffici provinciali, devi inviare alla sede legale in quanto ogni altro indirizzo inficia la tua comunicazione... per il corecom invece devi contattare quello regionale a prescindere dalla sede della controparte