[Conto 3] Nota di credito: cosa fare - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 107

[Conto 3] Nota di credito: cosa fare

  1. #71
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    No, nel senso che non vedrai un -34 ma avrai un simile storno dal prossimo importo positivo direttamente sull'estratto conto della CDC (almeno così era qualche mese fa)

  2. #72

    Predefinito

    Dopo aver cessato dopo i regolari 23 mesi il mio vecchio abbonamento Internet Time, avevo ricevuto la fattura inerente un intero bimestre. Poichè in realta avevo fruito di un solo mese di servizio, prima che il contratto cessasse, avevo richiesto presso un negozio Tre il rimborso per il mese di mancato servizio.
    Mi era stato detto che entro due settimane avrei ricevuto tale rimborso tramite assegno, come da mia richiesta, e mi era stato anche fornito un codice pratica.
    E' passato quasi un mese.... e ancora non ho visto niente...

  3. #73
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    quasi un mese è "poco" per queste pratiche, se non erro si prendono 45 giorni

  4. #74

    Predefinito Mancato rimborso.

    Ciao a tutti,
    lo scorso settembre, a seguito di infiniti problemi, ho lasciato tre con una portabilità in uscita allo scadere dell'anno di vincolo del power 800 (senza telefono incluso).
    L'ultima fattura è stata chiusa il 9 settembre, prima della portabilità, con addebito dei canoni anticipati per ottobre e novembre.
    Avendo la fattura solo online, ed avendo subito la contestuale diasbilitazione dell'accesso al sito, per poter ottenere la fattura sono state necessarie ben 5 chiamate al 133 da telefobno fisso non telecom con addebito di quasi 8 eur in chiamate.
    Adesso, è trascorso un mese dall'emissione dell'ultima fattura (del 9 novembre) sulla quale avrei dovuto ricevere il rimborso.
    Inutile dire che nè ho ricevuto copia della fattura nè ho visto i soldi.

    E' assurdo che TRE costringa a PAGARE per poter vedere la propria fattura!!

    Prima di procedre con AGCM e AGCOM conoscete qualche sistema per ottenere quanto dovuto??

    Grazie anticipatamente.

  5. #75

    Predefinito

    BENISSIMO!!
    Ho appena contattato un'operatrice del 133 da un'altra usim tre. Un asignorina con marcato accento straniero mi ha comunicato che:

    - in presenza di cessazione di un’utenza Tre non è tenuta all’invio di alcuna fattura ma, deve essere l’utente a farne richiesta qualora lo desideri;
    - TRE NON HA ALCUN DEBITO CON LO SCRIVENTE e che avendo cessato l'utenza NON SI HA DIRITTO AD ALCUN RIMBORSO!!

    Quanto alla mia precedente mail, mi rispondo da solo: vado di AGCOM ed AGCM.

    HO PROPRIO FATTO BENE A LASCIARE TRE!!
    MAI PIU'!!

  6. #76

    Predefinito Che vergogna!!!

    Scusate, nel constata la latitanza di TRE in merito alla restituzione della nota di credito e del meschino tentativo di dissuadere i clienti dal procedere, adducendo ipotetiche assenze di dirittti dell'utente, mi chiedo se tale caso sia isolato o sia divenuto una.prassi consolidata di tre.
    Non credo l'unico ad aver fatto una disdetta..

    Grazie.

  7. #77
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    9 novembre? Siamo ancora nella tempistica dei 45 gg, almeno è quella che si prendono.

    Comunque aggiornaci e magari leggi le esperienze precedenti di questo lungo 3ad
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  8. #78

    Predefinito rimborsi da tre, questi sconosciuti

    Ciao a tutti, spero possiate darmi lumi... Nel corso del tempo ho avuto tre utenze tre, due in abbonamento e una prepagata (ancora attiva), quindi in linea generale non mi sono trovato male con tre. A seguito dell'estinzione delle prime due ho maturato un credito che mi è stato "riconosciuto" con una fattura negativa di storno, ma mi chiedo: attraverso quale mezzo inviano i rimborsi? Infatti io non li ho mai visti: il primo "credito" di 4,14 euro risale a quasi 18 mesi fa (il pagamento avveniva per rid), ho verificato con la mia banca e quell'importo non è mai loro pervenuto in nessuna forma. Ora ne maturato uno più cospicuo (quasi 55 euro), pagamento con carta di credito, quindi la cosa mi preme di più. Dove vanno a finire questi importi? Ho fatto una mail al servizio clienti chiedendo al limite l'accredito sull'utenza ancora attiva, ma in più di un mese nessuno si è mai degnato di rispondermi
    Alvin75

  9. #79
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ho visto diverse soluzioni, se hai contratti ancora legati alla stessa anagrafica ultimamente le ultime note di credito me l'hanno pagate stornando direttamente su carta di credito dalle fatture successive (es. rimborso di 28 euro, emessa fattura successa di 48 ma sulla cdc hanno prelevato 20 euro).

    In passato - senza continuità di contratti - ho sempre richiesto il pagamento della nota credito facendo formale richiesta via fax indicando il RID: 40/50 gg ed è arrivato il bonifico

    PS: consiglio questa lettura inoltre http://www.mondo3.com/forum/discussi...a-credito.html

  10. #80

    Predefinito

    Ciao Andrea, grazie per la risposta. Purtroppo (o per lo meno lo spero) non ho altre utenze con invio di fatture, quindi devo per forza chiedere il rimborso. Ora butto giù due righe e provo a spedirle. Per il momento ti ringrazio
    Alvin75

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social